Allora io lo vista dal vero ed effettivamente ha una bielletta che molto rapidamente permette di cambiare il rapporto di progressione del mono posteriore. Una pi? diretta per la pista e un pi? progressiva per la strada. Almeno sulla carta a ? un figata poi bisogna vedere se funziona. le sospensioni elettroniche invece permettono di regolarle nopn con il cacciavite ma con il cruscotto e sopratutto di avere pi? setup disponibili immediatamente. Sicuramente servono solo su strada.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
toccata con mano la 1199
Collapse
X
-
Originally posted by speedman View Postieri ho avuto il piacere di caricarla sul mio furgone, ho fatto il favore alla ducati di salerno, sono andato alla ducati messina e l'ho portata ai traghetti per salerno. ero tentato di portarmela a casa
Comment
-
Originally posted by VQuattrista View PostIl carbonio e' una froceria che serve giusto giusto per le protezioni della parti esposte a eventuali scivolate, certo e' che su una moto di quel prezzo nata anche per esser bella il carbonio e' essenziale nel suo insieme.
Esteticamente non mi piace, ma li va a gusti.
Secondo me bisogna distinguere:
Pista o strada?
Se parliamo di strada (parlando della S).
Il mono elettronico serve a poco purtroppo, non fa altro che passare da un funzionamento progressivo a uno lineare, le forche devo ancora capire come lavorino nelle regolazioni elettroniche, spero non come il mono).
Gli specchietti sono orribili.
Il portatarga idem (ma si cambia).
La protezione dei collettori e' oscena.
Manca il carbonio frocioso almeno al parafango anteriore.
Da 3/4 la trovo sgraziata.
Lateralemente trovo piu' coerente a livello estetico il precedente modello.
Parlando di pista:
L'elettronica fa gola, quindi la S ha un senso, ma se le regolazioni delle sospensioni sono quelle che ho capito... Io le progressive in pista non le userei mai in strada, figuriamoci in pista (poco comunicative, meglio le lineari).
Gli specchietti si tolgono (infatti l'hanno proposta in esposizione senza anche all'eicma :look.
Il mono e' messo in una posizione comoda ma pericolosa(sissima|).
I carter che sporgono sono da valutare.
La rigidita' del telaio sara' da valutare.
L'estetica sara' relativa.
Il motore sara' da valutare.
In sostanza.
Giudizio sospeso fino alla prova di Cordara (che e' veloce, affidabile, sincero ed ha due palle che fumano).
Almeno in pista, su strada qualche consideraizone e' possibile farla.
Prima che si scatenino gazzarre, il tutto IMHO e in virtu' del fatto che non l'ho ancora toccata con mano
Con il tuo post invece hai voluto ribadire che non hai capito una fava
Il Progressivo ed il lineare fa solo riferimento al link della sospensione che pu? essere utile in diverse circostanze.
Penso tu lo stia confondendo con le molle.
Quelle non le puoi cambiare con nessun congegno elettronico, dovresti cambiarle fisicamente perch? hanno caratteristiche meccaniche diverse.
Le sospensioni elettroniche servono esclusivamente a regolare compressione ed estensione. Ci sono della mappe base e poi puoi anche regolarle a piacere usando il pannello di controllo invece delle solite brugole.
Comment
-
Originally posted by Mario Il Polso View Postmmmhhhhhh... io dico che il problema forse, e ribadisco forse, perch? ancora nessuno di noi l'ha guidata, sar? prorpio il contrario.
Infatti, il telaio a traliccio si flette e forse anche pi? del deltabox.
La 1199 invece ha il motore portante che tutto dovrebbe essere fuorch? flessibile e quello scatolotto di telaio che per la sua forma tozza e corta avr? poca (nessuna) possibilit? di flettersi.Originally posted by Flaviano View PostTranne il grassetto...quoto l'inDervenDo tecnico del nostro ducatista doG
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostAllora io lo vista dal vero ed effettivamente ha una bielletta che molto rapidamente permette di cambiare il rapporto di progressione del mono posteriore. Una pi? diretta per la pista e un pi? progressiva per la strada. Almeno sulla carta a ? un figata poi bisogna vedere se funziona. le sospensioni elettroniche invece permettono di regolarle nopn con il cacciavite ma con il cruscotto e sopratutto di avere pi? setup disponibili immediatamente. Sicuramente servono solo su strada.
Per me con il pulsante sul blocchetto elettrico sx, al massimo il cruscotto ti indica il settaggio, non ? touch screen come qualcuno diceva....
Comment
-
Originally posted by VQuattrista View PostIl carbonio e' una froceria che serve giusto giusto per le protezioni della parti esposte a eventuali scivolate, certo e' che su una moto di quel prezzo nata anche per esser bella il carbonio e' essenziale nel suo insieme.
ma che forse ce l'hai con i froci?
io se voglio il carbonio ce lo metto, e allora?
Ovvio
Il mono elettronico serve a poco purtroppo, non fa altro che passare da un funzionamento progressivo a uno lineare, le forche devo ancora capire come lavorino nelle regolazioni elettroniche, spero non come il mono).
Ti hanno risposto su cosa serve il controllo elettronico, non hai letto la scheda tecnica ma ? normale dato che la moto non ti piace, perch? pota ? questo il vero punto!
Si cambiano anche gli specchietti se ? per quello, anzi tutto si pu? cambiare anche, e allora? :gaen:
Dimostri di non aver letto la scheda della moto e dato che parloi della S, ti svelo un segreto in anteprima: ha il parafango in carbonio di serie ma a te che interessa visto che ? da froci?
Si abbiamo capito che la moto non ti piace...
Parlando di pista:
L'elettronica fa gola, quindi la S ha un senso, ma se le regolazioni delle sospensioni sono quelle che ho capito...
No potaaaa, non hai capito!
Io le progressive in pista non le userei mai in strada, figuriamoci in pista (poco comunicative, meglio le lineari).
Se vai in pista le regoli in modo lineare, torni in strada e regoli A MANO mettendole in progressive, figata vero, l'aprilia dovrebbe imparare!
Gli specchietti si tolgono (infatti l'hanno proposta in esposizione senza anche all'eicma :look.
Ma scherzi
gli specchietti si lasciano per vedere se qualcuno ti entra all'esterno o interno, anche in F1 ce li hanno!
I carter che sporgono sono da valutare. La rigidita' del telaio sara' da valutare.L'estetica sara' relativa. Il motore sara' da valutare.
In sostanza.
In sostanza per me ? hai fatto un discorso senza capo ne coda tutto basato sul SECONDO ME, che vuole dire tutto e soprattutto niente
Giudizio sospeso fino alla prova di Cordara (che e' veloce, affidabile, sincero ed ha due palle che fumano).Almeno in pista, su strada qualche consideraizone e' possibile farla.
A b? allora....
se Cordara ne parla bene magari te la compri eh?
e se ne parla male ?
ahahahahahhah ziopota, parlarne male...hihihihihi
Prima che si scatenino gazzarre, il tutto IMHO e in virtu' del fatto che non l'ho ancora toccata con mano
Fra Pinzo?
Comment
-
Originally posted by kinggixi View Postma turbo zeta non combatteva i meganoidi insieme al grande mazzinga?
comunque io la moto non l'ho toccata in compenso ho toccato er venditore...Quanto voi pe sta cosa???25 zukke...???!!! te posso tocc???hahahah
va che i meganoidi li combatteva Daitarn III pilotato da Alan Ford, che centra mazinga (con una z) Z ?
Comment
-
Secondo me bisogna distinguere:
Pista o strada?
Parlando di pista:
L'elettronica fa gola, quindi la S ha un senso, ma se le regolazioni delle sospensioni sono quelle che ho capito... Io le progressive in pista non le userei mai in strada, figuriamoci in pista (poco comunicative, meglio le lineari).
I carter che sporgono sono da valutare.
La rigidita' del telaio sara' da valutare.
L'estetica sara' relativa.
Il motore sara' da valutare.
In sostanza.
Giudizio sospeso fino alla prova di Cordara (che e' veloce, affidabile, sincero ed ha due palle che fumano).
Almeno in pista, su strada qualche consideraizone e' possibile farla.
ohh...finalmente uno che dice le cose come stanno :gaen:
Comment
-
Comment
-
Premessa FONDAMENTALE, sono solo mie opinioni
Ieri finalmente ho visto la 1199 dal vivo allo Store di Salerno. Da lontano ? fenomenale, bellissima, vista da vicino per? mi lascia dubbioso.
Tecnicamente lascia senza parole, ? indubbiamente avanti anni luce, sospensioni, freni, ruote sono spettacolari. Esteticamente non riesco a giudicarla, ? piccolissima, ma la trovo sproporzionata in avanti, troppo piccola dietro con un?anteriore, visto di lato, un po? troppo sgraziato.
Qualcuno ha detto che ? troppo leccata, rifinita, io l?ho trovata invece poco curata nei dettagli. Troppa plastica in giro per la moto, la cover sul blocchetto accensione era posticcia, idem le cover dei canali aria. Le plastiche mi sono sembrate non di ottima qualit?, molto sottili, le laterali non avevano nemmeno i pannelli fonoassorbenti. Nel complesso mi ha dato l?idea di moto assemblata ?alla meglio?, forse a causa della mancanza di un telaio, tutti gli accessori per forza di cose sono stati montati sul motore. Sul lato dx si vedeva dalla feritoia sulla carena, la centralina dell?ABS e lo scambiatore di calore, accessori molto esposti in caso di caduta. In sella la moto ti d? una bella sensazione di controllo, ma ripeto, la trovo tremendamente sproporzionata sul davanti, un po? come fu la 999, non c?era continuit? tra posteriore e anteriore. Lo scarico visto da vicino non ? male, ma la ruota posteriore tende un po? troppo a ?baciarlo?
Indubbiamente ? una gran moto, almeno staticamente, ma francamente tra una 1199 e una 1198 SP in questo momento, per me, preferisco di gran lunga ancora la ?pensionata? 1198, ? equilibrata stilisisticamente, rifinita meglio, e ancora tremendamente efficace.
La 1199 Panigale ad oggi credo sia la moto per benestanti, ha tutto da dimostrare, per ora ha una bella estetica e tante aspettative da non deludere. Per gli amatori credo basti e avanzi ancora la ?vecchia? e obsoleta 1198.
Comment
X
Comment