Originally posted by desmoone
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[concorrenza] R1 04 vs GSXR...
Collapse
X
-
Era un modo un p? poco tecnico per dirti che alla fine tutte queste complessificazioni tecniche sulle piccole differenze di motore tra questa e quell'altra moto "stradale2 non contano un "h". todo qui.
Comment
-
Originally posted by abezze
il gixxer va + forte di velocit? di punta?!?
no dai sto scherzando....comunque mi piacerebbe vedere il K5...mi sa che voi dell'R1 club....dovrete attendere la nuova M1 2007!!!!
O.T. La ducati va mooolto di meno anzi oserei dire che la mia fa fatica a far girare il rullo del banco!!!
Comment
-
Posto anche quella con i rapporti originali per completezza.
Quello di prima ? con pignone con un dente in meno su R1, forse la situazione corretta ? pignone un dente in meno, corona un dente in pi?, ma come vedete cambiano solo i primi 70 kmh...
Comment
-
Beh ci sono Ducati che vanno molto di pi? e vincono in SBK...
Fatto sta che 20 cv sono 1 secondo e mezzo a Monza, mezzo secondo/1 secondo al Mugello e meno su altre piste, ovvio che le differenze spariscono tra gli amatori quando la variabile pi? grande in gioco ? il manico...
A me personalmente di vincere una sfida sui cv non importa nulla, io il lancio al banco l'ho fatto per verificare che fosse lineare e non avesse buchi fastidiosi.
Tant'? che questa moto va gi? anche troppo per la mia preparazione fisica, tanto che mi dovr? allenare e non penso di rincorrere pi? l'ultimo modello per questo motivo. La vecchia R1 02 invece l'ho venduta principalmente perch? meno pistaiola di questa, ancora un compromesso e perch? in fondo aver meno coppia al regime con cui si percorre la curva porta a ben vedere a percorrerla pi? veloce di quanto si poteva fare con la vecchia che imponeva rispetto nell'aprire il gas, meglio aprirlo solo dopo la corda e spigolare la traiettoria. Con questa sono consentite le traiettorie rotonde simil Ducati per intenderci.
Comment
-
Quanto i grafici di cui sopra NON mostrano ? il variare della potenza erogata al variare del gas...ed ? parimenti importante.
Altra nota: una rapportatura corretta per il tal circuito, fa molto di pi? di un motore con 30cv in pi? e rapportatura scorretta.
Esempio? prendiamo Ledenon con top speed di 250km/h...
Comment
-
Originally posted by hfalexQuanto i grafici di cui sopra NON mostrano ? il variare della potenza erogata al variare del gas...ed ? parimenti importante.
Altra nota: una rapportatura corretta per il tal circuito, fa molto di pi? di un motore con 30cv in pi? e rapportatura scorretta.
Esempio? prendiamo Ledenon con top speed di 250km/h...
Concordi?
Comment
-
Originally posted by desmooneScusa Abezze....una curiosit?...in che circuito hai provato la nuova R1 e con quali tempi?
Sono due anni che giro in pista ma se vuoi sapere ho girato a Monza 2.04, Rijeka 1.46, Misano 1.50, Adria 1.27, Le Luc 1,02
Comment
-
Chiaro che sono a 7 secondi dal limite della moto, ma ognuno sceglie la moto che pi? gli piace e con cui si trova meglio, no?
Peraltro il topic ? un altro, no?
Comment
-
Originally posted by gpmMarasma ha detto una grandissima verit?.
Peccato che ci siano tanti sordi...
E allora perch? l'hai preparata? Perch? ti piaceva!
Perch? hai una mercedes quando una fiat Punto ti farebbe lo stesso servizio?
Che senso ha sindacare su ste cose?
Tutti abbiamo da imparare, tranne Valentino Rossi forse.
Ma se parliamo di raffronti tra due moto, il raffronto non coinvolge il manico.. coinvolge la moto
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by marasmaMcRae mi sembra che giri in 43 a misano con r1 originale...quindi non servono i cv!!!Ho girato in 44 (1.44.096 per la precisione ) cmq il tuo ragionamento ? giusto... i cv in pi? servono a ben poco a questi livelli. Onestamente, ho messo lo scarico pi? che altro per preservare l'originale, e la PC3 per ottimizzare il tutto. Ora mi aspettano le sospensioni... ? li che voglio trovare il "43", non con il motore!
Comment
-
Originally posted by abezzeOriginally posted by hfalexQuanto i grafici di cui sopra NON mostrano ? il variare della potenza erogata al variare del gas...ed ? parimenti importante.
Altra nota: una rapportatura corretta per il tal circuito, fa molto di pi? di un motore con 30cv in pi? e rapportatura scorretta.
Esempio? prendiamo Ledenon con top speed di 250km/h...
Concordi?
Ovvio...
Comment
X
Comment