Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

848my2010 vs 848Evo/SE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

848my2010 vs 848Evo/SE

mi stavo guardando le schede delle due motine ed ho notato le poche differenze (almeno per quanto riportato):

inclinazione cannotto: 24?50' 848 vs 24?30' Evo/SE

compressione: 12:1 848 vs 13,2:1 Evo/SE da cui poi la differenza di cavalli/coppia.

e quindi mi domando e VI domando: al di l? della prima differenza che penso pierobon non abbia problemi ad eliminare la seconda ? risolvibile dando in mano il motore 848 ad un buon preparatore con un semplice abbassamento di teste e mappatura o dentro c'? qualcosa di effettivamente diverso?

tradotto: conviene prendere un 848 Evo/SE al di l? di considerazioni estetiche oppure basta mettere mano ad un "vecchio" 848????

• Font Size
    Versione Evo

1) nuovi alberi a cammes dai profili pi? spinti

2) corpi farfallati ellittici con un diametro equivalente di 60 mm

3)Pistoni ad alta compressione abbinati a camere di combustione di nuovo disegno per un rapporto di compressione di 13,2:1.

4) ammortizzatore di sterzo

5) pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale

6) sono stati prolungati i chilometraggi tra un tagliando e l’altro a 12.000 chilometri

Versione Evo SE

1) Colori ufficiali di Ducati Corse

2) Ducati Traction Control

3) Ducati Quick Shift

4) Monoammortizzatore posteriore ?hlins

5) Dischi freno da 330mm

P.S. 24,5? o 24?30' ? la stessa cosa!

Comment

• Font Size
      se c'hai l'848 venditelo e prenditi un 1098 usato praticamente senza alcuna differenza.
      se c'hai l'848Evo perch? non ti sei comprato un 1098S usato che ti davano pure il resto?
      se vuoi prenderti l'848Evo C.S.E. prenditi un 1198 2011 nuovo che ti diranno pure grazie o un 1198S usato che ti daranno il resto.

Comment

• Font Size
        di motore cambia abbastanza poco, la nuova perde quacosa sotto e lo guadagna sopra, praticamente la nuova va come la vecchia con uno scarico completo!
        Il piu la nuova ha pinze del 1098/1198 e ammortizzatored i sterzo!

Comment

• Font Size
          no ? per aprire un post simil-teNNico in sto forum!!!

cmq volevo capire se c'? stato qualche affinamento vero al di l? di una mappatura e un po' di compressione.....
          e dunque sembra di s?.
          lavori che fatti fare ad un meccanico serio costano un bel po' di pi?....

per quanto riguarda l'angolo: come ? posibile che sia uguale?

Comment

• Font Size
            il telaio dovrebbe essere uguale 848/1098/1198, cambia soloil mozzo del forcellone!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabmamb View Post
              no ? per aprire un post simil-teNNico in sto forum!!!

cmq volevo capire se c'? stato qualche affinamento vero al di l? di una mappatura e un po' di compressione.....
              e dunque sembra di s?.
              lavori che fatti fare ad un meccanico serio costano un bel po' di pi?....

per quanto riguarda l'angolo: come ? posibile che sia uguale?
              30' corrispondono a 0,5?... un grado ? formato da 60', l'ho imparato alle medie.

Comment

• Font Size
                Mi segno
                Me lo chiedevo giusto ieri.
                Al di la dei cv in piu' , delle pinze e dell'amm di .. Dinamicamente tra la evo e la "standard" cambia qualcosa? In mezzo alle curve si percepisce qualche differenza? Forse in pista la evo guadagna in staccata e negli allunghi ma in strada? Ci sara' sta differenza Che Uno scarico ed una coppia Di pastiglie+pompa freno un po' piu' power Sulla standard non possano colmare?
                P.s: la evo Bianca con telaio e cerchi rossi e' bellissima!!! Mi ricorda la cara vecchia senna

Comment

• Font Size
                  Originally posted by leovavia View Post
                  se c'hai l'848 venditelo e prenditi un 1098 usato praticamente senza alcuna differenza.
                  se c'hai l'848Evo perch? non ti sei comprato un 1098S usato che ti davano pure il resto?
                  se vuoi prenderti l'848Evo C.S.E. prenditi un 1198 2011 nuovo che ti diranno pure grazie o un 1198S usato che ti daranno il resto.
                  quotone !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by leovavia View Post
                    30' corrispondono a 0,5?... un grado ? formato da 60', l'ho imparato alle medie.
                    ma nel post si parla di 50' e non di 0,5? cambiando la forma ? ovvio che cambi il valore..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MSIAMD View Post
                      ma nel post si parla di 50' e non di 0,5? cambiando la forma ? ovvio che cambi il valore..
                      no in effetti ho cannato io a riportare il valore: 24,5? vs 24,30'.
                      pazzesco sono andato indietro negli anni ed ho scoperto che a seconda di quest'ultimo cambianoil modo in cui dichiarano l'angolo......
                      con il caso assurdo del 1098S in cui lo esprime in entrambi i modi ma con "/" quasi ad indicare la possibilit? di variazione....
                      mah!

Comment

• Font Size
                        scusa....che differenza di costo c'? tra 848 e 848 evo??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoone View Post
                          scusa....che differenza di costo c'? tra 848 e 848 evo??
                          beh il 848 non ? pi? in vendita nuovo, lo trovi usato.....

Comment

X
                          Working...
                          X