Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
quindi sono pressofusi e basta? perch? ricordo che non siano in terra come sull's
Erano fusi in terra solo quelli della prima serie del 998s ( e sucessivamente quelli dei 998 e 999 R ) .
La fusione in terra permette di modificare velocemente la forma degli stampi e conseguentemente permette alla bisogna di realizzare basamenti piu' robusti come occorre sugli R usati come base di sviluppo per gli RS ...
Attenzione a non confondersi pero' : il basamento fuso in terra risulta piu' robusto perche' e' pensato per esserlo (spessori maggiori) , non perche' tale tecnica dia vantaggi particolari oltre al costo limitato degli stampi .
Una fusione stampata riuslta infatti piu' leggera a parita' di robustezza strutturale , ed altrettanto la fusione con tecnica vacural che permette un'ulteriore risparmio di peso sempre a parita' di robustezza .
In poche parole la fusione in terra si usa solo perche' si possono modificare velocemente e senza spesa eccessiva gli stampi , ma ha come svantaggio un peso nettamente superiore .
Comment