Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

serbatoio in vetroresina 1098:trattamento ceramico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

serbatoio in vetroresina 1098:trattamento ceramico

ho acquistato un serbatoio in vetroresina per 1098...originale Ducati,lo forniscono grezzo come pezzo di ricambio....devo verniciarlo....cio' che chiedo ? questo...mi hanno parlato di un trattamento ceramico da fare nel caso il serbatoio fosse stato sottoposto ad umidita' o lasciato vuoto o bagnato per molto tempo.....? un discorso importante e delicato perche' qui si tratta di sicurezza.....mica di estetica.....tale trattamento ? da fare anche nel caso si trattasse di serbatoio in alluminio,carbonio e appunto vetroresina.....per cio' che mi hanno detto si tratterebbe di colare un componente ceramico all"interno e di fare un calco diciamo al negativo...per evitare appunto fuoriuscite o perdite di benzina....voi che sapete a riguardo?sono molto deciso a portare a termine questa cosa perche' mi sta molto a cuore la sicurezza.....il serbatoio e codificato monta pompa benzina e tappo serbatoio originale...sembra tutto perfetto....un verniciatore professionista nel settore mi ha parlato di un 100inaio di euro per l"operzaione ma io non so nemmeno da dove partire.....spero che qualcuno mi possa aiutare al piu' presto...

grazie in anticipo a tutti

Nitro#23

• Font Size
    ho notato che anche l'originale in abs ha un trattamento del genere, l'interno ? ricoperto di una specie di resina giallastra.

Comment

• Font Size
      usa un prodotto del genere....sopratutto se e vetroresina se non trattato perdera sicuramente benzina sia vapori che trasudazione perche non trattiene gli idrocarburi

POWER TANK MEDIO( tipo tankerite) serbatoio - Accessori Moto In vendita Latina

Comment

• Font Size
        grazie ragazzi per il consiglio...gentilissimi.... io non ho mai fatto una cosa del genere ma penso non sia una cosa complicata.....un saluto

ste

Comment

X
        Working...
        X