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120/60 vs 120/70

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    #1

    120/60 vs 120/70

    Sto per cambiare gomme sul mio 748 e monter? delle diablo o delle diablo corsa:
    la moto ? omologata x montare all'anteriore sia 120/60 che 120/70, cosa mi consigliate? pregi difetti?
    Moto usata al 95% strada.

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    #2
    premesso che molto dipende dallo stile di guida e dall'assetto,cmq sinteticamente il /70 da piu' stabilita' ma e' meno "svelta", il /60 al contrario da piu' maneggevolezza ma da fa sentire l'avantreno piu' nervoso

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      #3
      Originally posted by Anima998
      premesso che molto dipende dallo stile di guida e dall'assetto,cmq sinteticamente il /70 da piu' stabilita' ma e' meno "svelta", il /60 al contrario da piu' maneggevolezza ma da fa sentire l'avantreno piu' nervoso
      eh eh...lo stile di guida devo ancora farmelo xch? la moto ce l'ho solo da 2 mesi
      e proprio x questo non so proprio che scegliere

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        #4
        mi ero dimenticato,complimenti x la moto!!
        forse x l'inizio credo sia meglio un /70, da un po' piu' confidenza,anche se la stagione non aiuta di certo

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          #5
          tieni anche conto che il /70 ? circa 1 cm + alto del /60.... in teoria dovresti sfilare le forche di conseguenza..

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            #6
            Grazie a tutti x i complimenti e i consigli, allora credo che prender? il 70 .
            Scusate l'ignoranza ma x sfilare le forche come devo fare?

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              #7
              forse prima di sfilare ? il caso di prenderci un po' la mano...

              poi magari provare il /60 al prossimo cambio gomme

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                #8
                Originally posted by Zib
                forse prima di sfilare ? il caso di prenderci un po' la mano...

                poi magari provare il /60 al prossimo cambio gomme
                ..quindi mi consigli di prendere il 70 senza sfilare le forche?

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                  #9
                  montalo poi vedi tu... a sfilare le forche ? un attimo.... io so solo che se sul mio 996 alzassi l'anteriore di 1 cm non ci sarebbe verso di tenerlo in strada.... il duca ? molto pi? sensibile di un cbr alle differenze di altezza... comunque..se la senti che in curva "apre"..... sei sempre in tempo a cambiare...

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                    #10
                    Considera anche il posteriore, spesso in abbinamento al 120/70 all'ant si mette un 190 al post per avere una moto stabile, oppure un 180 al post e un /60 all'ant per avere una moto "svelta"
                    Il 748 come la 996/916 ha quote ciclistiche "stabili" ed ? una moto che va guidata di corpo...forse un /60 aiuta nella guida stradale...anche se spesso trovare la differenza ? come riconoscere la pepsi dalla coca-cola.

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                      #11
                      Grazie a tutti x i consigli anche se ammetto che sono pi? confuso di prima sul da farsi....
                      L'unica ? davvero provarle entrambe e valutare, magari parto da un 60 cos? non ho nemmeno il dubbio di dover toccare le forche, il treno dopo (quando si spera che abbia acquisito un po' di pratica) monto un 70 e valuto.

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