Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisione sospensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    Enrico proprio perch? le sospensioni sono un argomento delicato e che con Lanci, forse la distanza, forse la forka "critica" non mi son trovato bene, ho trovato un ragazzo qui a Naples che cura le sospensioni ad alcuni piloti del CIV e f? parte del circuito Mupo... Ora ho le Ohlins originali, voglio semplicemente tararle ad-hoc senza cambiare pezzi da mille mila euri. Sto ragazzo mi ha detto che la Ohlins di serie fa cagare a livello di idraulica, il mono invece ? ottimo, quindi mi ha consigliato di rifare le idraulica davanti e revisionare il mono. Poi mi serve qualcuno che sappia mettere in "assetto" una moto, io non ho nemmeno la squadra
    ma te hai la forca ohlins after o hai una ohlins ex "S" di qualche 1098/1198/aprilia che non ho capito???

se hai una "AFTER" assolutamente sei gia apparecchato antonio non scherziamo hai gia i pompanti enormi non hai i finecorsa insomma hai una forcella della madonn@ x un amatore devi solo verificare che le molle x il tuo peso/uso siano corrette e a tempo revisionarla e basta

se hai una forca ex "S" allora quel tipo ha ragione si ? sopra una showa originale ma ? molto migliorabile dentro

antonio dammi retta,per piacere togliti dalla testa che qualcuno ti possa fare x te i "clic" corretti ? imposibile

possibile ? darti sispensioni con molle/taratura/altezze corrette ...le regolazioni fuori poi si parte (partenza) con messe appunto tra virgolette STANDARD che comunque con sempre testate x quello che riguarda ohlins ? la partenza appunto poi a seconda di come ti piace/gomme/asfalto o strada te le devi cucire tu !

non farti abindolare hai detto benissimo antonio,non spendere millemila euro,ma se vuoi davvero fare qualcosa di utile qualcosa investi su te stesso...vai a farti un corso sono i soldi meglio spesi : io all'epoca feci un andreani quando era ancora WP col 600 preparato da loro ....pagandolo ,e ho fatto un lanci 2 anni fa,che essendo suo cliente non li fa pagare ai suoi clienti
    Last edited by bosco_RR; 18-03-12, 12:56.

Comment

• Font Size
      Enrico ho le Ohlins che montano di serie le 1098/1198S, se avevo le after mica stavo a spendere altri soldi
      Quindi il consiglio del tipo ? giusto, ottimo, almeno so che non mi spilla soldi inutilmente, basta che mi f? una taratura di partenza, mi fa i giusti sag e una bella revisionata, poi per gli aggiustamenti di fino ci penser? usandola

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmodannato View Post
        Enrico ho le Ohlins che montano di serie le 1098/1198S, se avevo le after mica stavo a spendere altri soldi
        Quindi il consiglio del tipo ? giusto, ottimo, almeno so che non mi spilla soldi inutilmente, basta che mi f? una taratura di partenza, mi fa i giusti sag e una bella revisionata, poi per gli aggiustamenti di fino ci penser? usandola
        ? importante,che anche le molle siano giuste nel range che serve a te,x peso e uso
        ant? la prima cosa che impari a un corso ? che l'idraulica viene fatta a seconda delle molle che monti quando serve che un sospensionista ci metta del suo...non viceversa

cmq si,il tipo non ti ha detto una cagata quella forca di serie ? migliorabile...ma non serve gran ch?
        Last edited by bosco_RR; 18-03-12, 21:44.

Comment

• Font Size
          ottimo, domani gliela porto poi gomme nuove e via di pista

Comment

• Font Size
            Lanci alla 848evo del mio amico ha aggiornato il TTX con l'ultima fishes (aveva gia la molla da 90 non da 80) e alla forca showa ha messo le molle + dure,come K come quelle che monta di serie la 1098,e i pompanti ohlins

messa giu come clic e altezze da scheda ohlins

in pista c ? stato abbastanza poco da fare in strada invere da scheda era duretta cosi...ridotti i precarichi aumentato un po di rider le cose son andate abbastanza a posto (ripeto,il setting perfetto non esiste in pista,figurarsi in strada )

hai una gran moto ant?...decisamente la ducati + divertente che ho provato negli ultimi anni

Comment

• Font Size
              Ma infatti Enrico, la moto mi piace molto come v?, ? pure un filo pi? corta di rapporti, sui percorsi tortuosi ? molto divertente, manca giusto una bella regolata alle sospensioni. Il sospensionista al quale mi son rivolto mi ha consigliato di cambiare i pompanti, e rifare le idrauliche, nulla di esotico, appena la riprendo mi faccio una mezza giornata in pista per vedere come v?

Comment

X
              Working...
              X