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Motociclismo di gennaio: comparazione al banco tra 1198 e Panigale

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    #46
    Originally posted by elio View Post
    per l'uso in pista gli ultimo 2500 giri sono quelli che si usano su un twin se vuoi "andare"
    sulla mia 1198 con il motore originale, kit dp con scarico da 70mm e fasatura pista sotto i 7500 era inutile andare perch? aveva s? coppia ma non spingeva forte come sopra questo regime (colpa principalmente delle bielle e dell'albero "pesanti") e sopra i 10.000 era meglio cambiare dopo la 5 marcia
    con il motore R e condotti lavorati l'erogazione si ? ampliata e posso usarla da 7000 e fino al limitatore anche in sesta al mugello

    per strada un motore come quello che hai descritto ? inutile confrontato, chiaramente, a quello di una 1198 o, peggio, a quello di una 1098R

    per la conferma del top end di potenza aspetto la rilevazione del banco prova "salitadelmugellodopoiltraguardouscendoassiemedall abucinecondanyenondirmichedeviancoramapparlaalbanc oeperlinicidevelavorare5oresopraperch?lamianonl'ha mappatanessuno "

    p.s. X il secco
    io ti temo come una fetta di Pata Negra ... Sallo !

    Originally posted by stradivari View Post
    Quindi il famoso "coppione del Pompone" ? sempre stato una fantasia dei ducatari
    Ecco la verit?: anche il bicilindrico, in pista, per rendere deve essere sfruttato agli alti regimi...come del resto i quattro cilindri
    la Coppia del POMPONE serve sempre , per quanto tu abbia un cambio corsa , o la mappa perfetta , nessuna pista ti permetter? mai di sfruttare un motore 4c totalmente , mentre se hai un 2C sei sempre a cavallo.

    se hai un 2C che in alto si comporta quasi come un 4c ? ORGASMO !

    SALLO STRADI...............

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      #47
      Se il motore della Panigale sarebbe cosi eccezionakr , ma secondo voi checa se lo sarebbe lasciato sfuggire dalle mani???
      Checa e Ducati hanno ricavato oltre 300 titoli vinti con motori chr avevano tutti coppia da vendere.

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        #48
        oramai tutte le produzioni di questo segmento si stanno orientndo verso il mondo pista con erogazioni appuntite e spostate verso l'alto...la 1198 ai medi fa paura ma credo che alla fine la differenza di prestazioni favorir? molto la panigale nell'uso pistaiolo

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          #49
          Originally posted by dany999s View Post
          se hai un 2C che in alto si comporta quasi come un 4c ? ORGASMO !
          teoricameente con la panigale dovrebbero aver fatto questo...coppia ai medi da 2c (anche se un p? meno rispetto alla 1198) e cavalli e allungo agli alti da 4c

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            #50
            A questo punto posso permettermi di dire che il 1098r e stata e lo e per la Ducati la massima espressione tecnologica su come costruire un motore 2 cilindri fatto con i fiocchi

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              #51
              Originally posted by rsvthousand View Post
              Se il motore della Panigale sarebbe cosi eccezionakr , ma secondo voi checa se lo sarebbe lasciato sfuggire dalle mani???
              Checa e Ducati hanno ricavato oltre 300 titoli vinti con motori chr avevano tutti coppia da vendere.

              Checa non aveva voglia di sviluppare da capo una moto completamente nuova, ancora da sgrezzare, immagino quindi abbia preferito andare sul sicuro, anche perch? credo sar? la sua ultima stagione (salvo nuova vittoria).

              Cominciamo a vedere come va la Panigale nella STOCK con Ivan Goi :1:

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                #52
                Originally posted by rsvthousand View Post
                A questo punto posso permettermi di dire che il 1098r e stata e lo e per la Ducati la massima espressione tecnologica su come costruire un motore 2 cilindri fatto con i fiocchi
                Non ne sarei cos? convinto....il fatto che il Superquadro sia meno sfruttabile su strada o che abbia un'erogazione tipicamente racing non significa che ? meno evoluto del pompone R...

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                  #53
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Io sono d'accordo con voi anche perch? la mia esperienza sin qui in Ducati (come sapete sono stato forse il primo qui su DDG ad avere la 1098R) mi ha fatto capire di essere pi? bravo (o meno pippa) con le 4 cilindri...una erogazione come quella della nuova 1199 sarebbe dunque per me pi? idonea rispetto a quella della vecchia 1198.
                  Detto ci?, le vostre parole sono esattamente quelle che avrebbe utilizzato un amante del plurifrazionati sino a qualche tempo fa per sostenere che la coppia in basso del pompone non serve a una mazza
                  Vi state giapparolizzando a 360? dunque...come non ci sono pi? le mezze stagioni, non ci sono pi? di ducatari di un tempo
                  Dany... hai letto?

                  ricordati che il prossimo passo sar? il deltabox e poi siete dei nostri

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                    #54
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    Non ne sarei cos? convinto....il fatto che il Superquadro sia meno sfruttabile su strada o che abbia un'erogazione tipicamente racing non significa che ? meno evoluto del pompone R...

                    mha?!?

                    se uno vuol essere per forza nostalgico allora io direi il 999
                    Last edited by Mario Il Polso; 31-12-11, 10:22.

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                      #55
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      Dany... hai letto?

                      ricordati che il prossimo passo sar? il deltabox e poi siete dei nostri
                      FOTTITI !

                      e la prox volta vado su quello di RICINO .... SALLO !

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                        #56
                        Originally posted by dany999s View Post
                        FOTTITI !

                        e la prox volta vado su quello di RICINO .... SALLO !

                        ok, vuol dire che la prox volta da mio fratello di faccio trovare pesce di negro





                        p.s.: ieri notte non dormivo e mi sono rifatto una fetta di pane di campotosto con il tuo olio e due pezzettini di pecorino

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                          #57
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post





                          p.s.: ieri notte non dormivo e mi sono rifatto una fetta di pane di campotosto con il tuo olio e due pezzettini di pecorino
                          anche la mia miss fa come te lei e' al settimo mese tu?

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                            #58
                            Comunque far? il culo a strisce a tutte le jappo e le crucche

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by stradivari View Post
                              ...ovviamente grafici forniti dalla Ducati.
                              Il risultato, per quanto ipotizzabile tenuto conto delle misure caratteristiche dei due motori, per le sue proporzioni, ? piuttosto sconcertante!
                              La Panigale ha s? 20 cv in pi? della 1198 ma a 11.000 giri.
                              Sino a 8.500 (non proprio pochi per una bicilindrica), allorch? le due curve di potenza si incrociano, va decisamente di pi? la 1198.
                              A 7.000 giri la "vecchia" rifila ben 20 cv di differenza alla "nuova" SBK di Borgo Panigale, che regola la "vecchia" unicamente negli ultimi 2.500 giri di utilizzo del motore...un po' misero come risultato.
                              Sempre pi? appuntita, sempre pi? racing...sempre pi? vuota sotto.
                              Con buona pace degli impallinati che la compreranno per i giri domenicali tra i passi!
                              Che ne pensate?

                              mi pare ovvio
                              una moto da corsa viaggia in alto
                              tutte le elaborazioni danno sempre qualcosa in alto a discapito dei bassi
                              i 1098 rs arrivano a 12.5 e danno il meglio di s? sopra i 9k

                              in pista x correre nn servono a molto i cv a 7/8000 giri

                              quel motore serve soprattutto a ridurre il gap coi 4 in linea che infatti ne han soprattutto in alto essendo tutti vuoti sotto rispetto anche a qst bicilindrico

                              infine quelli son grafici di moto di serie : vorrei vedere i 2 grafici delle 2 moto pronto pista con scarichi,centraline e limitatore a 11.5

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                                #60
                                La tesi che il motore della Panigale sarebbe il suo punto debole e per questo non sarebbe stato scelto da checa ? semplicemente RIDICOLA...

                                ... la 1098R dopo 5 anni di corse ? un prodotto valido, maturo, equilibrato...

                                ... la Panigale ? un prodotto completamente nuovo da sviluppare ciclisticamente...

                                ... Checa secondo me darebbe un rene per avere la 1098R con su il motore della Panigale semplicemente STK ma col limitatore spostato a 12.000.

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