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Pompe brembo RCS

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    #16
    Originally posted by blackzuck View Post
    Ciao a tutti, volevo avere un parere personale/teNNico (pi? tecnico che personale ma anche personale mi sta bene!) su queste pompe (sia freno che frizione) con pistoncino da 19 per la freno e da 16 per la frizione.
    Lasciamo perdere i commenti da bar tipo "sono giochini per ricchi", "servono solo per andare al bar", "il cognato di un cugino di un amico di mio zio di nono grado ha sentito dire che..."e via discorrendo.
    Inoltre ? anche gradito un eventuale raffronto/parallelo con le equivalenti 19x20 (freno) e 16x18 (frizione ricavata dal pieno) Brembo ma con con interasse variabile.
    Vorrei capire (al di l? dei costi) se le RCS sono meglio, uguali o peggio rispetto a quelle "fisse".
    io avevo le cnc freno e frizione, ma non hanno interasse variabile (solo la fusa rcs)

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      #17
      Originally posted by dingo125 View Post
      io avevo le cnc freno e frizione, ma non hanno interasse variabile (solo la fusa rcs)

      vero..errore mio.
      tu che hai avuto le cnc come ti sei trovato?

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        #18
        Originally posted by *Dago* View Post
        Una buona pompa ti cambia la vita (come disse Cicciolina) .
        parole sante!!!

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          #19
          benissimo ovviamente, sono dei piccoli gioielli

          ma costano quanto dei grandi gioielli

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            #20
            ho visto...colpi da 400/500 euro a pompa!!!

            ma le rcs hanno la regolazione micrometrica della distanza della leva rispetto al manubrio?

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              #21
              Originally posted by *Dago* View Post
              Una buona pompa ti cambia la vita (come disse Cicciolina) .

              ma deve essere una vera pompa di qualit?.........

              io ho le RCS sia freno e frizione sulla moto da pista,nulla di straordinario che giustifichi il prezzo elevato di acquisto,preferisco sicuramente delle fisse di prezzo equivalente
              una volta trovata la regolazione giusta potrebbero sparire le regolazioni,non le si usano pi? e sono un valore aggiunto inutile
              per un uso stradale non saprei
              ha me hanno dato dei problemi,solo quella della frizione, delle molline piccoline che tengono in tiro la leva,tolgono il gioco,che si sono snervate e adesso ciccia....qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto e come?

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                #22
                Originally posted by giocalde View Post
                ma deve essere una vera pompa di qualit?.........

                io ho le RCS sia freno e frizione sulla moto da pista,nulla di straordinario che giustifichi il prezzo elevato di acquisto,preferisco sicuramente delle fisse di prezzo equivalente
                una volta trovata la regolazione giusta potrebbero sparire le regolazioni,non le si usano pi? e sono un valore aggiunto inutile
                per un uso stradale non saprei
                ha me hanno dato dei problemi,solo quella della frizione, delle molline piccoline che tengono in tiro la leva,tolgono il gioco,che si sono snervate e adesso ciccia....qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto e come?
                quindi il tuo giudizio mi pare di capire che ? negativo...

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                  #23
                  Originally posted by blackzuck View Post
                  quindi il tuo giudizio mi pare di capire che ? negativo...
                  non ? negativo...dipende dall'uso che devi farne tu,io per il solo pista non le rimonterei...poi i gusti sono gusti...non sono di certo un pilota che deve usare la moto al limite,ma dovendo ricomprare le pompe mi orienterei su qualcosa di diverso,sentiamo altri pareri

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                    #24
                    Dico la mia...
                    Sulla mia prima MV (parlo del 2008) montai la RCS, che era stata commercializzata da poco...e mi son trovato benissimo (nessun trafilaggio n? posizioni anomale del pistoncino).
                    Sulla seconda MV (la 1078 del 2009) montai una classica Brembo 19x20 per questioni di spazio e la trovai...sostanzialmente uguale alla RCS (salvo l'impossibilit? di variarne l'interasse).
                    Ora sulla S1000RR ho montato nuovamente la RCS...e mi sono trovato ovviamente bene, come sempre.
                    La possibilit? di variare l'interasse non la giudicherei inutile a priori poich?, anche in pista, la possibilit? di variare l'aggressivit? della frenata a seconda del tracciato ovvero delle condizioni meteo potrebbe essere un plus, magari non eclatante, ma un plus.
                    Ci?, anche tenuto conto del fatto che la differenza di prezzo tra RCS e tradizionale ? piuttosto contenuta...per cui anche se la possibilit? di variare l'interasse non ? una caratteristica primaria...per qualche decina di euro in pi? potrebbe valerne la pena!
                    Io ho ragionato cos?...
                    Last edited by stradivari; 13-01-12, 17:38.

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                      #25
                      quindi per esperienza tua l'rcs e la classica pompa 19x20 a livello prestazionale si equivalgono.
                      altre esperienze?

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                        #26
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Dico la mia...
                        Sulla mia prima MV (parlo del 2008) montai la RCS, che era stata commercializzata da poco...e mi son trovato benissimo (nessun trafilaggio n? posizioni anomale del pistoncino).
                        Sulla seconda MV (la 1078 del 2009) montai una classica Brembo 19x20 per questioni di spazio e la trovai...sostanzialmente uguale alla RCS (salvo l'impossibilit? di variarne l'interasse).
                        Ora sulla S1000RR ho montato nuovamente la RCS...e mi sono trovato ovviamente bene, come sempre.
                        La possibilit? di variare l'interasse non la giudicherei inutile a priori poich?, anche in pista, la possibilit? di variare l'aggressivit? della frenata a seconda del tracciato ovvero delle condizioni meteo potrebbe essere un plus, magari non eclatante, ma un plus.
                        Ci?, anche tenuto conto del fatto che la differenza di prezzo tra RCS e tradizionale ? piuttosto contenuta...per cui anche se la possibilit? di variare l'interasse non ? una caratteristica primaria...per qualche decina di euro in pi? potrebbe valerne la pena!
                        Io ho ragionato cos?...
                        Tieni conto che montando la leva della 19x20 sulla 19x18 (credo anche facendo il contrario) ottieni una 19x19 , quindi volendo una piccola regolazione la puoi comunque fare anche con le pompe radiali fisse .

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                          #27
                          ma cos? facendo il pistoncino non lavora male?

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                            #28
                            Originally posted by blackzuck View Post
                            ma cos? facendo il pistoncino non lavora male?
                            Non peggio che su una RCS variando la regolazione ...

                            In ogni caso io utilizzo la pompa in versione 19x19 da un paio di stagioni e non ho riscontrato alcun problema dovuto al leggerissimo disassamento del perndo che preme sul pistoncinp che ne deriva ...

                            La leva infatti lavora comunque muovendosi su un arco di cerchio , per cui il "cazzillo" che mosso dalla leva va a spingere il pistoncino non si muove in linea retta , e difatti preme tramite una testa arrotondata .

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                            • Font Size
                              #29
                              Buono a sapersi!!!




                              O.T. ma una caxxo di pompa frizione 16x18 fissa ? introvabile peggio del santo graal!!! sono tutte da 19 (misura enorme se non hai l'antisaltellamento o le molle rinforzate!!).

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                                #30
                                Originally posted by doberman View Post
                                no ,frizione 18/16 e freno 18/20

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