Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motociclismo di gennaio: comparazione al banco tra 1198 e Panigale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    mi pare ovvio
    una moto da corsa viaggia in alto
    tutte le elaborazioni danno sempre qualcosa in alto a discapito dei bassi
    i 1098 rs arrivano a 12.5 e danno il meglio di s? sopra i 9k

in pista x correre nn servono a molto i cv a 7/8000 giri

quel motore serve soprattutto a ridurre il gap coi 4 in linea che infatti ne han soprattutto in alto essendo tutti vuoti sotto rispetto anche a qst bicilindrico

infine quelli son grafici di moto di serie : vorrei vedere i 2 grafici delle 2 moto pronto pista con scarichi,centraline e limitatore a 11.5

Questo per? vale per tutti ...

Pu? anche essere che la panigona sia particolarmente strozzata di scarico rispetto alla 1198 , ma non ? che sia poi cosi' scontata la cosa .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Maoni View Post
      sar?
      ma io resto in attesa delle rullate di Ultras
      Vuoi fa 2 tiri?

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        ...ovviamente grafici forniti dalla Ducati.
        Il risultato, per quanto ipotizzabile tenuto conto delle misure caratteristiche dei due motori, per le sue proporzioni, ? piuttosto sconcertante!
        La Panigale ha s? 20 cv in pi? della 1198 ma a 11.000 giri.
        Sino a 8.500 (non proprio pochi per una bicilindrica), allorch? le due curve di potenza si incrociano, va decisamente di pi? la 1198.
        A 7.000 giri la "vecchia" rifila ben 20 cv di differenza alla "nuova" SBK di Borgo Panigale, che regola la "vecchia" unicamente negli ultimi 2.500 giri di utilizzo del motore...un po' misero come risultato.
        Sempre pi? appuntita, sempre pi? racing...sempre pi? vuota sotto.
        Con buona pace degli impallinati che la compreranno per i giri domenicali tra i passi!
        Che ne pensate?
        che ducati da 15 anni a oggi ha fatto di tutto per prendere altri tipi di motociclisti e perdere i veri ducatisti
        e c'? riuscita

Comment

• Font Size
          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
          Comunque far? il culo a strisce a tutte le jappo e le crucche
          questo...........? tutto da vedere......

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            che ducati da 15 anni a oggi ha fatto di tutto per prendere altri tipi di motociclisti e perdere i veri ducatisti
            e c'? riuscita
            quindi hai gi? firmato ?

Comment

• Font Size
              premetto che ho ordinato la panigale e apprezzo spesso gli interventi di Strady....ma su questo ..molto umilmente dissento...e mi spiego:
              ...ammesso e non concesso che i grafici siano reali..cio? confermati dagli acquirenti.. io non ci trovo nulla di cosi' "infamante"...se nel confronto 1198/1199 si perde qualcosa ai medi per guadagnarlo in alto....anzi...facilita la guida per strada...e da 20cv in pi? pista....e comunque dando sempre per buoni i dati ....avr? sempre pi? coppia e cavalli di una giappa o di una crucca a qualsiasi regime di rotazione...su una moto ..con molto peso in meno....
              ..per cui...di cosa stiamo parlando...????...se non della concorrenza che comincia stringere le chapette????....

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                questo...........? tutto da vedere......
                che tu sappia qualcuno la porta alla NW? Chiaramente sei obbligato a tenerla dietro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  in effetti, sempre se i dati sono reali, questo pare un bel motore da pista

in pista raramente si va sotto i 7/8000 giri, quindi per me ? ok

io comunque ho una fissa ed aspetto con ansia un V4 tirato ed equilibrato a dovere
                  Originally posted by elio View Post
                  prendi una rsv4 allora
                  non far finta di non aver capito... sDrunz

Comment

• Font Size
                    Ragazzi da me motociclismo non ? ancora arrivato. Prima che mi illudo, ? veramente un articolo interessante o ? il solito finto scoop di motociclismo?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Aspisi View Post
                      Ragazzi da me motociclismo non ? ancora arrivato. Prima che mi illudo, ? veramente un articolo interessante o ? il solito finto scoop di motociclismo?
                      io l'ho visto in edicola ma non penso pi? di prenderlo, aspetto i rilevamente ufficiali non solo di Motociclismo.

A mio avviso cmq il grafico dice "abbastanza" la verit?, e saranno molto felici quelli che ci devono fare solo pista

Comment

• Font Size
                        e quelli che ci vanno al bar

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dingo125 View Post
                          e quelli che ci vanno al bar
                          si consoleranno con delle frociate in carbonio ed un paio di aperitivi in pi? :gaen:

Comment

• Font Size
                            Cmq ? la classica coperta corta... con la cilindrata invariata, per guadagnare tutti quei cavalli devi per forza perdere ai bassi... ? anche l'effetto della corsa corta. la stessa cosa ? successa con la f4rr che ? peggiorata rispetto alla versione normale in tutti i rilevamenti, mentre l'unico milgiramento ? stato il fatto che in rettilineo riesce a prendere il limitatore in 6 ed ? pi? affidabile vista la velocit? del pistone pi? bassa.
                            Io sin dall'inizio ho sempre pensato che invece di estremizzare fino a questo punto un bici avrei fatto un bel V4 stile Aprilia. sarebbe stata la moto perfetta...
                            Per strada secondo me sar? uno schifo da guidare.. scorbutica come una bicilindrica da corsa, vuota ai bassi come un 4 cilindri...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Aspisi View Post
                              Cmq ? la classica coperta corta... con la cilindrata invariata, per guadagnare tutti quei cavalli devi per forza perdere ai bassi... ? anche l'effetto della corsa corta. la stessa cosa ? successa con la f4rr che ? peggiorata rispetto alla versione normale in tutti i rilevamenti, mentre l'unico milgiramento ? stato il fatto che in rettilineo riesce a prendere il limitatore in 6 ed ? pi? affidabile vista la velocit? del pistone pi? bassa.
                              Io sin dall'inizio ho sempre pensato che invece di estremizzare fino a questo punto un bici avrei fatto un bel V4 stile Aprilia. sarebbe stata la moto perfetta...
                              Per strada secondo me sar? uno schifo da guidare.. scorbutica come una bicilindrica da corsa, vuota ai bassi come un 4 cilindri...
                              non ho capito se sei interessato alla moto perch? valutavi l'acquisto o meno...

Io l'ho presa a prescindere dalle prestazioni, mi ? subito piaciuta, certo poi anch'io aspettavo un bel V4, ma credo che anche cos? sar? un bell'andare :1:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                                che tu sappia qualcuno la porta alla NW? Chiaramente sei obbligato a tenerla dietro

Comment

X
                                Working...
                                X