Questo mio post. non vuole assolutamente creare polemiche da parte di kawa o bmw o aprilisti che sia, io ora ho una zx 10 r 2011, ma ho posseduto e corso con varie marche, e non sono assolutamente di parte, io amo la moto nel suo "essere"...quindi state alla larga dalla discussione chi vuole denigrare questo o altro prodotto...In sostanza vi chiedo dato che parlando con alcuni miei amici "piloti", mettiamo in conto per ogni stagione qualche caduta...secondo voi con la panigale tralasciando qualche banale scivolata, ma pensando ad un "capotamento", magari la moto arriva in scivolata sulla ghiaia e si inpunta e si ribalta...quali conseguenze, e soprattutto a quali danni si andrebbe in contro considerando che ? tutto imbullonato al motore??? cio? per noi piloti amatori ? un rischio economico che vale la pena affrontare?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
usare la panigale per correre...se cado?
Collapse
X
-
Originally posted by mimmo.com View PostQuesto mio post. non vuole assolutamente creare polemiche da parte di kawa o bmw o aprilisti che sia, io ora ho una zx 10 r 2011, ma ho posseduto e corso con varie marche, e non sono assolutamente di parte, io amo la moto nel suo "essere"...quindi state alla larga dalla discussione chi vuole denigrare questo o altro prodotto...In sostanza vi chiedo dato che parlando con alcuni miei amici "piloti", mettiamo in conto per ogni stagione qualche caduta...secondo voi con la panigale tralasciando qualche banale scivolata, ma pensando ad un "capotamento", magari la moto arriva in scivolata sulla ghiaia e si inpunta e si ribalta...quali conseguenze, e soprattutto a quali danni si andrebbe in contro considerando che ? tutto imbullonato al motore??? cio? per noi piloti amatori ? un rischio economico che vale la pena affrontare?
Comment
-
per strapparsi pure gli attacchi....vuol dire che della moto c'? rimasto ben poco....
a prescindere se ? ...traliccio....portante....deltabox....ecc
credo
Comment
-
Originally posted by CarbonioteC View PostMi sembra che nella domanda ci sia un po la risposta, se succede quel che hai detto tu, impuntamento, cappottamento e quant'altro se hai una panigale o un'altra moto se non le butti tutte e 2 poco ci manca anche se la panigale potrebbe avere + danni, se invece non le vuoi buttare ma riparare, sicuramente ti costerebbe comunque di pi? la panigale
pero se facciamo i conti "per bene" non dimentichiamo anche gli euri di differenza con le altre che gia ci vogliono per comprarla
Comment
-
Originally posted by spqr81 View Postper strapparsi pure gli attacchi....vuol dire che della moto c'? rimasto ben poco....
a prescindere se ? ...traliccio....portante....deltabox....ecc
credo
Comment
-
Originally posted by mimmo.com View Postio invece ho visto purtroppo diverse volte moto volteggiare in pista...ed il pi? delle volte ? bastato ricomperare un telaio, (i pi? coraggiosi li hanno rimessi in dima), solitamente i motori non hanno subito danni devastanti oltre ai carter frizione/trasmissione...sulla panigale penso che non essendoci il telaio a "protezione", vengano via pi? facilmente danni alla testa in zona cannotto, e al basamento dove c? il fulcro del forcellone...cmq s? ? vero ? solo una questione economica...
Sarebbe da farci pratica e sfruttarsela almeno un bel po, poi ci si va in pista
Comment
-
ma perch?,da quando se uno corre in moto il criterio discernitivo ? dato dall eventuale conto dei danni?
pensavo che avere una moto competitiva contasse di piu...
Comment
-
Originally posted by gtmaster View Postma perch?,da quando se uno corre in moto il criterio discernitivo ? dato dall eventuale conto dei danni?
pensavo che avere una moto competitiva contasse di piu...
Comment
-
Originally posted by mimmo.com View PostQuesto mio post. non vuole assolutamente creare polemiche da parte di kawa o bmw o aprilisti che sia, io ora ho una zx 10 r 2011, ma ho posseduto e corso con varie marche, e non sono assolutamente di parte, io amo la moto nel suo "essere"...quindi state alla larga dalla discussione chi vuole denigrare questo o altro prodotto...In sostanza vi chiedo dato che parlando con alcuni miei amici "piloti", mettiamo in conto per ogni stagione qualche caduta...secondo voi con la panigale tralasciando qualche banale scivolata, ma pensando ad un "capotamento", magari la moto arriva in scivolata sulla ghiaia e si inpunta e si ribalta...quali conseguenze, e soprattutto a quali danni si andrebbe in contro considerando che ? tutto imbullonato al motore??? cio? per noi piloti amatori ? un rischio economico che vale la pena affrontare?
potrebbe essere un problema superiore ad una moto convenzionale come potrebbe essere inferiore con una progettazione che prevede dei punti di rottura privilegiata per evitare danni superiori (tipo rompere il telaio)
in ogni caso le cadute testa-coda sono quelle nelle quali in genere il salasso economico ? l'unica cosa certa
Comment
-
Originally posted by mimmo.com View Postio invece ho visto purtroppo diverse volte moto volteggiare in pista...ed il pi? delle volte ? bastato ricomperare un telaio, (i pi? coraggiosi li hanno rimessi in dima), solitamente i motori non hanno subito danni devastanti oltre ai carter frizione/trasmissione...sulla panigale penso che non essendoci il telaio a "protezione", vengano via pi? facilmente danni alla testa in zona cannotto, e al basamento dove c? il fulcro del forcellone...cmq s? ? vero ? solo una questione economica...
magari nei punti di rottura sostituendo qualcosa la spesa non grava + di molto.
non s?....staremo a vedere ai primi capitomboli
Comment
-
X
Comment