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Future ducati di interesse storico?

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    #46
    Originally posted by darionik View Post
    il 748 (che mi piace moltisismo) per? non lo vedo messo bene da quel punto di vista
    Posso chiederti dove si vede sul sito se una moto pu? passare o meno?

    Originally posted by jacknipper View Post
    sul suo 748 un mio amico sta mettendo un motore 1098s .. vedi tu
    Vabb?, questione di gusti personali, sicuramente l'estetica gli piace del 748, ma vuole prestazioni superiori. Io non farei mai una cosa del genere, anche perch? credo che non costi poco e ci sia da diventare matti

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      #47
      Originally posted by arabykola View Post
      quelle di maoni e giuseppe d sicuramente
      Maoni sinceramente non so neanche che moto abbia, la szr di giuseppe sicuramente passer? alla storia...


























































      ...ma probabilmente come una delle pi? brutte moto mai costruite

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        #48
        Originally posted by CarbonioteC View Post
        Posso chiederti dove si vede sul sito se una moto pu? passare o meno?



        Vabb?, questione di gusti personali, sicuramente l'estetica gli piace del 748, ma vuole prestazioni superiori. Io non farei mai una cosa del genere, anche perch? credo che non costi poco e ci sia da diventare matti
        non confondere "interesse storico" con storicit?: ad oggi tutte le moto con 20 anni compiute sono considerate storiche quindi possono accedere alle varie agevolazioni
        per (rilevante) interesse storico si parla di mezzi particolari per i quali c'? un iter per ricevere riconoscimenti come la targa oro ecc ma servono solo a dare maggiore valore al mezzo stesso non ad accedere alle agevolazioni

        per quanto riguarda il motore 1098s sotto il 748 ... si fa ... soprattutto se si ha voglia di spippolare sulla moto :1:

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          #49
          Originally posted by CarbonioteC View Post
          Posso chiederti dove si vede sul sito se una moto pu? passare o meno?
          e che ne s?....le uniche vecchie che mi faccio sono le milf
          le moto devono avere al masismo 5 anni

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            #50
            Originally posted by CarbonioteC View Post
            Su questo non ci metterei la mano sul fuoco. Levato il discorso della moto dal passato blasonato, la serie limitata e tutto ci? che la rende "diversa" dalle altre, sta di fatto che dopo 20 anni la si pu? iscrivere al registro storico, quindi se oggi compro una 998r/996sps di 12 anni, non varr? di pi? fra 20, ma fra 8, ovvero quando la potr? iscrivere al registro storico, che ne decreter? il passaggio d'epoca o meno. Poi ? logico, c'? comunque da aspettare qualche anno dopo l'acquisto per la rivalutazione

            Mi sa che stiamo equivocando il significato di moto di interesse storico .

            L'elenco delle moto giudicate di ineteresse storico dalla FIM lo trovi qui :

            FMI. L'elenco 2011 delle moto di interesse storico - News - Moto.it

            E come puoi vedere comprende la maggior parte dei modelli di moto prodotti prima del 1991 (per Ducati praticamente tutti i modelli prodotti sino a quell'anno) .

            E considerato di interesse storico anche un Transalp della Honda ...

            Di conseguenza e' pressoche' sicuro che in tale elenco rientreranno anche 748 e 916 .

            Allo stesso tempo il fatto che un veicolo sia considerato di interesse storico non significa che il suo valore sia elevato ...

            Il fatto che lo sia rende il mezzo un po' piu' appetibile per via del fatto che goda di possibili agevolazioni fiscali ed assicurative , ma la cosi si ferma li ...

            Un Transalp prima serie od un cbr 600 del 91 valgono comunque 500 o 600 anche se sono comprese nell'elenco .


            Altrp discorso il valore collezzionistico ... Alcuni modelli come le vari F1 o 851/888 sono moto ricercate dai collezzionisti , per cui mantengono un valore piu' alto .

            Valore che pero' e' legato al fatto che il mezzo sia particolarmente richiesto od apprezzato , non al fatto che sia stato prodotto in pochi esemplari .

            Se un modello molto ricercato e' anche raro allora il valore sale ... Ma il valore non sale solo per il fatto che sia un modello relativamente raro come ad esempio le Ducati Paso vendute in pochi esemplari la cui quotazione rimane scarsissima .

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              #51
              Originally posted by *Dago* View Post
              Mi sa che stiamo equivocando il significato di moto di interesse storico .

              L'elenco delle moto giudicate di ineteresse storico dalla FIM lo trovi qui :

              FMI. L'elenco 2011 delle moto di interesse storico - News - Moto.it

              E come puoi vedere comprende la maggior parte dei modelli di moto prodotti prima del 1991 (per Ducati praticamente tutti i modelli prodotti sino a quell'anno) .

              E considerato di interesse storico anche un Transalp della Honda ...

              Di conseguenza e' pressoche' sicuro che in tale elenco rientreranno anche 748 e 916 .

              Allo stesso tempo il fatto che un veicolo sia considerato di interesse storico non significa che il suo valore sia elevato ...

              Il fatto che lo sia rende il mezzo un po' piu' appetibile per via del fatto che goda di possibili agevolazioni fiscali ed assicurative , ma la cosi si ferma li ...

              Un Transalp prima serie od un cbr 600 del 91 valgono comunque 500 o 600 anche se sono comprese nell'elenco .


              Altrp discorso il valore collezzionistico ... Alcuni modelli come le vari F1 o 851/888 sono moto ricercate dai collezzionisti , per cui mantengono un valore piu' alto .

              Valore che pero' e' legato al fatto che il mezzo sia particolarmente richiesto od apprezzato , non al fatto che sia stato prodotto in pochi esemplari .

              Se un modello molto ricercato e' anche raro allora il valore sale ... Ma il valore non sale solo per il fatto che sia un modello relativamente raro come ad esempio le Ducati Paso vendute in pochi esemplari la cui quotazione rimane scarsissima .
              Guarda, forse mi sono espresso male, quello che hai detto qu? sopra ? proprio quel che penso io. Io infatti specifico che, a parte tutte le cose che servono per far diventare una moto collezionabile rara e ricercatissima, dopo 20 anni dall'immatricolazione passer? comunque di interesse storico e quindi avr? tutte le agevolazioni del caso (bollo e assicurazione) ma non un valore maggiore.
              Magari di buono la serie di cui parlo, compresa 748R limitata, ha che riesce a mantenere moooolto meglio il valore rispetto ad una Transalp con gli stessi anni e se una domani vado a rivendermela ci perdo poco, cosa da non sottovalutare

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                #52
                Originally posted by CarbonioteC View Post
                Magari di buono la serie di cui parlo, compresa 748R limitata, ha che riesce a mantenere moooolto meglio il valore rispetto ad una Transalp con gli stessi anni e se una domani vado a rivendermela ci perdo poco, cosa da non sottovalutare
                Su questo punto per me ti sbagli ... Nel senso che un 748 biposto che oggi puoi comprare con 2500 euro se lo rivendi tra 5 anni varra' ancora quanto l'hai pagato ne piu' ne meno di un 748R .

                A voler ben guardare in proporzione e' piu' facile che si rivaluti un Transalp che oggi paghi 600 euro piuttosto che un 748r da 6000 .

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                  #53
                  Originally posted by *Dago* View Post
                  Su questo punto per me ti sbagli ... Nel senso che un 748 biposto che oggi puoi comprare con 2500 euro se lo rivendi tra 5 anni varra' ancora quanto l'hai pagato ne piu' ne meno di un 748R .

                  A voler ben guardare in proporzione e' piu' facile che si rivaluti un Transalp che oggi paghi 600 euro piuttosto che un 748r da 6000 .
                  Bah, vabb? comunque per me in primo piano c'? di farmi una moto che sia fra le ducati pi? belle/che amo, poi il resto viene in secondo luogo, e da qu? a molti anni chi lo sa cosa pu? succedere

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