Giorni f? notai una pedita d'olio dal carter frizione. Siccome dovevo rifare il pacco dischi, ho deciso di tirare gi? dalla moto l'intera frizione per capire da dove provenisse sta perdita di olio. Smontata la frizione, non ho trovato nulla di anomalo, tranne qualche residuo di non so cosa, come si pu? vedere dalle foto. Tutti i paraoli e gli o-ring sembrano ok, non riesco proprio a capire da dove perde quest'olio
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[Help]Perdita olio antisaltellamento DP
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se hai gi? controllato tutte le tenute e la guarnizione dell'attuatore (ma sarebbe olio idraulico non motore) e se hai il coperchio molto aperto ? facile che sia l'olio motore dal tappo di rabbocco: so che sembra una cosa impossibile ma se l'oring ? andato o il tappo non ? chiuso perfettamente ti imbratta dappertutto e con la velocit? l'olio finisce proprio ... indovina dove?
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La campana l'avevi fissata con il frenafiletti sulle viti ? In questo caso il frenafiletti non serve solo a non far allentare le viti stesse , ma funge anche da guarnizione...
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Premetto una cosa, la moto l'ho presa usata, e visto che pacco dischi avevano fatto non fatico a pensare che siano dei cani a fare i meccanici...
Il tappo olio ha il paraolio integro
Sulle viti della campana c'era qualcosa, ma non mi sembrava il classico Locktite rosso...
Sul paraolio grande che v? sul carter frizione ho trovato l'olio, infatti anche la campana frizione, sulla parte che v? a battuta sul carter era unta.
Per tagliare la testa al toro ho preso il paraolio nuovo e la pasta siliconica ducati, per la modica cifra di 30euro
Consigli su come montare il paraolio sul carter senza fare danni?
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Stasera tiro gi? il carter frizione e domani cambio il paraolio, rimonto il tutto e speriamo abbia risolto, anche perch? credo che il problema sia nel paraolio...
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sostituisci paraolio interno albero quello dove c? il cuscinettinoo a rulli vedi ultima foto e gli oring sull'asta frizzione
questi due pezzi vanno sostituiti ogni tanto
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