Perch? un 2 cilindri corsa corta ? + docile dei corsa lunga???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Motociclismo di gennaio: comparazione al banco tra 1198 e Panigale
Collapse
X
-
Originally posted by maracan? View Postpremetto che ho ordinato la panigale e apprezzo spesso gli interventi di Strady....ma su questo ..molto umilmente dissento...e mi spiego:
...ammesso e non concesso che i grafici siano reali..cio? confermati dagli acquirenti.. io non ci trovo nulla di cosi' "infamante"...se nel confronto 1198/1199 si perde qualcosa ai medi per guadagnarlo in alto....anzi...facilita la guida per strada...e da 20cv in pi? pista....e comunque dando sempre per buoni i dati ....avr? sempre pi? coppia e cavalli di una giappa o di una crucca a qualsiasi regime di rotazione...su una moto ..con molto peso in meno....
..per cui...di cosa stiamo parlando...????...se non della concorrenza che comincia stringere le chapette????....
A fuorviare c ? il concetto di "meno coppia della 1198".
ma questa ne ha un boato,ed a regimi stradali,quindi averne di meno non significa esattamente essere fermi...
Comunque ? come avevo pronosticato:
dissi che avrebbe avuto tra i 170 ed i 175 cv/ruota,e cosi ? stato...
180 erano un po troppi.
195 un utopia.
prender? comunque delle gran sventole di motore,ma solo se la strada sar? lunga 3 km almeno,altrimenti...
Altrimenti ha le carte in regola per andare fortissimo,su strada,altro che storie...
Grande moto,anche su strada...
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostQuoto.
A fuorviare c ? il concetto di "meno coppia della 1198".
ma questa ne ha un boato,ed a regimi stradali,quindi averne di meno non significa esattamente essere fermi...
Comunque ? come avevo pronosticato:
dissi che avrebbe avuto tra i 170 ed i 175 cv/ruota,e cosi ? stato...
180 erano un po troppi.
195 un utopia.
prender? comunque delle gran sventole di motore,ma solo se la strada sar? lunga 3 km almeno,altrimenti...
Altrimenti ha le carte in regola per andare fortissimo,su strada,altro che storie...
Grande moto,anche su strada...
Aspettiamo e vediamo i dati rilevati tra un paio di mesi immagino
Comment
-
Originally posted by maracan? View Postpremetto che ho ordinato la panigale e apprezzo spesso gli interventi di Strady....ma su questo ..molto umilmente dissento...e mi spiego:
...ammesso e non concesso che i grafici siano reali..cio? confermati dagli acquirenti.. io non ci trovo nulla di cosi' "infamante"...se nel confronto 1198/1199 si perde qualcosa ai medi per guadagnarlo in alto....anzi...facilita la guida per strada...e da 20cv in pi? pista....e comunque dando sempre per buoni i dati ....avr? sempre pi? coppia e cavalli di una giappa o di una crucca a qualsiasi regime di rotazione...su una moto ..con molto peso in meno....
..per cui...di cosa stiamo parlando...????...se non della concorrenza che comincia stringere le chapette????....
Chiedevo solo ai Ducatisti "sino al midollo" che ne pensassero di tale novit?Last edited by stradivari; 01-01-12, 13:04.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostAvresti dovuto assentire anche in questo caso...dato che per primo ho premesso che questa "nuova" erogazione a me "me gusta di pi?" perch? pi? in linea con le mie attitudini-capacit? di guida.
Chiedevo solo ai Ducatisti "sino al midollo" che ne pensassero di tale novit?
allora ,ti spiego una cosa
di ducatisti ce ne son 2 razze : i4 valvolisti e i 2 valvolisti
i primi son quelli da 998-999-1098-1199 ecc da pista quindi + va forte meglio ? ,kissene dei bassi in pista nn serve
i secondi son quelli da monster,supertwin,moto da al max max 9-10000 giri che a 4000 ti strappano le braccia
ecco,se ti riferisci ai secondi ha anche senso il tuo intervento,riferito ai primi nn tanto
anche xk? la storia ed evoluzione di tutti i motori sportivi(2-3-4 cil) va sempre verso + potenza e coppia in alto rispetto ai predecessori che han sempre + coppia e potenza ai bassi
Comment
-
Bayliss mi sembra uno che sa usare i cv...importa un cax delle cartelle stampa...ed ha detto che la panigale va meglio della 1x98....
Rig? le seghe fanno divertire...ma non fanno nascere i figli...
Comment
-
Originally posted by oscarpro View PostBayliss mi sembra uno che sa usare i cv...importa un cax delle cartelle stampa...ed ha detto che la panigale va meglio della 1x98....
Rig? le seghe fanno divertire...ma non fanno nascere i figli...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostAll'albero...di picco...e dichiarati dalla Ducati, quindi aspettate a sbavare.
Da 0 a 8.500 giri la 1198 massacra la 1199...da 8.500 giri a 9.000 sono sostanzialmente uguali e poi da li a 11.000 giri (la 1198 si ferma a 10.500) sopravanza la Panigale.
2.500 giri di range...tutti spostati verso il limitatore...non sono propriamente il massimo a meno che la moto non la si usi solo ed esclusivamente in pista...e la si guidi a mo' di 4 ciclindri.
Il bicilindrico come lo si intendeva sino a poco tempo fa credo non ci sia pi?.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Originally posted by yamahamania View Postda quello che so io ducati la potenza a differenza delle jappo la dichiara alla ruota
Dai, a parte gli scherzi: quelli su Motociclismo sono dati di cv all'albero, sicuro al 100%Last edited by stradivari; 01-01-12, 19:52.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostBuono...allora secondo la Ducati la 1198 ha 175 cv alla ruota e la 1199 venti in pi?, sempre alla ruota...ovviamente in configurazione stradale, con tanto di catalizzatore!
Dai, a parte gli scherzi: quelli su Motociclismo sono dati di cv all'albero, sicuro al 100%
Odd?o,qui su DDG tutto puo essere,eh...
Comment
-
-
-
X
Comment