Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

usare la panigale per correre...se cado?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

usare la panigale per correre...se cado?

Questo mio post. non vuole assolutamente creare polemiche da parte di kawa o bmw o aprilisti che sia, io ora ho una zx 10 r 2011, ma ho posseduto e corso con varie marche, e non sono assolutamente di parte, io amo la moto nel suo "essere"...quindi state alla larga dalla discussione chi vuole denigrare questo o altro prodotto...In sostanza vi chiedo dato che parlando con alcuni miei amici "piloti", mettiamo in conto per ogni stagione qualche caduta...secondo voi con la panigale tralasciando qualche banale scivolata, ma pensando ad un "capotamento", magari la moto arriva in scivolata sulla ghiaia e si inpunta e si ribalta...quali conseguenze, e soprattutto a quali danni si andrebbe in contro considerando che ? tutto imbullonato al motore??? cio? per noi piloti amatori ? un rischio economico che vale la pena affrontare?

• Font Size
    ci avevo pensato anche io. interessante........

Comment

• Font Size
      Originally posted by mimmo.com View Post
      Questo mio post. non vuole assolutamente creare polemiche da parte di kawa o bmw o aprilisti che sia, io ora ho una zx 10 r 2011, ma ho posseduto e corso con varie marche, e non sono assolutamente di parte, io amo la moto nel suo "essere"...quindi state alla larga dalla discussione chi vuole denigrare questo o altro prodotto...In sostanza vi chiedo dato che parlando con alcuni miei amici "piloti", mettiamo in conto per ogni stagione qualche caduta...secondo voi con la panigale tralasciando qualche banale scivolata, ma pensando ad un "capotamento", magari la moto arriva in scivolata sulla ghiaia e si inpunta e si ribalta...quali conseguenze, e soprattutto a quali danni si andrebbe in contro considerando che ? tutto imbullonato al motore??? cio? per noi piloti amatori ? un rischio economico che vale la pena affrontare?
      Mi sembra che nella domanda ci sia un po la risposta, se succede quel che hai detto tu, impuntamento, cappottamento e quant'altro se hai una panigale o un'altra moto se non le butti tutte e 2 poco ci manca anche se la panigale potrebbe avere + danni, se invece non le vuoi buttare ma riparare, sicuramente ti costerebbe comunque di pi? la panigale, fai tu

Comment

• Font Size
        per strapparsi pure gli attacchi....vuol dire che della moto c'? rimasto ben poco....
        a prescindere se ? ...traliccio....portante....deltabox....ecc
        credo

Comment

• Font Size
          Originally posted by CarbonioteC View Post
          Mi sembra che nella domanda ci sia un po la risposta, se succede quel che hai detto tu, impuntamento, cappottamento e quant'altro se hai una panigale o un'altra moto se non le butti tutte e 2 poco ci manca anche se la panigale potrebbe avere + danni, se invece non le vuoi buttare ma riparare, sicuramente ti costerebbe comunque di pi? la panigale
          non fa una piega!!!
          pero se facciamo i conti "per bene" non dimentichiamo anche gli euri di differenza con le altre che gia ci vogliono per comprarla

Comment

• Font Size
            di sicuro il telaio non lo pieghi!

Comment

• Font Size
              Originally posted by spqr81 View Post
              per strapparsi pure gli attacchi....vuol dire che della moto c'? rimasto ben poco....
              a prescindere se ? ...traliccio....portante....deltabox....ecc
              credo
              io invece ho visto purtroppo diverse volte moto volteggiare in pista...ed il pi? delle volte ? bastato ricomperare un telaio, (i pi? coraggiosi li hanno rimessi in dima), solitamente i motori non hanno subito danni devastanti oltre ai carter frizione/trasmissione...sulla panigale penso che non essendoci il telaio a "protezione", vengano via pi? facilmente danni alla testa in zona cannotto, e al basamento dove c? il fulcro del forcellone...cmq s? ? vero ? solo una questione economica...

Comment

• Font Size
                io invece ho visto purtroppo diverse volte moto volteggiare in pista...ed il pi? delle volte ? bastato ricomperare un telaio, (i pi? coraggiosi li hanno rimessi in dima), solitamente i motori non hanno subito danni devastanti oltre ai carter frizione/trasmissione...sulla panigale penso che non essendoci il telaio a "protezione", vengano via pi? facilmente danni alla testa in zona cannotto, e al basamento dove c? il fulcro del forcellone...cmq s? ? vero ? solo una questione economica...
                Il discorso di base ? che comunque ? una moto nuova in tutto, anche nel modo di guidarla e sicuramente dovrai prima abituartici. Se la prendi e ci vai subito in pista devi calcolare ogni evenienza...

Sarebbe da farci pratica e sfruttarsela almeno un bel po, poi ci si va in pista

Comment

• Font Size
                  ma perch?,da quando se uno corre in moto il criterio discernitivo ? dato dall eventuale conto dei danni?
                  pensavo che avere una moto competitiva contasse di piu...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    ma perch?,da quando se uno corre in moto il criterio discernitivo ? dato dall eventuale conto dei danni?
                    pensavo che avere una moto competitiva contasse di piu...
                    Da quando chi corre usa i soldi sudati dalla propria fronte...e non f? il pilota di professione

Comment

• Font Size
                      e come si fa a dirlo a priori, senza che nessuna moto abbia mai corso?
                      potrebbe essere un problema superiore ad una moto convenzionale come potrebbe essere inferiore con una progettazione che prevede dei punti di rottura privilegiata per evitare danni superiori (tipo rompere il telaio)

in ogni caso le cadute testa-coda sono quelle nelle quali in genere il salasso economico ? l'unica cosa certa

Comment

• Font Size
                        Da quando chi corre usa i soldi sudati dalla propria fronte...e non f? il pilota di professione
                        allora uno compra 2000euro di moto usata ??,e se cade la butta

Comment

• Font Size
                          ma il concetto che vuoi esprimere e l'esempio che hai esposto ? chiaro al 100%? vero.
                          magari nei punti di rottura sostituendo qualcosa la spesa non grava + di molto.
                          non s?....staremo a vedere ai primi capitomboli

Comment

• Font Size
                            Tranquillo devi solo targarla nuovamente

Comment

• Font Size
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              Tranquillo devi solo targarla nuovamente
                              anche

Comment

X
                              Working...