Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dany999s NON LEGGERE!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dany999s NON LEGGERE!!!




    Filippo Preziosi sulla GP12: "sar? nuova per il 90%"

    Filippo Preziosi: "La Ducati GP12 sar? nuova per il 90%"

    Dopo Valentino Rossi e Nicky Hayden oggi ? stata la volta di Filippo Preziosi, General Managere Ducati Corse, che a ******* di Campiglio ha parlato della nuova Ducati e degli obiettivi per il 2012.
    L?Ing. Preziosi ha dichiarato che la Desmosedici GP12 ? frutto di una completa riprogettazione della moto testata da Rossi a Valencia anche se simile esteticamente. La nuova moto sar? dotata di telaio in alluminio perimetrale e di un forcellone in carbonio, anche se si tratter? di nuove versioni mentre gli unici componenti che rimarranno invariati saranno nella zona anteriore (forcelle e parti dello sterzo). Il resto della moto, ha assicurato l?Ingegnere Ducati sar? nuovo confermando che ?il 90% dei pezzi sono nuovi di zecca?.
    ?Abbiamo variato in maniera significativa la distribuzione del peso e le dimensioni della moto per spostarci al centro del campo di regolazione in modo da consensire ai tecnici maggiori regolazioni come richiesto in precedenza dai piloti.? ha detto Preziosi. Grazie al nuovo telaio sar? pi? facile regolare la posizione del motore anche se Preziosi non ha voluto fornire ulteriori dettagli in merito alle modifiche dell?angolo V (l?angolo tra le due sponde del quattro cilindri) del motore della GP12, che Ducati ha da sempre mantenuto con un?ampiezza maggiore rispetto ad altre squadre che utilizzano la configurazione a V.
    Preziosi ha inoltre spiegato - riporta motogp.com - che di solito ci vogliono due anni, dalla progettazione iniziale alla prima gara, per avere un prototipo da corsa completamente definito ?ma stiamo accelerando il processo con passi forzati. ? una decisione difficile ma non impossibile?. Preziosi ha aggiunto che il processo di progettazione ? completo e che i team di meccanici di Hayden e Rossi sono attualmente in fabbrica a Bologna ad assemblare le nuove moto.
    ?Il pilota fa la differenza? - ha commentato Preziosi parlando di quanto chi guida influisca nello sviluppo di un prototipo. - Non abbiamo messo sotto contratto Valentino con l?idea di lasciar risolvere a lui tutti i nostri problemi, bens? per raccogliere con lui informazioni utili visto quanto ha fatto in passato sulle moto di altri costruttori?.. Infine ha confermato che toccher? a Franco Battaini e Carlos Checa provare per primi la GP12 in un test privato che poi sar? messa a disposizione di Rossi e Hayden nei test di Sepang insieme alla moto usata a Valencia.

  • Font Size
    #2
    ma preziosi...x caso ? abruzzese ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zzzzzzz

      Comment


      • Font Size
        #4
        speriamo nei risultati

        Comment


        • Font Size
          #5
          chiss? se va bene cosa dir? mr molla visto che diceva che IL problema era nella zona dello sterzo..

          Comment


          • Font Size
            #6
            io comunque sapevo che avrebbero corso con la panigale base

            Comment


            • Font Size
              #7
              MIP ...... ritorna in susuki per cortesia v? ..........

              dopo questa di peggio ci pu? essere solo l'estinzione della pecora .




              bisogna che faccio un discorso a 6 occhi con il paesano .

              Comment


              • Font Size
                #8
                certo che se puta caso rossi dovesse fare un ottimo mondiale e magari vincerlo (la vedo quasi impossibile) vorr? dire che il motore portante ? stato un fallimento su tutti i fronti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  essendo un campionato prototipi.... prototipano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Maaaaaa se ben ricordo il perimetrale in allu lo avevano gi? l'anno scorso e prendevano 1.5 s... :\

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dany999s View Post
                      MIP ...... ritorna in susuki per cortesia v? ..........

                      dopo questa di peggio ci pu? essere solo l'estinzione della pecora .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        dai su.........

                        che alla fine tra 3-4 anni la ducati che verr? presentata avra'
                        telaio perimetrale, frizione antizompo a bagno d'olio
                        4 cil a V, distribuzione a catena...........

                        insomma una moto che potr? valutare

                        se la stessa ducati va verso altre scelte
                        sar? mica che i talebani ducazzari non abbiano capito mai un ***** di moto ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ....non siate superficiali...
                          le scelte in motogp sono fortemente condizionate dalle gomme...e con quelle gomme il prototipo a motore V4 portante destinato al campionato del mondo non si sposa bene...questo ? chiaro...
                          ..altra cosa ? la produzione di serie...e con gomme dedicate...destinato a noi utilizzatori comuni che l'unica sensazione che avvertiremo con il motore portante V2 sar? solo la leggerezza dei 10/15 kg in meno dell'assenza del telaio..

                          ..nel campionato prototipi motogp...ci sono problematiche diverse ...e per tutti ......infatti girando il discorso qualcuno mi dovrebbe spiegare perch? l'honda in motogp ha V4 800 o un V5 1000...e sulla produzione di serie monta un 4L...come dire quello che va bene in motogp puo' non andare bene per la produzione o il contrario...

                          ..e cmq..aspettate qualche mese e le prime prove per denigrare la 1199 ...non arrampicatevi su teoremi improbabili..abbiate pazienza...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se scherza

                            credo che tutti sappiano che ? inutile confrontare prototipi con derivate di serie/moto di serie..nascono concettualmente in due modi diversi

                            ah, l'unica che ha provato il 4inlinea screamer in gp ? stata kawasassi...si sono visti i risultati

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dingo125 View Post
                              ah, l'unica che ha provato il 4inlinea screamer in gp ? stata kawasassi...si sono visti i risultati
                              anche la yamaha era screamer (a carburatori )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X