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Revisione sospensioni

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    #1

    Revisione sospensioni

    Vorrei far revisionare le sospensioni della moto, non vorrei far fare nessun lavoro da supermegapilotone, ma semplicemente una rigenerata e una taratura ad-hoc, uso la moto prevalentemente su strada.
    Che interventi dovrei far fare? Monto delle sospensioni Ohlins su una 848.
    Posso affidarmi a un meccanico generico o ? meglio un sospensionista? Sull'Hypermotard mi sono affidato a Lanci, ma non mi ha convinto...Sapete Zak Suspension come lavora?

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    #2
    motivo della revisione?

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      #3
      La moto l'ho presa usata e non so il chilometraggio esatto che hanno le sospensioni, quindo l'olio e le tarature se sono corrette. Poi trovo la moto troppo impuntata davanti, in frenata sento come se il retrotreno si sollevasse troppo La moto in generale mi piace come v?, ma v? sgrezzata un p?

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        #4
        Sei fissato con l'avantrenoooooooo

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          #5
          Originally posted by 996s View Post
          Sei fissato con l'avantrenoooooooo
          ma davvero non esiste moto che gli dia feeling adeguato

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            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Vorrei far revisionare le sospensioni della moto, non vorrei far fare nessun lavoro da supermegapilotone, ma semplicemente una rigenerata e una taratura ad-hoc, uso la moto prevalentemente su strada.
            Che interventi dovrei far fare? Monto delle sospensioni Ohlins su una 848.
            Posso affidarmi a un meccanico generico o ? meglio un sospensionista? Sull'Hypermotard mi sono affidato a Lanci, ma non mi ha convinto...Sapete Zak Suspension come lavora?
            Io sono di parte perche abito a 170 metri da Zack Suspension...!
            Ha un difetto, ? un p? lungo nei tempi ma come lavoro e tarature ? molto molto bravo. Io le mie ultime forche e mono li ho sempre portati da lui e mi sono sempre trovato molto molto bene....!

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              #7
              Mi hai fatto ricordare comunque che ad inizio stagione devo far revisionare le mie forche e mono da oram...

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                #8
                Originally posted by 996s View Post
                Sei fissato con l'avantrenoooooooo
                Originally posted by Virgo View Post
                ma davvero non esiste moto che gli dia feeling adeguato
                Con le Supersportive mi son sempre trovato bene, anche perch? trovare il limite di una moderna stradale ce ne vuole, non sono cos? presuntuoso, ma l'avantreno dell'Hyper ? davvero pietoso, nemmeno Lanci ? riuscito a farmelo piacere

                Poi ? con l'avantreno che guidi una moto Oggi in costiera, facendo un p? "l'animale", ho capito ancora meglio sta 848 e mi son divertito un casino

                Originally posted by Paiolino View Post
                Io sono di parte perche abito a 170 metri da Zack Suspension...!
                Ha un difetto, ? un p? lungo nei tempi ma come lavoro e tarature ? molto molto bravo. Io le mie ultime forche e mono li ho sempre portati da lui e mi sono sempre trovato molto molto bene....!
                Ottimo, so che lavora molto sulle 1098 nel campionato Stock e SBK, quindi per un lavoretto come voglio io non ci dovrebbero essere problemi

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                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  La moto l'ho presa usata e non so il chilometraggio esatto che hanno le sospensioni, quindo l'olio e le tarature se sono corrette. Poi trovo la moto troppo impuntata davanti, in frenata sento come se il retrotreno si sollevasse troppo La moto in generale mi piace come v?, ma v? sgrezzata un p?
                  La 848 va abbassata dietro, ma ci vorrebbe un puntone regolabile. Oppure puoi far accorciare l'ammortizzatore, che ? pure meglio perch? la risposta diventa meno progressiva.

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                    #10
                    Originally posted by sergiomala View Post
                    La 848 va abbassata dietro, ma ci vorrebbe un puntone regolabile. Oppure puoi far accorciare l'ammortizzatore, che ? pure meglio perch? la risposta diventa meno progressiva.
                    Ho il puntone regolabile ma mi hanno detto che andrebbe alzata

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                      #11
                      Alzando il retrotreno viene caricato di pi? l'anteriore, io da qualche parte lessi che per l'utilizzo in pista andava alzato il posteriore fino a prima di avere una perdita di trazione in uscita curva, pi? si carica davanti meglio ?, ed ? sempre meglio alzare il posteriore piuttosto che abbassare l'anteriore in modo da avere una maggior luce in piega. Da qualche altra parte ho letto invece che per l'utilizzo in strada va alzato il posteriore dei millimetri che mancano per riempire la spalla del pneumatico anteriore o comunque fino a che non si utilizza per intero il pneumatico anteriore, certo che se manca un cm per lato il problema non ? del settaggio ma del pilota
                      P.S. Se ho detto minchiate ditemelo con delicatezza

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                        #12
                        Riprendo questo post...Per la forcella Ohlins di serie mi hanno consigliato di cambiare i pompanti e rifare l'idraulica, perch? di serie ? completamente sfrenata, per il mono invece me lo revisionerebbero solo... Il tipo mi ha detto cose sensate?

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                          #13
                          la forca dell'hyper che avevi era un abominio assemblato e senza regolazioni

                          io a maggio dell'anno scorso ho provato a imola questa ,di un mio caro amico

                          andammo l? a fare 4 turni principalmente proprio x rifinire il setup delle sospensioni e l'ho provata anchio

                          sono io



                          accorciata di rapporti
                          mono TTX usato fatto revisionare e forca molle e pompanti ohlins sempre by LANCI
                          pompa brembo 19x18

                          l'avevo provata lo stesso mese ad adria originale ...il giorno e la notte sopratutto davanti tornato in strada con le stesse regolazioni ha cavato solo un po di precarico e ci gira tuttora e tuttora io amalapena gli tengo la ruota se sono in palla

                          chiaro che il setup perfetto in strada non esiste

                          te hai gia sospensioni after TOP..... una revisione (tenute,olio,boccole se serve) te la pu? fare chiunque gli aggiornamenti interni se sono diramati da ohlins in fase di revisione se il centro fa parte del circuito andrani vieni aggiornato sempre alle ultime fishes
                          alcuni sospensionisti (come anche lanci) sulle forcelle e i mono "fermi" negli anni con esperienza maturata sviluppano loro delle tarature aggiornate su lanci esempio ti assicuro che le "vende" solo dopo che sono state per bene testate,come fa ohlins...

                          se speri che un sosp. lontano x esempio taac ti azzecchi a distanza anche tutti i clic quello ? abbastanza difficile !

                          generalmente ? + importante che le molle ,la taratura interna e le altezze siano azzeccate poi se trova la perfezione personale con le regolazioni!!
                          Last edited by bosco_RR; 18-03-12, 12:19.

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                          • Font Size
                            #14
                            Enrico proprio perch? le sospensioni sono un argomento delicato e che con Lanci, forse la distanza, forse la forka "critica" non mi son trovato bene, ho trovato un ragazzo qui a Naples che cura le sospensioni ad alcuni piloti del CIV e f? parte del circuito Mupo... Ora ho le Ohlins originali, voglio semplicemente tararle ad-hoc senza cambiare pezzi da mille mila euri. Sto ragazzo mi ha detto che la Ohlins di serie fa cagare a livello di idraulica, il mono invece ? ottimo, quindi mi ha consigliato di rifare le idraulica davanti e revisionare il mono. Poi mi serve qualcuno che sappia mettere in "assetto" una moto, io non ho nemmeno la squadra

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                              #15
                              Te fai come vuoi, se vuoi buttare soldi sei liberissimo...
                              Io ho fatto rifare una bella taratura, scorrevolezze delle forche e al mono senza cambiare assolutamente niente (ohlins di serie) e credimi, zero problemi.... Io giravo in pista a misano in '47 e a imola in 2.05 con questa configurazione come su un binario.... (era il polso che aveva dei limiti e non la ciclistica...!)
                              Il tutto me lo ha fatto Zack Suspension.
                              Giusto per dirti, ? il sospensionista del Barni team, f? te....!

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