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ohlins,esiste di meglio?

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    #16
    Originally posted by desmoricky View Post
    Visto che si parla di sospensioni...mettiamo che io voglia prendere un mono per la prossima stagione, se decidessi di prenderlo usato..come faccio a capire se sta in buone condizioni?
    i mono in genere si revisionano (per comuni utenti) dopo 3 anni

    con i ttx che diversi sospensionisti compravano gli OEM ducati a stock, ci montavano le rotelline degli after (non tondeggianti ma cilindriche e squadrate) ed il precarico e li vendevano come aftermarket a 1000?

    p.s. l'after rispetto all'oem cambia (oltre che per manettini e precarico) solo nelle tarature idrauliche (da pista per l'after e stradali per oem)

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      #17
      double system.....nuovo a 650/700 euro in ergal dal pieno e, se ti dice cu.lo, sotto ti ritrovi un mono da mondiale.......se ti dice male, un mono che perde aria che quindi si sgonfia.....sei nelle mani del buon Bellapadrona........comunque io ed un mio amico di questa aria che se ne va non ne abbiamo mai dovuto parlare......meteorismo a parte

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        #18
        Originally posted by armaduke View Post
        double system.....nuovo a 650/700 euro in ergal dal pieno e, se ti dice cu.lo, sotto ti ritrovi un mono da mondiale.......se ti dice male, un mono che perde aria che quindi si sgonfia.....sei nelle mani del buon Bellapadrona........comunque io ed un mio amico di questa aria che se ne va non ne abbiamo mai dovuto parlare......meteorismo a parte
        un mio amico c'ha lavorato molto per la sua tesi con la double system...lui monta il mono sotto al suo street triple

        non perde aria
        non scalda poi molto

        il fatto ? che ci vorrebbe una rete di distribuzione e pubblicit? un p? diversa per vendere il suo mono

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          #19
          Originally posted by desmoricky View Post
          un mio amico c'ha lavorato molto per la sua tesi con la double system...lui monta il mono sotto al suo street triple

          non perde aria
          non scalda poi molto

          il fatto ? che ci vorrebbe una rete di distribuzione e pubblicit? un p? diversa per vendere il suo mono
          direi che i problemi dei double system risiedono nella assoluta incapacita' gestionale di Silvano, perche' lui e' un artigiano e non un esperto di marketing, e "l'embargo/boicottaggio" nei suoi confronti.....queste due cose insieme ne hanno decretato la sconfitta commerciale.....bisogna anche dire che la premessa che avevo fatto e' assolutamente veritiera....e cioe' o hai un mono da mondiale(lui non farebbe distinzione tecnologica tra il mono di valentino rossi e il vostro) o hai un mono che per problemi di realizzazione(tolleranze dei materiali) perde aria e quindi si sgonfia........pero' ragazzi, che prodotto.....io ho avuto per le mani anche la sua forcella per moto sportive.....una sua forcella completa pesa come uno stelo di una forcella tradizionale....pero' il discorso forcella e' un po' piu' complicato.....lui ha molta esperienza nell'ambito del fuoristrada e il suo prodotto si comporta molto bene nel cross/enduro....su strada e' ancora poco progressivo.....in ogni caso un plauso al suo operato mi sembra veramente doveroso

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            #20
            Originally posted by armaduke View Post
            direi che i problemi dei double system risiedono nella assoluta incapacita' gestionale di Silvano, perche' lui e' un artigiano e non un esperto di marketing, e "l'embargo/boicottaggio" nei suoi confronti.....queste due cose insieme ne hanno decretato la sconfitta commerciale.....bisogna anche dire che la premessa che avevo fatto e' assolutamente veritiera....e cioe' o hai un mono da mondiale(lui non farebbe distinzione tecnologica tra il mono di valentino rossi e il vostro) o hai un mono che per problemi di realizzazione(tolleranze dei materiali) perde aria e quindi si sgonfia........pero' ragazzi, che prodotto.....io ho avuto per le mani anche la sua forcella per moto sportive.....una sua forcella completa pesa come uno stelo di una forcella tradizionale....pero' il discorso forcella e' un po' piu' complicato.....lui ha molta esperienza nell'ambito del fuoristrada e il suo prodotto si comporta molto bene nel cross/enduro....su strada e' ancora poco progressivo.....in ogni caso un plauso al suo operato mi sembra veramente doveroso
            Quoto!!! Sulla mia, un pezzo per volta, sono riuscito a mettere la ciclistica completa (mono, forcella e ammortizzatore di sterzo). I primi due usati, il secondo mai montato.
            Si entra in un mondo a parte, l'avere un artigiano sempre disponibile e con cui poter chiacchierare anche un paio di ore filate . . . ? il massimo. Certo, ? un personaggio!!! Beccarlo al telefono ? difficile, il marketing non esiste (non so come li venda nuovi, avr? una scatola dedicata???).
            La leggerezza ? spaventosa, la forcella non pesa nulla. Ho sentito anch'io dire che non ? facile da settare (chi me l'ha venduta, infatti, l'ha usata per una gara e poi l'ha tolta perch? non aveva tempo per metterla su come si deve).
            Ho fatto aggiungere, su proprosta di Silvano, il DLC e tra poco la rendo radiale. Se penso che l'ho pagata meno di una Ohlins di serie assiale!!!

            Per il manico che ho io va pi? che bene

            Concordo che siano prodotti da appassionati, se si vuole la sicurezza e la facilit? d'uso ? meglio guardare altrove

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              #21
              ma se io non ho le ohlins,posso montare i suoi componenti interni ?
              scusate non conosco i termini tecnici.
              diciamo devo revisionare le mie forcelle,per dire marzocchi,posso montare l'interno ohlins?

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                #22
                Originally posted by desmoricky View Post
                un mio amico c'ha lavorato molto per la sua tesi con la double system...lui monta il mono sotto al suo street triple

                non perde aria
                non scalda poi molto

                il fatto ? che ci vorrebbe una rete di distribuzione e pubblicit? un p? diversa per vendere il suo mono
                ma e' il ragazzo che stava studiando le magnetoreologiche con silvano?

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                  #23
                  Originally posted by armaduke View Post
                  ma e' il ragazzo che stava studiando le magnetoreologiche con silvano?
                  ssssssshhhhhhhhhhhhhhh

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                    #24
                    Ecco, quello sarebbe un ottimo step!!!

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                      #25
                      quando ho fatto le sospensioni sulla mia volevo montare OHLINS ma il mecca mi ha convinto per fare MATRIS...sinceramente sono stracontento della scelta

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                        #26
                        Originally posted by diaavel View Post
                        ma se io non ho le ohlins,posso montare i suoi componenti interni ?
                        scusate non conosco i termini tecnici.
                        diciamo devo revisionare le mie forcelle,per dire marzocchi,posso montare l'interno ohlins?
                        Da quello che so Ohlins produce l'idraulica (vengono chiamate cartucce) aftermarket da inserire nelle forcelle ma non ? un operazione indolore, tra acquisto e montaggio si superano abbondantemente i 1000 euro.
                        Io su Una Diavel non toccherei nulla, la forcella ? ottima, al massimo sostituerei il mono ma ne vale la pena?

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