Originally posted by blackzuck
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Pompe brembo RCS
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Originally posted by *Dago* View PostUna buona pompa ti cambia la vita (come disse Cicciolina) .
ma deve essere una vera pompa di qualit?.........
io ho le RCS sia freno e frizione sulla moto da pista,nulla di straordinario che giustifichi il prezzo elevato di acquisto,preferisco sicuramente delle fisse di prezzo equivalente
una volta trovata la regolazione giusta potrebbero sparire le regolazioni,non le si usano pi? e sono un valore aggiunto inutile
per un uso stradale non saprei
ha me hanno dato dei problemi,solo quella della frizione, delle molline piccoline che tengono in tiro la leva,tolgono il gioco,che si sono snervate e adesso ciccia....qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto e come?
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Originally posted by giocalde View Postma deve essere una vera pompa di qualit?.........
io ho le RCS sia freno e frizione sulla moto da pista,nulla di straordinario che giustifichi il prezzo elevato di acquisto,preferisco sicuramente delle fisse di prezzo equivalente
una volta trovata la regolazione giusta potrebbero sparire le regolazioni,non le si usano pi? e sono un valore aggiunto inutile
per un uso stradale non saprei
ha me hanno dato dei problemi,solo quella della frizione, delle molline piccoline che tengono in tiro la leva,tolgono il gioco,che si sono snervate e adesso ciccia....qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto e come?
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Originally posted by blackzuck View Postquindi il tuo giudizio mi pare di capire che ? negativo...
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Dico la mia...
Sulla mia prima MV (parlo del 2008) montai la RCS, che era stata commercializzata da poco...e mi son trovato benissimo (nessun trafilaggio n? posizioni anomale del pistoncino).
Sulla seconda MV (la 1078 del 2009) montai una classica Brembo 19x20 per questioni di spazio e la trovai...sostanzialmente uguale alla RCS (salvo l'impossibilit? di variarne l'interasse).
Ora sulla S1000RR ho montato nuovamente la RCS...e mi sono trovato ovviamente bene, come sempre.
La possibilit? di variare l'interasse non la giudicherei inutile a priori poich?, anche in pista, la possibilit? di variare l'aggressivit? della frenata a seconda del tracciato ovvero delle condizioni meteo potrebbe essere un plus, magari non eclatante, ma un plus.
Ci?, anche tenuto conto del fatto che la differenza di prezzo tra RCS e tradizionale ? piuttosto contenuta...per cui anche se la possibilit? di variare l'interasse non ? una caratteristica primaria...per qualche decina di euro in pi? potrebbe valerne la pena!
Io ho ragionato cos?...Last edited by stradivari; 13-01-12, 17:38.
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Originally posted by stradivari View PostDico la mia...
Sulla mia prima MV (parlo del 2008) montai la RCS, che era stata commercializzata da poco...e mi son trovato benissimo (nessun trafilaggio n? posizioni anomale del pistoncino).
Sulla seconda MV (la 1078 del 2009) montai una classica Brembo 19x20 per questioni di spazio e la trovai...sostanzialmente uguale alla RCS (salvo l'impossibilit? di variarne l'interasse).
Ora sulla S1000RR ho montato nuovamente la RCS...e mi sono trovato ovviamente bene, come sempre.
La possibilit? di variare l'interasse non la giudicherei inutile a priori poich?, anche in pista, la possibilit? di variare l'aggressivit? della frenata a seconda del tracciato ovvero delle condizioni meteo potrebbe essere un plus, magari non eclatante, ma un plus.
Ci?, anche tenuto conto del fatto che la differenza di prezzo tra RCS e tradizionale ? piuttosto contenuta...per cui anche se la possibilit? di variare l'interasse non ? una caratteristica primaria...per qualche decina di euro in pi? potrebbe valerne la pena!
Io ho ragionato cos?...
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Originally posted by blackzuck View Postma cos? facendo il pistoncino non lavora male?
In ogni caso io utilizzo la pompa in versione 19x19 da un paio di stagioni e non ho riscontrato alcun problema dovuto al leggerissimo disassamento del perndo che preme sul pistoncinp che ne deriva ...
La leva infatti lavora comunque muovendosi su un arco di cerchio , per cui il "cazzillo" che mosso dalla leva va a spingere il pistoncino non si muove in linea retta , e difatti preme tramite una testa arrotondata .
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Buono a sapersi!!!
O.T. ma una caxxo di pompa frizione 16x18 fissa ? introvabile peggio del santo graal!!! sono tutte da 19 (misura enorme se non hai l'antisaltellamento o le molle rinforzate!!).
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