Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

998: guida all'acquisto cercasi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

998: guida all'acquisto cercasi!

Ciao a tutti, domenica vado a vedere e molto probabilmente prendere un 998 base. ? modello 2002, unico proprietario, 36mila km e appena fatto cambio olio ,filtri, liquidi,regolazione gioco valvole,sostituzione cinghie di distribuzione. sulla carta ? perfetta, ma siccome non ho mai avuto un 4 valvole ducati, chiedo a voi possessori cosa guardare nello specifico. faccio presente che i dischi freno sono stati sostituiti (non so quando ma lo sono stati), monta silenziatori termignoni in titanio, anno sterzo e posteriore holins. le parti di normale usura le so valutare, chiedo il vostro aiuto per i controlli da fare su motore ed elettronica fondamentalmente..

• Font Size
    none? nessuno che mi pu? aiutare? dai che domani devo andare a prenderla!!

Comment

• Font Size
      non ne s? un cippa, comunque in bocca al lupo

Comment

• Font Size
        I controlli immediati sono attaccare la diagnosi e vedere se la "storia" della centralina corrisponde a quello che ti ha detto in venditore. Per altri controlli puoi solo aprire il motore... ma ti conviene? Alla fine bisogna sempre guardare il venditore che persona ?, e lo stato di usura dei componenti. Difetti noti non credo ne abbia, quelli dei 996 li avevano risolti.

Comment

• Font Size
          ho acquistato 4 giorni fa un 998 con 9000km del 2004: l'ho accesa, sentita e....incrociato le dita!

Comment

• Font Size
            Originally posted by 996s View Post
            ho acquistato 4 giorni fa un 998 con 9000km del 2004: l'ho accesa, sentita e....incrociato le dita!
            si, insomma, proprio cose cos? mi servirebbero.. mi spiego meglio: ducati ? noto che sia un motore rumoroso, con una sua personalit? e chiaramente diverso dagli altri. per esempio, quando mi sono lanciato nel mondo mv (ne ho avute 3 tra f4 e brutali) mi son reso conto che il fatto di avere le valvole radiali dava al motore una certa rumorosit? che fosse stata su un motore jap sarebbe stata sicuramente preoccupante, ma su una moto cos? invece caratteristico. e poi la questione frizione ducati. frizioni a secco non le conosco e non vorrei giudicare un tipo di rumorosit? come non dovrebbe essere giudicata. ad ogni modo la moto ? stata tagliandata 400km fa a 36mila km con gli interventi dei 40mila. se il tagliando ? documentato dovrebbe essere comunque gi? quello una bella garanzia no?

Comment

• Font Size
              Sicuramente il tagliando eseguito aiuta ma o lo apri o un motore non saprai mai come e quanto durer? !!!!

Comment

• Font Size
                se ne cerchi una perfetta avrei un 996r con 9000 km e con 20 keuro di rob a sopra..ma il budget ? molto piu alto..

difetto tipico sono gli sganci rapidi della pompa benzina..178 euro con mastercard o 46 se li prendi in ottone e rifai il circuito tu
                poi frizione pastiglie, sospensioni, dischi, serbatoio, cinghie, gomme..? tutto da controllare..per il motore il ts ? molto piu affidabile del precedente, dipende smepre dall'uso e dalla manutenzione che vi ? stata fatta

Comment

• Font Size
                  Controller? gli attacchi del mio neo 998

Comment

X
                  Working...
                  X