Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[concorrenza] R1 04 vs GSXR...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by desmoone
    Ok ok....ti do ragione...non voglio infilarmi in discussioni troppo tecniche mettendo in gioco proporzioni ecc ecc....
    Cmq...sono due bestie di moto. E mooooolti dei loro possessori devono ancora riuscire a sfruttarne il 30% dell'incredibile potenziale.
    E questo non lo leggo dal grafico. Lo vedo in pista e su strada.
    Questo ? vero ma ? un altro discorso, OT peraltro...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Era un modo un p? poco tecnico per dirti che alla fine tutte queste complessificazioni tecniche sulle piccole differenze di motore tra questa e quell'altra moto "stradale2 non contano un "h". todo qui.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by abezze


        il gixxer va + forte di velocit? di punta?!?


        no dai sto scherzando....comunque mi piacerebbe vedere il K5...mi sa che voi dell'R1 club....dovrete attendere la nuova M1 2007!!!!


        O.T. La ducati va mooolto di meno anzi oserei dire che la mia fa fatica a far girare il rullo del banco!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Posto anche quella con i rapporti originali per completezza.
          Quello di prima ? con pignone con un dente in meno su R1, forse la situazione corretta ? pignone un dente in meno, corona un dente in pi?, ma come vedete cambiano solo i primi 70 kmh...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Beh ci sono Ducati che vanno molto di pi? e vincono in SBK...
            Fatto sta che 20 cv sono 1 secondo e mezzo a Monza, mezzo secondo/1 secondo al Mugello e meno su altre piste, ovvio che le differenze spariscono tra gli amatori quando la variabile pi? grande in gioco ? il manico...
            A me personalmente di vincere una sfida sui cv non importa nulla, io il lancio al banco l'ho fatto per verificare che fosse lineare e non avesse buchi fastidiosi.
            Tant'? che questa moto va gi? anche troppo per la mia preparazione fisica, tanto che mi dovr? allenare e non penso di rincorrere pi? l'ultimo modello per questo motivo. La vecchia R1 02 invece l'ho venduta principalmente perch? meno pistaiola di questa, ancora un compromesso e perch? in fondo aver meno coppia al regime con cui si percorre la curva porta a ben vedere a percorrerla pi? veloce di quanto si poteva fare con la vecchia che imponeva rispetto nell'aprire il gas, meglio aprirlo solo dopo la corda e spigolare la traiettoria. Con questa sono consentite le traiettorie rotonde simil Ducati per intenderci.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Quanto i grafici di cui sopra NON mostrano ? il variare della potenza erogata al variare del gas...ed ? parimenti importante.
              Altra nota: una rapportatura corretta per il tal circuito, fa molto di pi? di un motore con 30cv in pi? e rapportatura scorretta.

              Esempio? prendiamo Ledenon con top speed di 250km/h...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Scusa Abezze....una curiosit?...in che circuito hai provato la nuova R1 e con quali tempi?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by hfalex
                  Quanto i grafici di cui sopra NON mostrano ? il variare della potenza erogata al variare del gas...ed ? parimenti importante.
                  Altra nota: una rapportatura corretta per il tal circuito, fa molto di pi? di un motore con 30cv in pi? e rapportatura scorretta.

                  Esempio? prendiamo Ledenon con top speed di 250km/h...

                  Vero ma entrambi i motori rapportati corretti si ripristina la situazione del grafico
                  Concordi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Marasma ha detto una grandissima verit?.

                    Peccato che ci siano tanti sordi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmoone
                      Scusa Abezze....una curiosit?...in che circuito hai provato la nuova R1 e con quali tempi?
                      Desmo, tocchi un tasto dolente, l'anno scorso io ero reduce di due incidenti in moto non per colpa mia di cui uno con trauma cranico commotivo, uno in scooter con frattura al piede e una scivolata in pista, quindi non potevo permettermi di cadere... e ho pensato a divertirmi, i tempi non li guardavo.
                      Sono due anni che giro in pista ma se vuoi sapere ho girato a Monza 2.04, Rijeka 1.46, Misano 1.50, Adria 1.27, Le Luc 1,02

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Chiaro che sono a 7 secondi dal limite della moto, ma ognuno sceglie la moto che pi? gli piace e con cui si trova meglio, no?
                        Peraltro il topic ? un altro, no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Giusto Abezze...non ricordavo il tuo brutto incidente! Ok..ti rifarai quest'anno.

                          ps: madonna come sei ON topic!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by gpm
                            Marasma ha detto una grandissima verit?.

                            Peccato che ci siano tanti sordi...
                            gpm, ma tu da quando hai la 996 simil-superbike hai sempre girato sui tempi in cui hai girato nella seconda met? del 2004??
                            E allora perch? l'hai preparata? Perch? ti piaceva!
                            Perch? hai una mercedes quando una fiat Punto ti farebbe lo stesso servizio?
                            Che senso ha sindacare su ste cose?
                            Tutti abbiamo da imparare, tranne Valentino Rossi forse.
                            Ma se parliamo di raffronti tra due moto, il raffronto non coinvolge il manico.. coinvolge la moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by marasma
                              McRae mi sembra che giri in 43 a misano con r1 originale...quindi non servono i cv!!!
                              Ti ringrazio... ma non arrivo cos? in basso Ho girato in 44 (1.44.096 per la precisione ) cmq il tuo ragionamento ? giusto... i cv in pi? servono a ben poco a questi livelli. Onestamente, ho messo lo scarico pi? che altro per preservare l'originale, e la PC3 per ottimizzare il tutto. Ora mi aspettano le sospensioni... ? li che voglio trovare il "43", non con il motore!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by abezze
                                Originally posted by hfalex
                                Quanto i grafici di cui sopra NON mostrano ? il variare della potenza erogata al variare del gas...ed ? parimenti importante.
                                Altra nota: una rapportatura corretta per il tal circuito, fa molto di pi? di un motore con 30cv in pi? e rapportatura scorretta.

                                Esempio? prendiamo Ledenon con top speed di 250km/h...

                                Vero ma entrambi i motori rapportati corretti si ripristina la situazione del grafico
                                Concordi?

                                Ovvio...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X