Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sonda pressione olio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sonda pressione olio.

    Ciao,
    mi ? stato consigliato, usando la moto perlopi? su pista, di rimuovere la sonda di pressione olio e sostituirla con un tappo. Questo perch? le vibrazioni potrebbero causare la rottura del suddetto con conseguente getto di olio caldo dritto sul musone!
    Dal mio canto non avevo mai sentito di questa modifica, si fa? C'? qualche controindicazione?

    Giorgio

  • Font Size
    #2
    Si fa' si!

    Se fai solo pista ? decisamente pi? sicuro il tappo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by sandro76 View Post
      Si fa' si!

      Se fai solo pista ? decisamente pi? sicuro il tappo.
      ok, ma se facessi anche qualche uscita stradale?
      Io ho pensato che, comunque, nel momento in cui ti si accende quella spia ? gi? troppo tardi; tenendo conto che faccio due cambi olio a stagione dovrei stare tranquillo no?

      Giorgio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Esatto... il bulbo stradale in piste dai rettilinei lunghi tipo mugello o peggio ancora monza ? facile che salti dall'eccessiva pressione che si crea.. se come ti hanno detto lo togli ? un bene per la sicurezza tua e di chi ti segue tanto come dici tu quando ti si accende la spia i danni li hai gi? fatti..
        Anche per strada ne puoi fare tranquillamente a meno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by sandro76 View Post
          Esatto... il bulbo stradale in piste dai rettilinei lunghi tipo mugello o peggio ancora monza ? facile che salti dall'eccessiva pressione che si crea.. se come ti hanno detto lo togli ? un bene per la sicurezza tua e di chi ti segue tanto come dici tu quando ti si accende la spia i danni li hai gi? fatti..
          Anche per strada ne puoi fare tranquillamente a meno
          Sandro...grazie!

          Giorgio

          Comment


          • Font Size
            #6
            se vuoi conservare il bulbo diversi preparatori (perlini tra questi, anche sulle sbk) montano un raccordo idraulico (quello del cavallotto tra le pinze anteriori o simile va benissimo) ed un barillotto in alluminio con un foro passante filettato da ambo i lati dove alle due estremit? montano il terminale del raccordo ed il bulbo

            in alternativa esiste una modifica direttamente di ducati possibile sui motori stradali NON R: cambi uno dei raccordi del radiatore olio con un raccordo che prevede il montaggio del bulbo (dovrebbe essere quello della 848)

            a me avevano dato il motore senza bulbo ma non mi piaceva; cos? ho montato il bulbo come da originale e mi porto appresso anche il tappo
            mi sono fatto fare anche il barilotto filettato e procurato il raccordo ma non li ho mai montati

            p.s. l'unico caso che ho visto era quello di un amico il cui bulbo ha cominciato a fare un piccolo trafilaggio e non segnare pi? (accendeva la spia rossa pressione olio sul cruscotto)
            Last edited by elio; 16-01-12, 14:18.

            Comment

            X
            Working...
            X