Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cavalletto laterale 999....spezzato!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cavalletto laterale 999....spezzato!!!!

Salve a tutti,
    due settimane fa nel riprendere la moto in garage, dopo aver caricato per benino la batteria, noto che era pi? inclinata del solito!!!!!
    Sposto la moto, posizionandola in luce per lavorare meglio, proprio mentre stavo per inserire la batteria, mi cade addosso la moto....che fatica per tirarla su......
    morale della favola, si ? spezzato uno dei due supporti del cavalletto laterale, rompendo anche il sensore. Poco male, un ponticello e risolto il problema....

Ma ora mi chiedo, dove trovo il cavalletto laterale per una 999, che ? difficile da trovare? Ovviamente usato......
    Ho gi? controllato sul mercatino qui nel forum, ma niente da fare.
    Su ebay, vogliono 100 euro.....
    Stavo pensando, non ? possibile che ci sia uno simile adattabile? ovviamente che combaciano i fori di sostegno?

Intanto sono sempre alla ricerca......per mia fortuna che siamo nel periodo invernale......
    Per non parlare della Crisi.......

Grazie dell'attenzione

Toni

• Font Size
    Originally posted by Broken1000RR View Post
    Salve a tutti,
    due settimane fa nel riprendere la moto in garage, dopo aver caricato per benino la batteria, noto che era pi? inclinata del solito!!!!!
    Sposto la moto, posizionandola in luce per lavorare meglio, proprio mentre stavo per inserire la batteria, mi cade addosso la moto....che fatica per tirarla su......
    morale della favola, si ? spezzato uno dei due supporti del cavalletto laterale, rompendo anche il sensore. Poco male, un ponticello e risolto il problema....

Ma ora mi chiedo, dove trovo il cavalletto laterale per una 999, che ? difficile da trovare? Ovviamente usato......
    Ho gi? controllato sul mercatino qui nel forum, ma niente da fare.
    Su ebay, vogliono 100 euro.....
    Stavo pensando, non ? possibile che ci sia uno simile adattabile? ovviamente che combaciano i fori di sostegno?

Intanto sono sempre alla ricerca......per mia fortuna che siamo nel periodo invernale......
    Per non parlare della Crisi.......

Grazie dell'attenzione

Toni
    Quel dannato cavalletto non fa dormire sogni tranquilli nemmeno a me... Comunque prova a buttare un occhio su subito.it che magari qualcosa si trova.

Vibrant powered

Comment

• Font Size
      Ciao,hai mp......

Comment

• Font Size
        Originally posted by TheKing View Post
        Quel dannato cavalletto non fa dormire sogni tranquilli nemmeno a me... Comunque prova a buttare un occhio su subito.it che magari qualcosa si trova.

Vibrant powered
        si effettivamente ? un vero dramma.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by leobike View Post
          Ciao,hai mp......
          si letto e risposto....

Comment

• Font Size
            E' un pun to debole del 999. Il cavalletto, a mio avviso, ? molto bello, ma essendo in alluminio con il tempo prende gioco e la conseguenza ? proprio la rottura.
            Se vuoi puoi anche metterci quello della serie Tamburini o la successiva 1098. Gli attacchi sul carter sono gli stessi, almeno per la Tamburini ? sicuro. L'unica cosa ? che, essensdo pi? sottile, riempie meno l'incavo sulla carena

Un esempio:

http://www.ducati.ms/forums/attachme...m-dscn3371.jpg

Comment

• Font Size
              Originally posted by in_quiete View Post
              E' un pun to debole del 999. Il cavalletto, a mio avviso, ? molto bello, ma essendo in alluminio con il tempo prende gioco e la conseguenza ? proprio la rottura.
              Se vuoi puoi anche metterci quello della serie Tamburini o la successiva 1098. Gli attacchi sul carter sono gli stessi, almeno per la Tamburini ? sicuro. L'unica cosa ? che, essensdo pi? sottile, riempie meno l'incavo sulla carena

Un esempio:

http://www.ducati.ms/forums/attachme...m-dscn3371.jpg
              se riempe meno non ci sono problemi, l'importante che regge....
              tamburini che prezzi fa?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Broken1000RR View Post
                se riempe meno non ci sono problemi, l'importante che regge....
                tamburini che prezzi fa?
                Mi spiego meglio: serie Tamburini intendo il 916-996-998-748- Quello in foto ? un 999 della Febur a cui ? stato cambiato il cavalletto. In pratica, ti basta prendere quello di un 996 etc o un 1098. Controlla la distanza tra i due attacchi sul motore e la lunghezza del cavalletto, ma doverebbe essere equivalente

Comment

• Font Size
                  Originally posted by in_quiete View Post
                  Mi spiego meglio: serie Tamburini intendo il 916-996-998-748- Quello in foto ? un 999 della Febur a cui ? stato cambiato il cavalletto. In pratica, ti basta prendere quello di un 996 etc o un 1098. Controlla la distanza tra i due attacchi sul motore e la lunghezza del cavalletto, ma doverebbe essere equivalente
                  Ok ora ? tutto chiaro.
                  ma la domanda che mi frulla ancora......chiss? se sono pi? resistenti....perch? la paura di trovarla a terra ? sempre presente

Comment

• Font Size
                    S?, sono pi? resistenti per la diversa conformazione. Di solito, che io sappia, problemi al cavalletto non ci sono stati. E' una questione emersa proprio con il 999 ed ? un problema noto. Diverse persone sono intervenute con degli spessori o modifiche del genere. L'unica soluzione preventiva ? tenere la moto sul cavalletto da officina e usare il laterale solo quando necessario.

Comment

• Font Size
                      metti quello del 1098 e risparmi forse pi? di un chilo!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by leovavia View Post
                        metti quello del 1098 e risparmi forse pi? di un chilo!
                        Sei sicuro che i supporti d'attacco, sono uguali?

Comment

• Font Size
                          il blocco motore ? quello!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by leovavia View Post
                            il blocco motore ? quello!
                            ok. allora dovr? solo vedere per il prezzo.....
                            sto pensando di prendere uno 999 ed uno diverso, come mi hai consigliato te.

Comunque ora si trova su cavalletti - anteriore e posteriore.....

Comment

X
                            Working...
                            X