anche io ho un s2r 800. mi ci trovo bene. divertente e abbastanza confortevole. il 1000 di sicuro ? una moto un p? diversa per?, le sospensioni e i freni sono su ben altro livello
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S2R1000 .. Info ??
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Originally posted by *Dago* View PostCambiando lo scarico e rimappando la centralina il motore gudagna tantissimo perch? di serie ? parecchio castrato dal catalizzatore e dalla mappatura che ne consegue .
La pompa frizione radiale ha l'unico vantaggio di avere la regolazione micrometrica della distanza dal manubrio ... ma a livello sforzo per azionarla non cambia nulla .
Se vuoi ridurre lo sforzo nell'azionarla (che ? lo stesso di tutte le ducati dal 1000 in su 2 o 4v ..) puoi montare un attuatore maggiorato che variando il rapporto di torchio rende la leva piu' morbida ... per contro si allunga l'escursione della stessa (il lavoro da fare non cambia .. per cui per ridurre la forza devi allungare lo spostamento) il che rende la cambiata un pelo meno veloce .
Oppure , banalmente , togli 2 delle 4 molle della frizione , riducendo quindi del 33% la forza necessaria ad azionarla .
Le molle hanno infatti un carico surdimensionato , ed anche togliendone due la frzione funziona lo stesso (tanto ci voglion trenta secondi a toglierle o rimetterle)
Per qualunque cosa chiedi pure :-) Uso il monster a 2 valvole da dieci anni , e ci ho pure corso un paio di gare del trofeo supertwin ... quindi un p? di esperienza con questa moto me la sono fatta .
Fai conto pure che per tre anni ho tenuto un gixxer K1 come muletto stradale (la usavo praticamente solo in citt?) portandomela in pista senza scaricarla dal furgone , giusto come muletto casomai il mio Rondella avesse avuto qualche problema ...
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