Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motociclismo di gennaio: comparazione al banco tra 1198 e Panigale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ragassuoli.

    io ho qui il diagramma della comparazione tra Panigale e 1198

    posso postarlo qua su ? senza che vanga CENSURATOOOOOOO

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Maoni View Post
      si ciao

      gli avversari della SBK si cacherebbero sotto come stanno facendo quelli della MotoGP

      ma in SBK mi pare esattamente l'opposto eh?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by rsvthousand View Post
        Ragassuoli.

        io ho qui il diagramma della comparazione tra Panigale e 1198

        posso postarlo qua su ? senza che vanga CENSURATOOOOOOO
        io dico di si, cita la FONTE per?!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Pinzo? View Post
          ma in SBK mi pare esattamente l'opposto eh?
          e pensa a cosa potrebbero fare con 2 cilindri in pi?

          Comment


          • Font Size
            #20
            ma a parit? di cilindrata mi pare ovvio che un super-super-quadro sposta la curva in alto... la questione ? forse che adesso per i tornanti la panigale prender? le sveglie pure dai 999?

            Comment


            • Font Size
              #21

              Fonte: Motociclismo

              Comment


              • Font Size
                #22
                e in confronto ai 4L..?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by rsvthousand View Post

                  Fonte: Motociclismo
                  sar?
                  ma io resto in attesa delle rullate di Ultras

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by vinarm View Post
                    e in confronto ai 4L..?
                    urge photoshoppatore...:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by rsvthousand View Post

                      Fonte: Motociclismo

                      da non credere, ma ? davvero un V2 o ci prendono per i fondelli?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Maoni View Post
                        e pensa a cosa potrebbero fare con 2 cilindri in pi?
                        L'hanno gi? dimostrato cosa sanno fare con 2 cilindri in pi?, quindi niente cazzeggio per favore

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Secondo me la versione di Motociclismo non ? corretta, e incompleta. Bisogna vedere con le varie mappature come si comporta,e non solo con la pi? spinta. L'elettronica cambia completamente la faccia alla moto, basta vedere la MTS 1200.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ipotesi, ma se qualcuno qua vi dicesse:
                            Si effettivamente la Panigale ha 20cv in pi? della 1198 di "picco", per? ne perde quasi altrettanti dagli 8000 giri in gi?, ma che questa ? la stessa curva dell'attuale motore sbk di checa....?
                            Secondo voi, il motore della 1198 di Checa, ha 30cv in pi? dello stesso motore di produzione su tutta la curva di potenza???? Ma davvero credevate che tipo il motore 1000 dell'ultima RCV210 5cilindri, a 10mila giri aveva pi? potenza del cbr1000 di produzione a pari giri????
                            OPPURE, pensate che se confrontiamo le 2 curve del bmw S1000RR di produzione e quello sbk, non ci siano in ballo gli stessi 20cv in meno ai bassi per "trovarli" poi in pi? agli alti???
                            Questo fenomeno si chiama "accordatura" del motore, cio? scegliere il regime a cui far esprimere la potenza max al motore, ovvero pi? potenza si chiede in alto, e meno se ne ha ai bassi.
                            E cmqe prima di dire che, a questo punto ? meglio un V4 che il Superquadro, aspettate di vedere il confronto delle curve di potenza dei due sul medesimo grafico...
                            PS:
                            Visto che vi piace fare commenti che non stanno in piedi, se volete vi posto il confronto delle curve di potenza e coppia del motore F1 ferrari e quello del V6tremila TDi, cos? magari cominciate a dire che il motore F1 non ha senso, perch? non c'? paragone mettendo sullo stesso grafico le curve!!!!
                            Buon anno!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              cmq le 4 cilindri 1000 hanno il limitatore a 12500 alcune e 14000 altre se nn sbaglio.... ne mancano ancora un bel p? alla panigale....

                              inoltre mi pare che la 1198 r di checa abbia il limitatore a 11800 giri....

                              correggetemi se sbaglio..

                              Secondo me la Panigale ? spettacolare in tutti i sensi...il motore ? esagerato.... se si paragonano i giri con le giapp si prende paura guardando quando parte la coppia....ha un sacco di chili di coppia in +..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Mah veramente il grafico ? una sovrapposizione fatta da motociclismo con in risultati del loro banco della 1198
                                Last edited by simo1098(s)ardo; 31-12-11, 00:58.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X