Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

minimo e limitatore su 748 R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    minimo e limitatore su 748 R

    ragazzi, come si fa ad alzare il minimo e a spostare in alto il limitatore di giri della mia vecchia 748 R?

    il minimo ? basso, devo portarlo a 2000 almeno, mentre il limitatore taglia a 12000 mentre il motore (RS) pu? arrivare a 13.700, vorrei almeno tirarlo su a 13000.

  • Font Size
    #2
    oh, non fate a gomitate per rispondere... che due palle

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ? che tutti abbiano un motore rs sotto al cul@

      comunque se la centralina ? quella std bisogna rimapparla per alzare il limitatore
      per il minimo basta regolarlo

      Comment


      • Font Size
        #4
        non conta il motore RS

        la vecchia classica centralina ducati, della serie 748, 996... qui ce l'hanno avuta tutti o quasi.

        il minimo basta regolarlo... ok, COME SI FA?

        come si fa a rimappare la centralina originale? (limitandosi alla eeprom credo).

        ho la pcIII usb ma non ho trovato il modo n? per il minimo n? per il limitatore...

        qui ci sono i SANTONI che ne sanno parecchio, basterebbe che cagassero anche gli utenti meno abbienti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lupino View Post
          non conta il motore RS

          la vecchia classica centralina ducati, della serie 748, 996... qui ce l'hanno avuta tutti o quasi.

          il minimo basta regolarlo... ok, COME SI FA?

          come si fa a rimappare la centralina originale? (limitandosi alla eeprom credo).

          ho la pcIII usb ma non ho trovato il modo n? per il minimo n? per il limitatore...

          qui ci sono i SANTONI che ne sanno parecchio, basterebbe che cagassero anche gli utenti meno abbienti.
          non sono un santone, non ho mai posseduto una 74X-9XX n? ci ho mai messo le mani

          per il minimo sicuramente c'? una vite (magari ha anche un rinvio) sulla chiocchiola dove arrivano i cavi gas
          ci sono diverse viti sul gruppo del corpo farfallato, non toccare quelle con un controdado e quelle che hanno delle vernici per segnarne la posizione

          in genere la vite di regolazione di battuta farfalle ? una vite con testa grande (che pu? essere girata anche a mano) con una molla inserita (per tenerla ferma dopo la regolazione)
          se la sviti il minimo si abbassa, se la avviti si alza

          per il limitatore su alcune moto con il modulo di anticipo della PCIII (solo con la PCIII non si fa nulla) si riusciva ad alzare il minimo, ma sulla tua non saprei
          sicuramente se la porti a rimappare te lo possono alzare ma senza strumenti (il ragnetto di lettura eeprom) ed il software specifico per la modifica della mappa difficilmente puoi farci nulla (a meno che non conosci il linguaggio della mappa e dove/come modificare i parametri)

          Comment


          • Font Size
            #6
            p.s. se hai una foto del gruppo corpi farfallati provo ad indicarti la vite con precisione

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao elio, credo che si faccia tutto sulla centralina, i corpi farfallati hanno la vite incriminata ma non serve per il minimo, ci ho gi? pasticciato anni fa...

              da chi si va per modificare la eeprom?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Prova a sentire Edo Vigna

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sul 999, ma ha un'iniezione diversa, il minimo si regola agendo su delle viti di bypass poste su ogni coprpo farfallato (penso che si trovino anche sull'iniezione del 748R), per? occorre anche un analizzatore di scarico per verificare il CO di ogni cilindro e un vacuometro per rilevare la depressione nei condotti di aspirazione.

                  Per spostare il limitatore occorre intervenire sulla Eprom, rimappandola e sono necessari delle attrezzature specifiche.

                  Se vuoi posso fornirti un contatto in privato, a me ha rimappato la Marelli del 999 ma penso faccia anche le Eprom

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    fornisci fornisci

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lupino View Post
                      ciao elio, credo che si faccia tutto sulla centralina, i corpi farfallati hanno la vite incriminata ma non serve per il minimo, ci ho gi? pasticciato anni fa...
                      comprarsi un manuale officina per capire come funziona direi che ? il primo passo. pirini li vende a 15 euro...
                      il secondo passo ? andare da un meccanico e non metterci mano...se non hai la diagnosi ducati o una compatibile non ci fai nulla.
                      il minimo ? gestito dalla centralina.



                      a parte questo,il limitatore ? impostato dalla eprom. quindi o trovi qualcuno(se si trovano ancora) che ti rif? la eprom,oppure compri una eprom del 748 rs.
                      ducati,ebay...metti su google la parola eprom 748rs e vedi cosa salta fuori.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lupino View Post
                        ciao elio, credo che si faccia tutto sulla centralina, i corpi farfallati hanno la vite incriminata ma non serve per il minimo, ci ho gi? pasticciato anni fa...

                        da chi si va per modificare la eeprom?

                        visto che 6 della brianza ti consiglio di andare da maurizio di superbike di novate

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lupino View Post
                          ciao elio, credo che si faccia tutto sulla centralina, i corpi farfallati hanno la vite incriminata ma non serve per il minimo, ci ho gi? pasticciato anni fa...

                          da chi si va per modificare la eeprom?
                          che palle, il minimo in centralina

                          dalle tue parti mi vengono in mente Lorenzo Mauri e Barni
                          se mandi un PM ad HSG ha anche un altro preparatore ducati molto bravo vicino milano

                          altrimenti, come dice tiz, vedi su ebay

                          per la eprom RS ci sarebbe da controllare se l'impianto elettrico e l'iniezione RS sono uguali a quella della tua R altrimenti non ci fai nulla

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by tiz851 View Post
                            comprarsi un manuale officina per capire come funziona direi che ? il primo passo. pirini li vende a 15 euro...
                            il secondo passo ? andare da un meccanico e non metterci mano...se non hai la diagnosi ducati o una compatibile non ci fai nulla.
                            il minimo ? gestito dalla centralina.



                            a parte questo,il limitatore ? impostato dalla eprom. quindi o trovi qualcuno(se si trovano ancora) che ti rif? la eprom,oppure compri una eprom del 748 rs.
                            ducati,ebay...metti su google la parola eprom 748rs e vedi cosa salta fuori.
                            ciao tiz, il manuale d'officina ce l'ho da anni, indispensabile visto che la moto l'ho smontata e rimontata pezzo per pezzo pi? volte...

                            non avevo pensato a comprare la eeprom sulla baia, vedo che salta fuori...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie a tutti per ora


                              elio, perch? entra in gioco l'impianto elettrico e l'iniezione? dovrebbero combaciare...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X