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toccata con mano la 1199

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    #16
    Originally posted by mariotnt View Post
    ....mancher? la rigidezza tipica della ducati!!!
    mmmhhhhhh... io dico che il problema forse, e ribadisco forse, perch? ancora nessuno di noi l'ha guidata, sar? prorpio il contrario.
    Infatti, il telaio a traliccio si flette e forse anche pi? del deltabox.
    La 1199 invece ha il motore portante che tutto dovrebbe essere fuorch? flessibile e quello scatolotto di telaio che per la sua forma tozza e corta avr? poca (nessuna) possibilit? di flettersi.

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      #17
      Anch'io avrei messo carbonio al posto della plastica.... Infatti lo far?

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        #18
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        mmmhhhhhh... io dico che il problema forse, e ribadisco forse, perch? ancora nessuno di noi l'ha guidata, sar? prorpio il contrario.
        Infatti, il telaio a traliccio si flette e forse anche pi? del deltabox.
        La 1199 invece ha il motore portante che tutto dovrebbe essere fuorch? flessibile e quello scatolotto di telaio che per la sua forma tozza e corta avr? poca (nessuna) possibilit? di flettersi.
        Come ben dici tu bisogna vederla all 'opera prima di giudicare,sulla rigidezza del telaio nutro forti dubbi,perch? a mio avviso il telaio ti collega la ruota anteriore a quella posteriore rendendola un tutt'uno.su questa moto c'? ne un pezzo davanti,il motore portante(e devi sempre sperare che sia fatto come *** comanda)e il forcellone infulcrato al motore,quindi ognuno per i fatti suoi......

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          #19
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          mmmhhhhhh... io dico che il problema forse, e ribadisco forse, perch? ancora nessuno di noi l'ha guidata, sar? prorpio il contrario.
          Infatti, il telaio a traliccio si flette e forse anche pi? del deltabox.
          La 1199 invece ha il motore portante che tutto dovrebbe essere fuorch? flessibile e quello scatolotto di telaio che per la sua forma tozza e corta avr? poca (nessuna) possibilit? di flettersi.
          Tranne il grassetto...quoto l'inDervenDo tecnico del nostro ducatista doG

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            #20
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            mmmhhhhhh... io dico che il problema forse, e ribadisco forse, perch? ancora nessuno di noi l'ha guidata, sar? prorpio il contrario.
            Infatti, il telaio a traliccio si flette e forse anche pi? del deltabox.
            La 1199 invece ha il motore portante che tutto dovrebbe essere fuorch? flessibile e quello scatolotto di telaio che per la sua forma tozza e corta avr? poca (nessuna) possibilit? di flettersi.
            A me sorge sempre un dubbio:
            ma il motore, cos? sollecitato da fattori esterni, diventando portante, non si rovina precocemente?
            Insomma i cilindri sono sempre tenuti fermi da 4 prigionieri.
            Quando atterro da una pinna, quando si entra in curva, una frenata assassina....svariate volte, svariati giri in pista.....come far? a reggere?
            Insomma sar? tutto studiato, ma il vero test ? la strada e la pista.....
            Non tutti i mezzi seguono una manutenzione scrupolosa e non tutti i meccanici sono tecnici alla massima potenza....
            Insomma, parere personale, preferisco avere un bel telaio di supporto, sia esso in tubio o Deltabox.

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              #21
              Originally posted by albtuono View Post
              A me sorge sempre un dubbio:
              ma il motore, cos? sollecitato da fattori esterni, diventando portante, non si rovina precocemente?
              Insomma i cilindri sono sempre tenuti fermi da 4 prigionieri.
              Quando atterro da una pinna, quando si entra in curva, una frenata assassina....svariate volte, svariati giri in pista.....come far? a reggere?
              Insomma sar? tutto studiato, ma il vero test ? la strada e la pista.....
              Non tutti i mezzi seguono una manutenzione scrupolosa e non tutti i meccanici sono tecnici alla massima potenza....
              Insomma, parere personale, preferisco avere un bel telaio di supporto, sia esso in tubio o Deltabox.
              Io, per stare tranquillo, metterei un bel telaio suzuki e vai cor tango...!!! :gaen:

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                #22
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                mmmhhhhhh... io dico che il problema forse, e ribadisco forse, perch? ancora nessuno di noi l'ha guidata, sar? prorpio il contrario.
                Infatti, il telaio a traliccio si flette e forse anche pi? del deltabox.
                La 1199 invece ha il motore portante che tutto dovrebbe essere fuorch? flessibile e quello scatolotto di telaio che per la sua forma tozza e corta avr? poca (nessuna) possibilit? di flettersi.
                Quoto

                Credo, al massimo, ci possa essere il problema della scarsa comunicativit? dell'anteriore

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                  #23
                  Il carbonio e' una froceria che serve giusto giusto per le protezioni della parti esposte a eventuali scivolate, certo e' che su una moto di quel prezzo nata anche per esser bella il carbonio e' essenziale nel suo insieme.

                  Esteticamente non mi piace, ma li va a gusti.

                  Secondo me bisogna distinguere:
                  Pista o strada?

                  Se parliamo di strada (parlando della S).
                  Il mono elettronico serve a poco purtroppo, non fa altro che passare da un funzionamento progressivo a uno lineare, le forche devo ancora capire come lavorino nelle regolazioni elettroniche, spero non come il mono).
                  Gli specchietti sono orribili.
                  Il portatarga idem (ma si cambia).
                  La protezione dei collettori e' oscena.
                  Manca il carbonio frocioso almeno al parafango anteriore.
                  Da 3/4 la trovo sgraziata.
                  Lateralemente trovo piu' coerente a livello estetico il precedente modello.

                  Parlando di pista:
                  L'elettronica fa gola, quindi la S ha un senso, ma se le regolazioni delle sospensioni sono quelle che ho capito... Io le progressive in pista non le userei mai in strada, figuriamoci in pista (poco comunicative, meglio le lineari).
                  Gli specchietti si tolgono (infatti l'hanno proposta in esposizione senza anche all'eicma :look.
                  Il mono e' messo in una posizione comoda ma pericolosa(sissima|).
                  I carter che sporgono sono da valutare.
                  La rigidita' del telaio sara' da valutare.
                  L'estetica sara' relativa.
                  Il motore sara' da valutare.

                  In sostanza.

                  Giudizio sospeso fino alla prova di Cordara (che e' veloce, affidabile, sincero ed ha due palle che fumano ).
                  Almeno in pista, su strada qualche consideraizone e' possibile farla.

                  Prima che si scatenino gazzarre, il tutto IMHO e in virtu' del fatto che non l'ho ancora toccata con mano

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                    #24
                    ieri ho avuto il piacere di caricarla sul mio furgone, ho fatto il favore alla ducati di salerno, sono andato alla ducati messina e l'ho portata ai traghetti per salerno. ero tentato di portarmela a casa

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                      #25
                      guarda che da progressivo a lineare si passa cambiando la regolazione del leveraggio, la regolazione elettrica ti cambia l'idraulica. la moto ? una bestia e nulla da dire, ogniuno pu? avere gusti diversi e p?? piacerti o no. sulla bont? del prodotto poco da dire, ? eccelsa e mi pare che un certo vecchietto al mugello ha fatto girare la testa a tutti

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                        #26
                        Originally posted by speedman View Post
                        guarda che da progressivo a lineare si passa cambiando la regolazione del leveraggio, la regolazione elettrica ti cambia l'idraulica. la moto ? una bestia e nulla da dire, ogniuno pu? avere gusti diversi e p?? piacerti o no. sulla bont? del prodotto poco da dire, ? eccelsa e mi pare che un certo vecchietto al mugello ha fatto girare la testa a tutti
                        A ecco, mi pareva strana la cosa.
                        Pero' potevano anche evitarla.

                        Le progressive su un mezzo del genere mi sembrano un'assurdita'.

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                          #27
                          ..parlate di cose diverse....ma sopratutto non avete letto al cartella stampa..e se l'avete letta...non l'avete capita....

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                            #28
                            Originally posted by Flaviano View Post
                            Io, per stare tranquillo, metterei un bel telaio suzuki e vai cor tango...!!! :gaen:
                            Attenzione, non ? una critica ? solo una considerazione.
                            Per? mi piacerebbe avere un riscontro.

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                              #29
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Attenzione, non ? una critica ? solo una considerazione.
                              Per? mi piacerebbe avere un riscontro.
                              Scherzavo Alb

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                                #30
                                in non parlo delle cartelle stampa o articoli di giornale, ma della moto che avevo ieri sul mio furgone. sul link posteriore ci sono pi? fori con la dicitura p per progressiv e f per flat. mentre le viti di andata e ritorno del mono sono sostituite dai cavi elettrici

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