Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Codici vernici 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Codici vernici 1098

Allora per chi per caso li ha avrei bisogno di :

Codice fondo per il 1098
    Codice rosso 1098
    codice bianco 848
    codice trasparente 1098

Se avete qualche consiglio su quante passate fare di ciascuna mano sono tutto orecchi

• Font Size
    Io ho trovato questo:

rosso: PPG F_473.101
    trasparente: PPG 228.880

bisogna passare un fondo particolare?
    E il bianco della R ? un bianco particolare?

Comment

• Font Size
      Forse il bianco ? un perlato e ci vuole un fondo apposito.
      Il rosso x 1098 lo avevo comprato da camerini vernici a Pantano/Finocchio, il nome ? rosso anniversary, (il codice non lo ricordo) per riverniciare un pezzo di uno che avevo rovinato per fare lo stampo.
      Le plastiche di una moto dovrebbero essere verniciabili, se le hai scorticate devi stuccarle, lisciarle e quindi passare il fondo e lisciarlo per rendere la superficie perfetta.

Per il fondo del rosso non so, io ne ho usato uno (colore grigio scuro) che avevo per verniciare alcune parti in plastica della mia vecchia focus ed ? andato bene (ho fatto il lavoro 4 anni fa), comunque le mani di vernice principalmente sono 3, una a "sporcare", con la seconda copri tutta la superficie in modo leggero e con la terza finisci. Per il metallizzato anche 4, per dare un maggior effetto di profondit?. Alla fine passi il trasparente, 1 mano o 2 se ti scappa qualche colata/imperfezione alla prima

Il trasparente non ha sigle basta che sia acrilico con catalizzatore a parte, comunque posso vedere la marca che uso per i pezzi e ti faccio sapere

Comment

• Font Size
        Allora, visto che son dovuto scendere in garage...

Utilizzo 2 tipi di trasparente, uno ? della balf, 2k uhs acryl clear 3:1 e l'altro ? deltron D8130 uhs 2:1.

Il secondo ? un po + buono, ? pi? stabile e c'? meno rischio di colature, l'unico problema (almeno da camerini) ? che ne devi prendere 2 barattoli da 1kg

Comment

• Font Size
          Originally posted by CarbonioteC View Post
          Allora, visto che son dovuto scendere in garage...

Utilizzo 2 tipi di trasparente, uno ? della balf, 2k uhs acryl clear 3:1 e l'altro ? deltron D8130 uhs 2:1.

Il secondo ? un po + buono, ? pi? stabile e c'? meno rischio di colature, l'unico problema (almeno da camerini) ? che ne devi prendere 2 barattoli da 1kg
          ma grazie mille...
          e vabb? ne prender? 2 barattoli

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoricky View Post
            ma grazie mille...
            e vabb? ne prender? 2 barattoli
            Melius abundare quam deficere

Per la cosa che mi hai chiesto in pm andiamo a finire verso il 20 gennaio. Va bene uguale?

Comment

• Font Size
              Melius abundare quam deficere

Per la cosa che mi hai chiesto in pm andiamo a finire verso il 20 gennaio. Va bene uguale?
              si si va bene uguale...nel frattempo se proprio la devo prendere addrizzo quello in ergal che ho alla bene e meglio

p.s. mi sono dimenticato di rispondere...CHIARAMENTE PERSONALIZZATO

Comment

• Font Size
                Il fondo ti serve specifico per plastica perch? pi? elastico (e ti fa da primer, almeno quello sikkens). Il colore ? ininfluente, di solito si usa grigio scuro o chiaro.

Il numero delle mani di colore di solito sono 3, e cominci a dare copertura subito. L'importante ? che mentre vernici ti metti in una posizione che ti permetta di vedere quanta vernice spruzzi perch? non devi sovraccaricare per non avere sia colature sia depositi di vernice che ti possano creare tipo aloni (ma succede sopratutto col metallizzato). L'importante ? che lasci appassire tra una mano e l'altra (vedi la vernice opaca), per velocizzare puoi usare un phon da capelli. L'ultima mano devi darla rarefatta, a sporcare, cos? ottieni un colore bello omogeneo.

Il trasparente dipende dalla marca, col sikkens sono 2 mani, la prima a coprire bene, si aspetta 10 minuti e la seconda leggermente pi? carica ma pi? veloce tanto poi sar? assorbita dalla precedente mano.

Con la bomboletta il concetto ? lo stesso solo che la qualit? ? minore, e anche un p? pi? difficile.

Per i colori in colorificio hanno le mazzette, basta che ci vai con la moto.

Guardati questo sito: Il canale di jimmo4life - YouTube

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  si si va bene uguale...nel frattempo se proprio la devo prendere addrizzo quello in ergal che ho alla bene e meglio

p.s. mi sono dimenticato di rispondere...CHIARAMENTE PERSONALIZZATO
                  Viziato!

Ti do 3 possibilit?, aperto tipo street, con il vecchio chicco inciso a mano o col nuovo logo (sempre inciso a mano)?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alfetta View Post
                    Il fondo ti serve specifico per plastica perch? pi? elastico (e ti fa da primer, almeno quello sikkens). Il colore ? ininfluente, di solito si usa grigio scuro o chiaro.

Il numero delle mani di colore di solito sono 3, e cominci a dare copertura subito. L'importante ? che mentre vernici ti metti in una posizione che ti permetta di vedere quanta vernice spruzzi perch? non devi sovraccaricare per non avere sia colature sia depositi di vernice che ti possano creare tipo aloni (ma succede sopratutto col metallizzato). L'importante ? che lasci appassire tra una mano e l'altra (vedi la vernice opaca), per velocizzare puoi usare un phon da capelli. L'ultima mano devi darla rarefatta, a sporcare, cos? ottieni un colore bello omogeneo.

Il trasparente dipende dalla marca, col sikkens sono 2 mani, la prima a coprire bene, si aspetta 10 minuti e la seconda leggermente pi? carica ma pi? veloce tanto poi sar? assorbita dalla precedente mano.

Con la bomboletta il concetto ? lo stesso solo che la qualit? ? minore, e anche un p? pi? difficile.

Per i colori in colorificio hanno le mazzette, basta che ci vai con la moto.

Guardati questo sito: Il canale di jimmo4life - YouTube
                    Ah, alcune cose sono inverse rispetto a come le spiegarono a me (io sono autodidatta ).

Bellissimo il sito, l'ho messo fra i preferiti e soprattutto ora voglio personalizzarmi il telecomando della xbox, cavolo non ci avevo pensato prima

Comment

• Font Size
                      Viziato!

Ti do 3 possibilit?, aperto tipo street, con il vecchio chicco inciso a mano o col nuovo logo (sempre inciso a mano)?
                      col loghetto nuovo

Comment

• Font Size
                        il bianco perla originale ? introvabile o quasi, per il trasparente va bene qualsiasi bicomponente acrilico 2:1 ad alto solido di buona marca

per le mani dipende da come fai il lavoro, se hai la plastica nuda devi dare 1 mano di aggrappante, 2 di fondo (consiglio il grigio scuro), una di colore, e due o tre di trasparente.

meglio ancora se per il trasparente dai una mano, lasci asciugare bene, metti gli adesivi, dai altre due mani

Comment

• Font Size
                          Segno tutto e faccio leggere a chi di dovere

grazie mille

Comment

X
                          Working...
                          X