Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la centralina motore della Panigale e' Mitsubishi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma la centralina motore della Panigale e' Mitsubishi?

Cm da oggetto! Cm mai questa scelta?

• Font Size
    globalizzazione?
    Chiss? quanti pezzi ci saranno,che provengono da fornitori asiatici...
    il talebano speri che siano giapponesi,perch? potrebbe non essere la peggiore delle disgrazie.:gaen:

Comment

• Font Size
      Buongiorno !!!! Mica ? prima!!!

Comment

• Font Size
        a parte che anche se fosse magneti marelli le componenti elettroniche sempre dall'estremo oriente arrivano...

Comment

• Font Size
          dal 1970 mitshubishi e' partnership con kawasaki

Comment

• Font Size
            Originally posted by CATVLLO View Post
            Cm da oggetto! Cm mai questa scelta?
            E che problemi ci sono?
            Penso che l'impianto elettrico, sospensioni e accensione iniezione, si al 90% uguale a quello montato sulla Multistrada che va benissimo.
            Quella centralina ha la possibilt? di memorizzare centinaia di mappe, ha tutte le funzioni che servono, un canbus che va a 512kbit ed ? anche piccola, che problemi hai?
            Oltretutto coster? 1/4 della Marelli che come tecnologia ? indietro di dieci anni!! Ah, dimenticavo, tutta l'elettronica delle nostre moto ? indietro di almeno 5 anni rispetto a quella delle auto e almeno 10 rispetto ad Ipad e simili ma, rispettoa questi dispositivi, a noi serve affidabilit?, provate a legare un Ipad sulla sella, quanto pensate che duri con le vibrazioni?

Comment

• Font Size
              Originally posted by gtmaster View Post
              globalizzazione?
              Chiss? quanti pezzi ci saranno,che provengono da fornitori asiatici...
              il talebano speri che siano giapponesi,perch? potrebbe non essere la peggiore delle disgrazie.:gaen:
              Veramente la MITSUBISHI ? giapponese (sinonimo di qualit? e tecnologia) mica indiana o cinese (senza nulla togliere).

Comment

• Font Size
                Io voglio la marelli della panda!
                Una volta un mio amico meccanico d'auto vedendomi con la centralina del 749r in mano mi ha detto: <<Ma che ci fai con la centralina della panda (modello vecchio)?!>>

Comment

• Font Size
                  ma non e' Cobo?....la strumentazione sicuramente e' Cobo.....la centralina pensavo fosse allineata.........mah

Comment

• Font Size
                    Originally posted by armaduke View Post
                    ma non e' Cobo?....la strumentazione sicuramente e' Cobo.....la centralina pensavo fosse allineata.........mah
                    Cobo? Il cruscotto ? Digitek, robba Italiana
                    Date un'occhiata qu?: MTA | Moto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by leovavia View Post
                      Una volta un mio amico meccanico d'auto vedendomi con la centralina del 749r in mano mi ha detto: <<Ma che ci fai con la centralina della panda (modello vecchio)?!>>

Questa l'avevo sentita anch'io . . . Y10 o Punto mi sembra!
                      Pensa te!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by leovavia View Post
                        Questa centralina ? la 59M, ora evoluta in 5AM; come tutte le vcose di elettronica, basta progettare per bene l'hardware che va su tutto, si cambia il programma di gestione ( mappe e altro ) e va bene su tanti motori diversi, risparmiano nel volume di pezzi prodotti.
                        Questa centralina fece la sua prima apparizione, sulle Ducati, con il 996R del 2001, e gi? erano almeno 2 anni che girava, quelle centraline sono quindi vecchie di almeno 13 anni, elettronica evoluta vero?
                        Il vostro lettore Mp3 in confronto ? un marziano!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by isle_of_man View Post
                          Questa centralina ? la 59M, ora evoluta in 5AM; come tutte le vcose di elettronica, basta progettare per bene l'hardware che va su tutto, si cambia il programma di gestione ( mappe e altro ) e va bene su tanti motori diversi, risparmiano nel volume di pezzi prodotti.
                          Questa centralina fece la sua prima apparizione, sulle Ducati, con il 996R del 2001, e gi? erano almeno 2 anni che girava, quelle centraline sono quindi vecchie di almeno 13 anni, elettronica evoluta vero?
                          Il vostro lettore Mp3 in confronto ? un marziano!!!
                          Evolutissima!!! In generale, il settore automobilistico ? avanti non di poco. La linea Can quando usc' sul 999 fu una rivoluzione, gi? vecchia nel settore automoblistico, se non sbaglio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by in_quiete View Post
                            Evolutissima!!! In generale, il settore automobilistico ? avanti non di poco. La linea Can quando usc' sul 999 fu una rivoluzione, gi? vecchia nel settore automoblistico, se non sbaglio
                            Assolutamente d'accordo! Ci spacciano queste 4 fesserie di elettronica come evoluzione; sulle auto ci sono gi? da una vita, a loro fanno risparmiare quattrini, l'elettronica oggi costa 2 lire, e a noi la fanno pagare a peso d'oro!
                            Guardate tutte le centraline aggiuntive, data loggers, gps, cruscotti, fuori cotesrebbero poche decine di euro, siccome sono per le moto, e notoriamente noi siamo ricchi, ce le fanno digerire centinaia di euro.
                            Uno di questi giorni vi posto le foto dell'interno di un cruscotto 1098, se ci sono 10 euro di chips ? gi? tanto

Comment

• Font Size
                              Sottoscrivo a piene mani!!! Mi sa tanto che siamo i "polli" del marketing

Comment

X
                              Working...
                              X