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...cerchi in carbonio per Diavel

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    #346
    Tornando it io so che molti cerchi in carbonio sono omologati per l'uso stradale , quindi tutta questa fobia riguardo i cedimenti non li capisco...
    Voglio dire ? pieno di gente che gira con quelli in magnesio che non sono omologati , non vedo perch? non si possa girare con quelli in carbonchio

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      #347
      Originally posted by blackbass View Post
      nell'altra vita non era ducatista e anzi...odiava le moto da "ricchi" :gaen:


      MA VABB?...PO ESSE KI GLI PARE....BASTA KE STA TRANQUILLO E NON CI FA IMPAZZIRE CO STA PANICUCCI
      andr? io me lo ero intagliato da un po che il pinzo in realt? era quella vecchia tardona di litlo...

      a proposito come butta litlo?

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        #348
        Rag? uso i cerchi in carbonio da quasi un anno e solo su strada, qui in Campania le strade sono tutt'altro che tavole da biliardo, ma di problemi nemmeno l'ombra...Lavoro nel campo aeronautico e proprio sui materiali compositi, per l'uso a cui ? destinata una moto sono pi? che resistenti. Le carboresine sopportano ben pi? di un impatto contro un marciapiede o una buca, sti discorsi sulla sicurezza del carbonio, nel 2011 credo siano davvero inutili... Tutti a menarsela con la sicurezza e i controlli da fare in caso di una buca, ma vi siete mai chieste se dopo quella buca la moto o il guidatore siano ancora tra noi?! Dai su...

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          #349
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          se non credi a Gt (che ? uno che ne sa) fatti un giro sul sito della RAM o della BST...e vedi che ca**o di test fanno sui cerchi in carbonio...

          come ti han detto, se spacchi un cerchio in carbonio il resto della moto CESSA DI ESISTERE un nanosecondo pi? tardi...

          ? vero che magari, dopo una bella buca , potresti scimmiarti arrovellandoti la mente pensando SE "QUELLA" buca pu? o meno aver criccato qualcosa...sicuramente NO...ma continuerai a chiedertelo...con un cerchio in alluminio lo sai perch? lo vedi...

          guarda vi credo,ci mancherebbe,solo che uno mi dice mi ammazzo e sono pericolosi,poi ora voi mi dite questo.
          ti faccio una domanda gia che sei serio.
          se io li montassi sulla mia moto,avrei solo vantaggi,o solo svantaggi?
          il risparmio di peso mi sembra tanto ma per il resto?
          non venite a dirmi che sulla mia non vale la pena,ma cose piu' interessanti magari

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            #350
            Originally posted by yoshi55 View Post
            andr? io me lo ero intagliato da un po che il pinzo in realt? era quella vecchia tardona di litlo...

            a proposito come butta litlo?
            eheh.......6 un segugio......io non avevo collegato a lui ...


            p.s. pota

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              #351
              Originally posted by diaavel View Post
              utili o inutili sul diavel va bhe ci siamo capiti.
              sono tonto ok,ma dopo tutta ste pagine pensavo di aver capito che erano delicati e pericolosi per uso stradale.
              ora tu mi dici questo,io non ci capisco piu' un tubo.
              sulle omologazioni lasciamo stare va,ci sono caschi che se ti cadono in terra da un metro si aprono in due
              Non sono pericolosi per uso stradale, altrimenti non sarebbero omologati! Passano moltissimi test, il discorso ? che con quelli magnesio essendo poco elastici si spaccano + facilmente, ma come detto anche da live, se si tratta di piccole parti si aggiustano, ? sempre un metallo. Se li spacchi di brutto con una buca esagerata li butti, dopo esserti allungato

              quelli in acciaio/alluminio, sono meno rigidi, si piegano ma in casi estremi anche questi si spaccano e li butti.

              quelli in carbonio sono i + elastici, anche questi in caso di una buca estrema ti fanno andare lungo, anche perch? la prima cosa che si rompe in tutti i casi e la gomma e perdi l'aderenza. L'unica cosa ? che non si spezzano o staccano pezzi, perch? sono una marea di strati di fibre intrecciati fra loro, con una buca ci? che cede ? la resina, ma la fibra tende a tornare nella posizione iniziale.

              Il tutto poi dipende dall'uso e dalle forze che verranno applicate in base alle circostanze.

              Diaavel guarda sotto e godi:





              Come potete vedere dopo un carico di 10.000 newton la resina ha subito delle crikke, ma dalla posizione massima di deformazione, la spalla ? tornata quasi normale. Quindi se in un caso superestremo del genere non vi siete ammazzati mattete la gomma di scorta e tornate a casa

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                #352
                Originally posted by diaavel View Post
                guarda vi credo,ci mancherebbe,solo che uno mi dice mi ammazzo e sono pericolosi,poi ora voi mi dite questo.
                ti faccio una domanda gia che sei serio.
                se io li montassi sulla mia moto,avrei solo vantaggi,o solo svantaggi?
                il risparmio di peso mi sembra tanto ma per il resto?
                non venite a dirmi che sulla mia non vale la pena,ma cose piu' interessanti magari
                la maneggevolezza aumenta di molto.
                Poi a cosa serva su una diavel ? un altro discorso , si campa anche di frocerie

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                  #353
                  Originally posted by blackbass View Post
                  eheh.......6 un segugio......io non avevo collegato a lui ...


                  p.s. pota
                  buhahaha
                  tanto come spara n'altre due michiate lo bloccano di nuovo:gaen:
                  pota
                  a me litlo m'era pure simpatico...

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                    #354
                    Originally posted by CarbonioteC View Post
                    Non sono pericolosi per uso stradale, altrimenti non sarebbero omologati! Passano moltissimi test, il discorso ? che con quelli magnesio essendo poco elastici si spaccano + facilmente, ma come detto anche da live, se si tratta di piccole parti si aggiustano, ? sempre un metallo. Se li spacchi di brutto con una buca esagerata li butti, dopo esserti allungato

                    quelli in acciaio/alluminio, sono meno rigidi, si piegano ma in casi estremi anche questi si spaccano e li butti.

                    quelli in carbonio sono i + elastici, anche questi in caso di una buca estrema ti fanno andare lungo, anche perch? la prima cosa che si rompe in tutti i casi e la gomma e perdi l'aderenza. L'unica cosa ? che non si spezzano o staccano pezzi, perch? sono una marea di strati di fibre intrecciati fra loro, con una buca ci? che cede ? la resina, ma la fibra tende a tornare nella posizione iniziale.

                    Il tutto poi dipende dall'uso e dalle forze che verranno applicate in base alle circostanze.

                    Diaavel guarda sotto e godi:





                    Come potete vedere dopo un carico di 10.000 newton la resina ha subito delle crikke, ma dalla posizione massima di deformazione, la spalla ? tornata quasi normale. Quindi se in un caso superestremo del genere non vi siete ammazzati mattete la gomma di scorta e tornate a casa
                    mille pagine di cazzate e cagate e poi alla fine il discorso si fa interessante,grazie.
                    adesso comincio a capirci qualcosa

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                      #355
                      Originally posted by yoshi55 View Post
                      buhahaha
                      tanto come spara n'altre due michiate lo bloccano di nuovo:gaen:
                      pota
                      a me litlo m'era pure simpatico...
                      dai il prossimo anno potrai uscirci con la tua nuova tuono v4 :gaen: e lui la panicucci

                      ma io spero non lo blocchino.....anima molti topic...A MODO SUO :gaen:

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                        #356
                        Piccolo video amatoriale. Avreste goraggio a farlo con quelli in magnesio?

                        [YOUTUBE]OM0HXrN3_yQ[/YOUTUBE]

                        video test, che dite ? paragonabile ad una bella buca? Da quel poco che ho capito dicono che con lo stesso test tutti gli altri cerchi in metallo hanno ceduto
                        Fate voi...

                        [YOUTUBE]NSPFLYcljgI[/YOUTUBE]

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                          #357
                          Originally posted by diaavel View Post
                          guarda vi credo,ci mancherebbe,solo che uno mi dice mi ammazzo e sono pericolosi,poi ora voi mi dite questo.
                          ti faccio una domanda gia che sei serio.
                          se io li montassi sulla mia moto,avrei solo vantaggi,o solo svantaggi?
                          il risparmio di peso mi sembra tanto ma per il resto?
                          non venite a dirmi che sulla mia non vale la pena,ma cose piu' interessanti magari
                          beh, io ho messo cerchi pi? leggeri sia sullo Zx12r che sull'Hayabusa...spesi 1500 euro a moto e la differenza si sentiva...e parecchia...e parliamo di solo qualche etto visto che ho messo s? dei forgiati in alluminio...
                          insomma, sono diventate molto pi? PIACEVOLI (non fulminee neh...) e leggere da guidare...quindi passando al carbonio l'effetto si sentir? DAVVERO,DAVVERO tanto... il pi? ? capire SE questo "tanto" si tradurr? in piacevolezza o "imbarazzo"...insomma, PER STRADA, vorrei essere IO a decidere la velocit? d'inserimento...e non farla decidere ai cerchioni...

                          insomma, IO non sarei in grado di sfruttare quella velocit? extra...? un po' come quando passi al profilo Dunlop dopo anni di Pirelli...all'inizio sei spiazzato...e talvolta finisci per odiare una gomma...ma due gomme costano trecento euro, due BST ne costano TREmila...

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                            #358
                            o mamma mia io pensavo che erano come il vetro.
                            4000 euro sono troppi,certo che dieci kg sono tanti.
                            mmmmm magari al posto di uno scarico e' meglio un paio di cerchi?boh
                            peccato che non si possono provare sti cerchi

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                              #359
                              Originally posted by diaavel View Post
                              o mamma mia io pensavo che erano come il vetro.
                              4000 euro sono troppi,certo che dieci kg sono tanti.
                              mmmmm magari al posto di uno scarico e' meglio un paio di cerchi?boh
                              peccato che non si possono provare sti cerchi
                              macch? vetro...comunque in casi di botto forte si staccano le razze...di solito il canale regge benone...

                              al posto di uno scarico completo ? DI SICURO meglio un paio di cerchi...non dai nell'occhio e godi uguale...

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                                #360
                                Originally posted by blackbass View Post
                                dai il prossimo anno potrai uscirci con la tua nuova tuono v4 :gaen: e lui la panicucci

                                ma io spero non lo blocchino.....anima molti topic...A MODO SUO :gaen:
                                la vedo dura...
                                per quanto mi riguarda la prox stagione avrei 3 opzioni:
                                opzione 1- comprare tuono v4 e fare solo strada perch? non c'ho pi? un euro per andare in pista
                                opzione 2- comprare zx-6r seminuova e fare pi? pista e meno strada che posso (magari ci si incontra al muggio)
                                opzione 3- varie ed eventuali
                                te come la vedi ?

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