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S2R1000 .. Info ??

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    #1

    S2R1000 .. Info ??

    Come va come seconda moto da scorribande domenicali?
    il 1000 2 valvole ad aria mi sembra il motore azzeccato per il mostro..
    Ha qualche difetto o problema congenito?
    Per un'eventuale guida all'acquisto cosa ce' da sapere?
    Thanks

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    #2
    credo che se mettessi una mazza da 5kg al posto di pistone e biella il motore funzionerebbe uguale

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      #3
      Originally posted by dingo125 View Post
      credo che se mettessi una mazza da 5kg al posto di pistone e biella il motore funzionerebbe uguale
      E' lo stex motore dell'MTS 1000 DS giusto?
      Ne approfitto x farti un paio di domande se posso..
      Frizione dura come in sasso?
      No anti saltellamento?
      Per quanto riguarda freni e sosp possono andare gia' bene in configurazione originale?
      Se non sbaglio il mono e' anche regolabile in altezza..
      Thanks

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        #4
        si ? il motore della multistrada

        sul mio monster avevo messo le molle dell'800, precisa come nessun'altra ma di marmo, questa non saprei ma sicuramente ? gestibile

        dubito proprio ci sia l'antisaltellamento di serie

        le sosp sono showa sachs, niente di che; i freni credo siano i serie oro (di sicuro no triple bridge)

        dubito esista un mono di serie su una moto stradale regolabile in altezza, probabilmente ti confondi con il puntone, regolabile in lunghezza


        che uso devi farne? teppismo? io guarderei altrove o rifarei sosp freni e un assetto un p? pi? cattivo, di serie ? abbastanza comoda e seduta come moto

        passeggio/turismo? va bene
        Last edited by dingo125; 07-01-12, 21:33.

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          #5
          Originally posted by gabriel View Post
          Come va come seconda moto da scorribande domenicali?
          il 1000 2 valvole ad aria mi sembra il motore azzeccato per il mostro..
          Ha qualche difetto o problema congenito?
          Per un'eventuale guida all'acquisto cosa ce' da sapere?
          Thanks
          E' una moto molto affidabile.
          La prima cosa da fare e' sostituire i terminali....il risparmio di kg e' immenso visto che si toglie anche il catalizzatore.stiamo parlando di circa 12 kg!
          Sto arrivando! Sospensioni che freni sono adeguati ad una moto che non ha manco 100 cv.
          Se sei veloce.....il retrotreno specialmente si muover? alla geande....colpa anche della seduta un po' bassa.

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            #6
            Grazie ad entrambi!
            Insomma e' una buona moto ma non mi devo aspettare null di particolare..
            Buone sospensioni e freni adeguati alla potenza.un po' troppo seduta di assetto per la guida "non a codice"
            L'utilizzo sarebbe prettamente stradale per giri nei week end(lago, montagna).
            100 cv sono sufficienti, xo' in curva vorrei cmq una ciclistica rigorosa!!
            Considerando il budget di 4-5000 euro max forse meglio una tuono old o una superduke '05 ..
            Vorrei evitare di fare lavori importanti anche Sulla seconda moto..

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              #7
              Originally posted by gabriel View Post
              Grazie ad entrambi!
              Insomma e' una buona moto ma non mi devo aspettare null di particolare..
              Buone sospensioni e freni adeguati alla potenza.un po' troppo seduta di assetto per la guida "non a codice"
              L'utilizzo sarebbe prettamente stradale per giri nei week end(lago, montagna).
              100 cv sono sufficienti, xo' in curva vorrei cmq una ciclistica rigorosa!!
              Considerando il budget di 4-5000 euro max forse meglio una tuono old o una superduke '05 ..
              Vorrei evitare di fare lavori importanti anche Sulla seconda moto..
              il motore ha circa 84cv reali, i freni frenano benissimo (pinze brembo serie oro 4 pistoncini e dischi da 320...in pratica gli stessi montati fino le 998 o dalle aprilia fino a che non son passati alle radiali con le tb) la forcella basta rifarla e il mono usato o nuovo non ohlins si rimediano a ottimo prezzo. il posteriore lo puoi regolare in altezza agendo sul puntone (tramite gli uniball). motore ? affidabile e abbastanza parco nei consumi, tagliandi (se non passi in store) a prezzi accessibili (praticamente alla met? di quello che costa su un 4v)
              per quanto riguarda gli "accessori e alle personalizzazioni" immagino non ci sia bisogno di dire nulla, prova a scrivere monster sulla baia..

              se ne hai gi? una da pista come moto da strada te la consiglio, se vuoi qualcosa di pi? brioso a cavalleria e rimanere basso nel prezzo e nella manutenzione punta i 4l

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                #8
                ne ho una che e' una bomba

                dal mio personalissimo punto di vista e' una moto a 360? ti fa fare di tutto, ti porta dappertutto e...e' sempre l'ultima vera monster che mamma D ha fatto...ne ho una in garage a cui ho sostituito ,come diceva l'amico poche righe piu' su, scarico filtro e rimappato la centralina sospensioni fatte settare da un amico sospensionista ed e' diventata una bomba...per il tuo budget se mi contatti in mp te la posso anche vendere

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                  #9
                  ne ho avuta una per 5 stagioni, e ti posso dire:
                  moto eccezzionale per divertirsi, a patto che si tolga il catalizzatore;
                  il mono originale fa schifo, metti il mono originale di un 999 e la vita ti sorride!;
                  freni ottimi, come su tutte le Ducati;
                  La frizione ? dura, e te ne accorgi in mezzo al traffico... se cambi il pistoncino ? un'altra storia;
                  Nessun minimo problema di motore, impianto elettrico eccc...
                  Consuma meno dei 1000 di altre marche
                  Ha "solo" 90 cv... ma ricorda che ? un bicilindrico e che pesa qualche decina di kg in meno rispetto alle concorrenti jappe; ed ? un "tantino" pi? agile!

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                    #10
                    Grazie a tutti x le risposte!!

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                      #11
                      Non capisco cosa intenda Desmone per seduta dietro ... Di serie la sella e' a 800 mm da terra ( tanto per dire , il 999 e' 780 ...il 1098 a 830 ) ed oltretutto il puntone regolabile ti permette di regolare l'altezza a tuo piacimento .

                      I freni sono gli stessi del 998 e della aprilia Rsv base e della tuono .. Piu' che adeguati allo scopo .

                      A voler essere pignoli giusto il mono risulta un po' carente , perch? per il resto la ciclistica di questa versione ? molto precisa e rigorosa .. certamente piu' di quella dei monster piu' recenti come pure della vecchia serie con telaio con sospensione ad archetto stile 888 .

                      Come motore per me e' "il" motore ... Ovvero uno dei motori piu' godibili che esistano per un utilizzo stradale del mezzo i 90 hp li eroga con una progressione ottima .

                      Per l'uso che ne vuoi fare ? perfetta .

                      Aproposito ... vedo che siamo concittadini :-) Se vuoi provare la mia (seppure un tantinello diversa da quella di serie) non ci sono problemi ;-)

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                        #12
                        Originally posted by *Dago* View Post
                        Non capisco cosa intenda Desmone per seduta dietro ... Di serie la sella e' a 800 mm da terra ( tanto per dire , il 999 e' 780 ...il 1098 a 830 ) ed oltretutto il puntone regolabile ti permette di regolare l'altezza a tuo piacimento .

                        I freni sono gli stessi del 998 e della aprilia Rsv base e della tuono .. Piu' che adeguati allo scopo .

                        A voler essere pignoli giusto il mono risulta un po' carente , perch? per il resto la ciclistica di questa versione ? molto precisa e rigorosa .. certamente piu' di quella dei monster piu' recenti come pure della vecchia serie con telaio con sospensione ad archetto stile 888 .

                        Come motore per me e' "il" motore ... Ovvero uno dei motori piu' godibili che esistano per un utilizzo stradale del mezzo i 90 hp li eroga con una progressione ottima .

                        Per l'uso che ne vuoi fare ? perfetta .

                        Aproposito ... vedo che siamo concittadini :-) Se vuoi provare la mia (seppure un tantinello diversa da quella di serie) non ci sono problemi ;-)
                        we paesa !!!
                        anche secondo me la serie s2/s4 sono LE monster
                        con tutto il rispetto per chi ce l'ha ma la 1100 non mi ha mai detto nulla ..
                        quindi per rendere ottima una moto che gi? di suo ? un progetto di base pi? che buono i lavori sarebbero questi :
                        - pompa frizione radiale
                        - decatalizzare
                        - mono

                        dago grazie per l'offerta

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                          #13
                          Originally posted by gabriel View Post
                          we paesa !!!
                          anche secondo me la serie s2/s4 sono LE monster
                          con tutto il rispetto per chi ce l'ha ma la 1100 non mi ha mai detto nulla ..
                          quindi per rendere ottima una moto che gi? di suo ? un progetto di base pi? che buono i lavori sarebbero questi :
                          - pompa frizione radiale
                          - decatalizzare
                          - mono

                          dago grazie per l'offerta
                          Cambiando lo scarico e rimappando la centralina il motore gudagna tantissimo perch? di serie ? parecchio castrato dal catalizzatore e dalla mappatura che ne consegue .

                          La pompa frizione radiale ha l'unico vantaggio di avere la regolazione micrometrica della distanza dal manubrio ... ma a livello sforzo per azionarla non cambia nulla .

                          Se vuoi ridurre lo sforzo nell'azionarla (che ? lo stesso di tutte le ducati dal 1000 in su 2 o 4v ..) puoi montare un attuatore maggiorato che variando il rapporto di torchio rende la leva piu' morbida ... per contro si allunga l'escursione della stessa (il lavoro da fare non cambia .. per cui per ridurre la forza devi allungare lo spostamento) il che rende la cambiata un pelo meno veloce .

                          Oppure , banalmente , togli 2 delle 4 molle della frizione , riducendo quindi del 33% la forza necessaria ad azionarla .
                          Le molle hanno infatti un carico surdimensionato , ed anche togliendone due la frzione funziona lo stesso (tanto ci voglion trenta secondi a toglierle o rimetterle)

                          Per qualunque cosa chiedi pure :-) Uso il monster a 2 valvole da dieci anni , e ci ho pure corso un paio di gare del trofeo supertwin ... quindi un p? di esperienza con questa moto me la sono fatta .

                          Fai conto pure che per tre anni ho tenuto un gixxer K1 come muletto stradale (la usavo praticamente solo in citt?) portandomela in pista senza scaricarla dal furgone , giusto come muletto casomai il mio Rondella avesse avuto qualche problema ...

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                            #14
                            Grande Dago!! Grazie x le info ..
                            Un'altra cosa ci sarebbe
                            Chi e' la signorina vicinp alla tua moto in firma?

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                              #15
                              Mia moglie , monster munita pure lei ... ha un s2r800 ;-)

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