Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motociclismo di gennaio: comparazione al banco tra 1198 e Panigale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Perch? un 2 cilindri corsa corta ? + docile dei corsa lunga???

Comment

• Font Size
      Originally posted by maracan? View Post
      premetto che ho ordinato la panigale e apprezzo spesso gli interventi di Strady....ma su questo ..molto umilmente dissento...e mi spiego:
      ...ammesso e non concesso che i grafici siano reali..cio? confermati dagli acquirenti.. io non ci trovo nulla di cosi' "infamante"...se nel confronto 1198/1199 si perde qualcosa ai medi per guadagnarlo in alto....anzi...facilita la guida per strada...e da 20cv in pi? pista....e comunque dando sempre per buoni i dati ....avr? sempre pi? coppia e cavalli di una giappa o di una crucca a qualsiasi regime di rotazione...su una moto ..con molto peso in meno....
      ..per cui...di cosa stiamo parlando...????...se non della concorrenza che comincia stringere le chapette????....
      Quoto.
      A fuorviare c ? il concetto di "meno coppia della 1198".
      ma questa ne ha un boato,ed a regimi stradali,quindi averne di meno non significa esattamente essere fermi...
      Comunque ? come avevo pronosticato:
      dissi che avrebbe avuto tra i 170 ed i 175 cv/ruota,e cosi ? stato...
      180 erano un po troppi.
      195 un utopia.
      prender? comunque delle gran sventole di motore,ma solo se la strada sar? lunga 3 km almeno,altrimenti...
      Altrimenti ha le carte in regola per andare fortissimo,su strada,altro che storie...
      Grande moto,anche su strada...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gtmaster View Post
        Quoto.
        A fuorviare c ? il concetto di "meno coppia della 1198".
        ma questa ne ha un boato,ed a regimi stradali,quindi averne di meno non significa esattamente essere fermi...
        Comunque ? come avevo pronosticato:
        dissi che avrebbe avuto tra i 170 ed i 175 cv/ruota,e cosi ? stato...
        180 erano un po troppi.
        195 un utopia.
        prender? comunque delle gran sventole di motore,ma solo se la strada sar? lunga 3 km almeno,altrimenti...
        Altrimenti ha le carte in regola per andare fortissimo,su strada,altro che storie...
        Grande moto,anche su strada...
        Non ? stato nulla, non ? una prova ufficiale , sono dati consegnati a motociclismo da Ducati stessa, Stradivari l'ha specificato subito.

Aspettiamo e vediamo i dati rilevati tra un paio di mesi immagino

Comment

• Font Size
          Originally posted by maracan? View Post
          premetto che ho ordinato la panigale e apprezzo spesso gli interventi di Strady....ma su questo ..molto umilmente dissento...e mi spiego:
          ...ammesso e non concesso che i grafici siano reali..cio? confermati dagli acquirenti.. io non ci trovo nulla di cosi' "infamante"...se nel confronto 1198/1199 si perde qualcosa ai medi per guadagnarlo in alto....anzi...facilita la guida per strada...e da 20cv in pi? pista....e comunque dando sempre per buoni i dati ....avr? sempre pi? coppia e cavalli di una giappa o di una crucca a qualsiasi regime di rotazione...su una moto ..con molto peso in meno....
          ..per cui...di cosa stiamo parlando...????...se non della concorrenza che comincia stringere le chapette????....
          Avresti dovuto assentire anche in questo caso...dato che per primo ho premesso che questa "nuova" erogazione a me "me gusta di pi?" perch? pi? in linea con le mie attitudini-capacit? di guida.
          Chiedevo solo ai Ducatisti "sino al midollo" che ne pensassero di tale novit?
          Last edited by stradivari; 01-01-12, 13:04.

Comment

• Font Size
            Originally posted by stradivari View Post
            Avresti dovuto assentire anche in questo caso...dato che per primo ho premesso che questa "nuova" erogazione a me "me gusta di pi?" perch? pi? in linea con le mie attitudini-capacit? di guida.
            Chiedevo solo ai Ducatisti "sino al midollo" che ne pensassero di tale novit?

allora ,ti spiego una cosa

di ducatisti ce ne son 2 razze : i4 valvolisti e i 2 valvolisti

i primi son quelli da 998-999-1098-1199 ecc da pista quindi + va forte meglio ? ,kissene dei bassi in pista nn serve

i secondi son quelli da monster,supertwin,moto da al max max 9-10000 giri che a 4000 ti strappano le braccia

ecco,se ti riferisci ai secondi ha anche senso il tuo intervento,riferito ai primi nn tanto

anche xk? la storia ed evoluzione di tutti i motori sportivi(2-3-4 cil) va sempre verso + potenza e coppia in alto rispetto ai predecessori che han sempre + coppia e potenza ai bassi

Comment

• Font Size
              Bayliss mi sembra uno che sa usare i cv...importa un cax delle cartelle stampa...ed ha detto che la panigale va meglio della 1x98....

Rig? le seghe fanno divertire...ma non fanno nascere i figli...

Comment

• Font Size
                Originally posted by oscarpro View Post
                Bayliss mi sembra uno che sa usare i cv...importa un cax delle cartelle stampa...ed ha detto che la panigale va meglio della 1x98....

Rig? le seghe fanno divertire...ma non fanno nascere i figli...
                Quoto in toto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  All'albero...di picco...e dichiarati dalla Ducati, quindi aspettate a sbavare.
                  Da 0 a 8.500 giri la 1198 massacra la 1199...da 8.500 giri a 9.000 sono sostanzialmente uguali e poi da li a 11.000 giri (la 1198 si ferma a 10.500) sopravanza la Panigale.
                  2.500 giri di range...tutti spostati verso il limitatore...non sono propriamente il massimo a meno che la moto non la si usi solo ed esclusivamente in pista...e la si guidi a mo' di 4 ciclindri.
                  Il bicilindrico come lo si intendeva sino a poco tempo fa credo non ci sia pi?.
                  da quello che so io ducati la potenza a differenza delle jappo la dichiara alla ruota

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    mai e poi mai...........pomponaro dei miei stivali !

io difender? la scuola dei 4 in linea sempre......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post

so bello su ducati

in effetti mo che ? uscito il bidone senza telaio un 1098 perlinato potrei prenderlo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        da quello che so io ducati la potenza a differenza delle jappo la dichiara alla ruota
                        Buono...allora secondo la Ducati la 1198 ha 175 cv alla ruota e la 1199 venti in pi?, sempre alla ruota...ovviamente in configurazione stradale, con tanto di catalizzatore!
                        Dai, a parte gli scherzi: quelli su Motociclismo sono dati di cv all'albero, sicuro al 100%
                        Last edited by stradivari; 01-01-12, 19:52.

Comment

• Font Size
                          Buono...allora secondo la Ducati la 1198 ha 175 cv alla ruota e la 1199 venti in pi?, sempre alla ruota...ovviamente in configurazione stradale, con tanto di catalizzatore!
                          Dai, a parte gli scherzi: quelli su Motociclismo sono dati di cv all'albero, sicuro al 100%
                          beh,mi pare scontato.ma perch?,qualcuno pensa davvero che siano valori alla ruota?
                          Odd?o,qui su DDG tutto puo essere,eh...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post

Originally posted by livelegend View Post
                            so bello su ducati

in effetti mo che ? uscito il bidone senza telaio un 1098 perlinato potrei prenderlo

va come ride...

..............va cosa scrive...

...........E' COTTO

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              va come ride...

..............va cosa scrive...

...........E' COTTO
                              ? sulla griglia, come la fettina che ho messo su ieri sera assieme al vojager...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by elio View Post
                                ? sulla griglia, come la fettina che ho messo su ieri sera assieme al vojager...

mha?!?!?

sembrano di plastica :gaen:

epppoi ti pare elegante esibire certe foto in presenza di HSG?

Comment

X
                                Working...
                                X