Nn e' cosi io x la mia makkina made in monaco ho cambiato centralina bosh e un sensore piccolo quanto un francobollo che era montato sul braccio del dynamic drive e mi han dissanguato l elettronica costa ovunque.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma la centralina motore della Panigale e' Mitsubishi?
Collapse
X
-
Be, anche tu sei ricco! Una 5Am di un 500 sarebbe costata meno della met?, pur avendo la stessa tecnologia e funzioni. Qu? non si stava discutendo del costo in se stesso, ma del fatto che ci fanno pagare roba vecchia come fosse l'ultimo strillo in fatto di tecnologia e, comunque, fatte le debite proporzioni, se la centralina della nostra moto costa 1000 euro, in proporzione quella delola tua auto ne dovrebbe costare almeno 2000, pi? la manodopera per il montaggio, folli!!!!
Vista la tecnologia che ha dentro, un ipad dovrebbe costare 10000 euro , la sua velocit? di calcolo ? almeno 100000 volte superiore a qualsiasi sistema di accensione/iniezione
Comment
-
Originally posted by isle_of_man View PostCobo? Il cruscotto ? Digitek, robba Italiana
Date un'occhiata qu?: MTA | Moto
Comment
-
Originally posted by isle_of_man View PostE che problemi ci sono?
Penso che l'impianto elettrico, sospensioni e accensione iniezione, si al 90% uguale a quello montato sulla Multistrada che va benissimo.
Quella centralina ha la possibilt? di memorizzare centinaia di mappe, ha tutte le funzioni che servono, un canbus che va a 512kbit ed ? anche piccola, che problemi hai?
Oltretutto coster? 1/4 della Marelli che come tecnologia ? indietro di dieci anni!! Ah, dimenticavo, tutta l'elettronica delle nostre moto ? indietro di almeno 5 anni rispetto a quella delle auto e almeno 10 rispetto ad Ipad e simili ma, rispettoa questi dispositivi, a noi serve affidabilit?, provate a legare un Ipad sulla sella, quanto pensate che duri con le vibrazioni?
Comment
-
Originally posted by armaduke View Postale, stavo parlando della strumentazione della panigale.....e' cobo(che e' italiana).....c'e' un articolo anche su motociclismo.....e forse lo e' anche la centralina
2012 Ducati 1199 Panigale First Look - Motorcycle USA
Comment
-
oh, ma ci siete o ci fate ?
la centralina del 749 base ? la stessa del 1098r
nn sar? che la differenza sta nel programma inserito e nelle periferiche (sensori,tc,iniezione cc )
nn sar? che quella centralina ha potenzialit? sprecate x un 749 o monster e adeguate al 1098r ?
o nn sar? che x controllare quelle 8-10 cose nn serve un centrale atomica ?
Comment
-
Originally posted by isle_of_man View PostPer la strumentazione mi sto informando, montava Digitek sino a ieri, anche la Desmosedici monta il cruscotto del 1098; per quanto riguarda l'iniezione no, leggi qu? le specifiche:
2012 Ducati 1199 Panigale First Look - Motorcycle USA
Comment
-
Le centraline magneti marelli si trovano a 2 lire, se salta la centralina di un 1198 una con 100/150? risolvi, se succede con la jappa sono dolori.
Le centraline Marelli non solo sono impiegate anche in campo automobilistico e sono le uniche che permettono di variare tutto, anche parametri che le centraline jappe non permettono facilmente se non tramite modifica con centraline ufficiali tipo YEC, o con gli ormai diffusi moduli esterni.
Mi s? tanto che anche i ducatisti da oggi andranno con le centraline esterne, tipo PowerCommander o Rapid bike..:da2:Last edited by Rexxx; 09-12-11, 08:32.
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostLe centraline magneti marelli si trovano a 2 lire, se salta la centralina di un 1198 una con 100/150? risolvi, se succede con la jappa sono dolori.
Le centraline Marelli non solo sono impiegate anche in campo automobilistico e sono le uniche che permettono di variare tutto, anche parametri che le centraline jappe non permettono facilmente se non tramite modifica con centraline ufficiali tipo YEC, o con gli ormai diffusi moduli esterni.
Mi s? tanto che anche i ducatisti da oggi andranno con le centraline esterne, tipo PowerCommander o Rapid bike..:da2:
spero proprio che sia finita l'epoca delle centraline aggiuntive...e delle rimappate...da terzi....
Comment
-
Originally posted by maracan? View Post..penso di no...se prendi lo scarico ufficiale dell 1199...ti danno anche una chiavetta usb per aggiornare la mappa...quindi si interagisce facilmente con il SW..e credo che lo stesso sistema verr? adottato dagli altri... Akra in primis...
spero proprio che sia finita l'epoca delle centraline aggiuntive...e delle rimappate...da terzi....
Comment
-
Originally posted by isle_of_man View PostE che problemi ci sono?
Penso che l'impianto elettrico, sospensioni e accensione iniezione, si al 90% uguale a quello montato sulla Multistrada che va benissimo.
Quella centralina ha la possibilt? di memorizzare centinaia di mappe, ha tutte le funzioni che servono, un canbus che va a 512kbit ed ? anche piccola, che problemi hai?
Oltretutto coster? 1/4 della Marelli che come tecnologia ? indietro di dieci anni!! Ah, dimenticavo, tutta l'elettronica delle nostre moto ? indietro di almeno 5 anni rispetto a quella delle auto e almeno 10 rispetto ad Ipad e simili ma, rispettoa questi dispositivi, a noi serve affidabilit?, provate a legare un Ipad sulla sella, quanto pensate che duri con le vibrazioni?
Io dico che la sella non regge
Comment
-
Non ? che nelle moto ci si deve approfittare in qualsiasi caso???
Se prendiamo ad esempio i cerchi in alluminio nella moto costano 1700 due.. nelle auto (es. giulietta cerchi da 18) 750 quattro.. quindi con gli stessi soldi ne prendo due treni e mi restano anche soldi per le gomme????
Comment
-
Non ? che nelle moto ci si deve approfittare in qualsiasi cosa???
Se prendiamo ad esempio i cerchi in alluminio nella moto costano 1700 due.. nelle auto (es. giulietta cerchi da 18) 750 quattro.. quindi con gli stessi soldi ne prendo due treni e mi restano anche soldi per le gomme????
Comment
X
Comment