Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi servono un p? di consigli !!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi servono un p? di consigli !!

Ciao a tutti , mi sono appena iscritto al forum , volevo subito chiedervi qualche consiglio sulla mia prima moto (ducati) che ,se tutto va bene , tra qualche mese potr? comprare !
    Allora per prima cosa vi dico subito che il mio budget sar? intorno ai 5000 euro , io sono indeciso praticamente su due , la 748 e la 749 ! Esteticamente ,cosa molto importante per me , ? in vantaggio la 748 , per? poi altra cosa molto importante e qui vorrei il vostro prezioso consiglio , sono la manutenzione e affidabilit? , la 748 pu? dare pi? problemi di affidabilit? rispetto alla 749 ? come manutenzione come siamo messi ? sono buone moto per un principiante ? qualunque consiglio avete da darmi anche su altre moto buone per un principiante (io sono per le sportive ducati ) sono bene accettati

• Font Size
    se non ? la tua prima moto in senso assoluto puoi tranquillamente prendere un 999 a quella cifra

Comment

• Font Size
      Originally posted by BrianMcPherson View Post
      se non ? la tua prima moto in senso assoluto puoi tranquillamente prendere un 999 a quella cifra

si sar? la mia prima moto , cio? fino ad ora ho guidato solo scooter 125 !!ma tu mi consigli la 999 per un fatto di prestazioni o per qualche altro motivo ?

Comment

• Font Size
        daide999

Comment

• Font Size
          ma si...quale migliore moto per un neofita di una 999.......mi sembra proprio la cosa migliore ....tanto ....partire con un 1000 secondo me non ? il massimo......poi ovvio ke tutto si pu? fare

p.s. io partirei per gradi....guindi la tua idea di base mi sembra pi? "felice"...magari per puro "valore comemrciale" dato da una minore anzianit?...e anche da affidabilit? migliore e prestazioni decisamente migliori (bench? scarse )...direi 749....poi ovviamente i gusti son gusti

Comment

• Font Size
            Prendi la 999 x un motivo...rivendibilita'..Gia nn e' una moto facile da piazzare se vorrai venderla la 999 ma se prendi la 749 te la terrai a vita..tutto questo pero' partendo dal presupposto che tu sia uno con la testa sia x la Piu piccola che la Piu grande sopratutto..

Comment

• Font Size
              grazie a tutti per le risposte , allora io avevo pensato alla 748 o 749 proprio perch? la 1000 per un neofita come me la vedo un p? troppo "grande" e poi anche per il fatto che non penso tanto alle prestazioni della moto cio? una 748 ad esempio i cv che ha ,per me,bastano e avanzano, per? il fatto che poi la 749 ha poco mercato ? da tenere in considerazione !
              ma le 999 trovarle sui 5000 euro ? abbastanza difficile , da quello che ho potuto vedere sotto i 6000-6500 non si trova quasi nulla !

Comment

• Font Size
                Ciao, forse ti conviene un 748r che comunque ? serie numerata e derivando dalla pista ha soluzioni tecniche differenti dalle altre. Se cerchi in giro vedrai che tutti concordano che ? molto facile da guidare, sia per piloti esperti che neofiti, in quanto in curva ? come se fosse sui binari, quindi per iniziare ? ottima e a 5000/6000 le trovi.

Il 749 ha sempre doti di guida eccellenti ma da quel po che ho capito, il motivo per cui 749/999 non sono molto valutate ? la linea che alla maggior parte della gente non ? piaciuta (a me non dispiace), mentre la serie 748/916/996/998 ultimamente si sta discretamente rivalutando

Comment

• Font Size
                  Originally posted by CarbonioteC View Post
                  Ciao, forse ti conviene un 748r che comunque ? serie numerata e derivando dalla pista ha soluzioni tecniche differenti dalle altre. Se cerchi in giro vedrai che tutti concordano che ? molto facile da guidare, sia per piloti esperti che neofiti, in quanto in curva ? come se fosse sui binari, quindi per iniziare ? ottima e a 5000/6000 le trovi.

Il 749 ha sempre doti di guida eccellenti ma da quel po che ho capito, il motivo per cui 749/999 non sono molto valutate ? la linea che alla maggior parte della gente non ? piaciuta (a me non dispiace), mentre la serie 748/916/996/998 ultimamente si sta discretamente rivalutando

questo ? un altro punto importante ,come ciclistica tra le due qual ? la migliore ? una domanda ma tra la 999 e la 749 il telaio ? uguale ?

Comment

• Font Size
                    Io dico o che iniziare con una sportiva non ? consigliabile, per imparare a guidare ci vuole una moto facile e le sportive gi? non lo sono in genere le ducati meno ancora. Mi ricordo mio fratello che ha sempre guidato moto dal 125 ma mai sportive la prima volta che ha guidato il mio vecchio 996 sembrava inacapace.
                    Meglio partire con una nuda se ami ducati ti prendi per pochi soldi un Monster vecchio ti fai le ossa e lo rivendi perdendoci pochissimo. Se ti vanno bene anche Jap un hornet usato e via impari a guidare e poi passi alla sportiva a quel punto almeno 999.

Comment

• Font Size
                      ciclistica migliore...rivendibilit?....affidabilit?...
                      io ti consiglio di comprarti solo quella che ti piace,quella che quando la guardi ti fa battere il cuore!
                      la propria moto deve piacere e basta!!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by duecilindri View Post
                        Io dico o che iniziare con una sportiva non ? consigliabile, per imparare a guidare ci vuole una moto facile e le sportive gi? non lo sono in genere le ducati meno ancora. Mi ricordo mio fratello che ha sempre guidato moto dal 125 ma mai sportive la prima volta che ha guidato il mio vecchio 996 sembrava inacapace.
                        Meglio partire con una nuda se ami ducati ti prendi per pochi soldi un Monster vecchio ti fai le ossa e lo rivendi perdendoci pochissimo. Se ti vanno bene anche Jap un hornet usato e via impari a guidare e poi passi alla sportiva a quel punto almeno 999.
                        Magari il discorso ? che talmente abituato ad un 125 ? passato ad un 996 e penso che ci sia un'abisso fra le 2 cilindrate.

Originally posted by ivansp82 View Post
                        io ti consiglio di comprarti solo quella che ti piace,quella che quando la guardi ti fa battere il cuore!
                        Si in effetti tutti sti discorsi magari lo mettono anche in confusione. La vera cosa importante ? che ci vai con la testa, se non sei uno spericolato impari andando piano all'inizio con qualsiasi moto ti fai, poi se la ciclistica aiuta ? meglio

Comment

• Font Size
                          Senza dubbio...panigale

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ivansp82 View Post
                            ? questo che penso io , il discorso che f? duecilindri ? giustissimo per? comprare una moster o comunque una nuda, per imparare a guidare , non mi dice nulla cio? non mi viene proprio di comprarla perch? non ? quello che voglio !

Comment

• Font Size
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              Senza dubbio...panigale
                              con il budget che ho al massimo ci esce una ruota

Comment

X
                              Working...
                              X