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Ducati MOTOGP curiosit?..

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    #1

    Ducati MOTOGP curiosit?..

    ho letto pi? volte che Ezpeleta ha detto (ammesso e non concesso che le parole siano riportate esattamente) che "il Futuro della MOTOGP sono le CRT, ossia le moto1" e che vorrebbe lavorare per far s? che "nel 2013 ci siano solo CRT".

    ora.. a parte le ovvie domande del tipo "ma s'? bevuto il cervello? le case han speso fior di soldi quest'anno per fare le 1000cc" et similia (qua Carmelo s'? superato, io fossi a capo di honda e yamaha gli farei trovare una testa di cavallo.. )..

    ma la ducati? se nel 2013 realmente ci fossero solo CRT la ducati cosa farebbe? fornirebbe i motori della D16RRstradale?

    o si ritirerebbe?

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    #2
    Ho sentito motori di monster

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      #3
      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
      Ho sentito motori di monster
      si,
      sentito anch'io,
      parlavano del motore del monster s4 800

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        #4
        eh? ma ? un bicilindrico 800cc.. non ha speranze contro i 1000 4cil..

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          #5
          la verit?


          ? che non lo sa manco don carmelo che fine far? la motogp....

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            #6
            la verit? ? moto con telaio libero e motori 1000 anche derivati di serie sar? la futura motogp
            com'? d'altronde in formula 1
            e sappiamo che la motogp segue sempre la formula 1

            triste, brutto
            ma con i leasing a 4 milioni di euro
            ha ragione don carmelo

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              #7
              Originally posted by livelegend View Post
              la verit? ? moto con telaio libero e motori 1000 anche derivati di serie sar? la futura motogp
              com'? d'altronde in formula 1
              e sappiamo che la motogp segue sempre la formula 1

              triste, brutto
              ma con i leasing a 4 milioni di euro
              ha ragione don carmelo
              eh no caro

              I motori di F1 sono comunque motori da corsa non sono derivati dalla serie

              Il motomondiale ha lo scopo di far correre prototipi, non derivate di serie.

              Il casino lo ha innescato don carmelo stesso puntando tutto sul ritorno mediatico di rossi e creando la motogp nel 2002 solo per dare fastidio alla superbike. Trascurando i costi sempre crescenti e anche la FMI ha la sua bella colpa fregandosene di tutto e intascando i soldi di don carmelo

              perch? se volevano introdurre il 4t perch? il 2t inquinava bastava scrivere 2 righe:

              "dal 2002 sono ammessi al motomondiale8 o solo nella top class) solo motori a 4t"

              con le cilindrate che c'erano. Com'era prima quando erano tutte a 4T

              Certo nell'immediato poi avremmo avuto 500 4T che andavano pi? piano delle SBK.

              Ma magari si potevano sperimentare i motori turbocompressi per aumentare le potenze e portarle a livello di essere pi? veloci delle sbk

              il problema ? che i regolamenti se li fanno quelli che organizzano

              Quello ? il vero disastro degli sport motoristici a 2 ruote

              E' l'errore fondamentale di don carmelo ? l'aver voluto trasformare il motomondiale di 3 classi(ognuna con i suoi campioni e specialisti) in uno sport con una sola top class e 2 classi di contorno scimmottando la F1 non capendo che la F1 non centra nulla con le moto.

              I disastrosi risultati sono sotto gli occhi di tutti...

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                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                eh no caro

                I motori di F1 sono comunque motori da corsa non sono derivati dalla serie

                Il motomondiale ha lo scopo di far correre prototipi, non derivate di serie.

                Il casino lo ha innescato don carmelo stesso puntando tutto sul ritorno mediatico di rossi e creando la motogp nel 2002 solo per dare fastidio alla superbike. Trascurando i costi sempre crescenti e anche la FMI ha la sua bella colpa fregandosene di tutto e intascando i soldi di don carmelo

                perch? se volevano introdurre il 4t perch? il 2t inquinava bastava scrivere 2 righe:

                "dal 2002 sono ammessi al motomondiale8 o solo nella top class) solo motori a 4t"

                con le cilindrate che c'erano. Com'era prima quando erano tutte a 4T

                Certo nell'immediato poi avremmo avuto 500 4T che andavano pi? piano delle SBK.

                Ma magari si potevano sperimentare i motori turbocompressi per aumentare le potenze e portarle a livello di essere pi? veloci delle sbk

                il problema ? che i regolamenti se li fanno quelli che organizzano

                Quello ? il vero disastro degli sport motoristici a 2 ruote

                E' l'errore fondamentale di don carmelo ? l'aver voluto trasformare il motomondiale di 3 classi(ognuna con i suoi campioni e specialisti) in uno sport con una sola top class e 2 classi di contorno scimmottando la F1 non capendo che la F1 non centra nulla con le moto.

                I disastrosi risultati sono sotto gli occhi di tutti...

                spettacolare, non avrei saputo dirlo meglio, sei un grande!

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                  #9
                  Originally posted by Karlm76 View Post
                  spettacolare, non avrei saputo dirlo meglio, sei un grande!
                  ebb?!

                  Last edited by giuseppe_d; 28-11-11, 12:52.

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                    #10
                    Ma io non sono per niente d accordo.... Il motomondiale, quello con le 125, 250 e 500 oggi sarebbe nella stessa identica situazione!!! Ohhh RAGA' MANCANO I SOLDI!!!! oggi come oggi quanto pensate che acrebbero fatto pagare un 500???? calcolando che un 250 veniva 1,2 milioni....almeno e dico almeno il doppio!!!!
                    la colpa e' della HONDA al massimo!!! che ha spinto per la motogp 1000 poi per la 800 e adesso di nuovo per la 1000.... d altronde il costruttore che pprta piu moto comanda!!!! e la scelta di fare crt non e' male anzi, portera vantaggi anche a noi amatori.

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                      #11
                      Originally posted by caicai View Post
                      Ma io non sono per niente d accordo.... Il motomondiale, quello con le 125, 250 e 500 oggi sarebbe nella stessa identica situazione!!! Ohhh RAGA' MANCANO I SOLDI!!!! oggi come oggi quanto pensate che acrebbero fatto pagare un 500???? calcolando che un 250 veniva 1,2 milioni....almeno e dico almeno il doppio!!!!
                      la colpa e' della HONDA al massimo!!! che ha spinto per la motogp 1000 poi per la 800 e adesso di nuovo per la 1000.... d altronde il costruttore che pprta piu moto comanda!!!! e la scelta di fare crt non e' male anzi, portera vantaggi anche a noi amatori.
                      mancano i soldi perch? la miopia di don carmelo non gli ha fatto capire che andavano rivisti i regolamenti per tempo

                      ovvero: obbligare le case a fornire a prezzi di comodo i motori a team privati che potevano sviluppare ciclistiche ad hoc(com'era per la KR) oppure le moto non in leasing ma vendute.

                      Cercare in qualche modo di limitare utilizzi troppo esasperati dell'elettronica. Adesso siamo alle moto che sanno in che punto del circuito di trovano e hanno due centraline per la gestione. Altro che tc...

                      E cose del genere.

                      Sono ricette semplici non ci vuole un genio a capirle ma solo gente che sa dove si sta andando e non abbagliata dai soldi
                      Last edited by giuseppe_d; 28-11-11, 13:05.

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                        #12
                        mi trovo daccordo con giuseppe d, hanno combinato un macello anni addietro

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                          #13
                          Originally posted by caicai View Post
                          Ma io non sono per niente d accordo.... Il motomondiale, quello con le 125, 250 e 500 oggi sarebbe nella stessa identica situazione!!! Ohhh RAGA' MANCANO I SOLDI!!!! oggi come oggi quanto pensate che acrebbero fatto pagare un 500???? calcolando che un 250 veniva 1,2 milioni....almeno e dico almeno il doppio!!!!
                          la colpa e' della HONDA al massimo!!! che ha spinto per la motogp 1000 poi per la 800 e adesso di nuovo per la 1000.... d altronde il costruttore che pprta piu moto comanda!!!! e la scelta di fare crt non e' male anzi, portera vantaggi anche a noi amatori.
                          una 250 non costa affatto quella cifra... l'Aprilia faceva pagare due moto superufficialissime con tanto di assicurazione ricambi inclusa 1.250.000 €, semplicemente perch? era la migliore e l'unica che ancora ci investiva.

                          se ci fosse stata un'altra casa con le stesse capacit?, stai tranquillo che i prezzi sarebbero stati ben inferiori.. anche perch? un pacchetto aprilia 250 "base" (cio? due moto non ufficiali e senza assicurazione ricambi) costa 400.000€...

                          se anche due 500 fossero costate il doppio.. facciamo anche 1mln di euro... per? eran prototipi veri, moto da domare, roba da pi? di 200cv e 120kg di peso... che solo i migliori piloti potevano portare alla vittoria.

                          ora una stagione quanto costa? buahahahahha lo sai che la kawasaki quando si ? ritirata spendeva 40mln l'anno s??

                          honda pensi davvero che per questo unico anno abbia speso meno di 100 milioni di euro?

                          fatti un po' il confronto..

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                            #14
                            secondo me la motogp ma anche moto 2 e 3 devono rimanere campionati per prototipi.
                            i prototipi SERVONO alle case per sperimentare soluzioni in tutti i campi che dopo essere riconosciuti efficaci vengono portati sulle moto di serie e che solo con le competizioni ? possibile testare appieno, considerando che le moto rimangono mezzi altamente competitivi, diversamente dalle auto.
                            pertanto deve rimanere la possibilit? per le case sia di fare i propri prototipi sia di vendere i motori (come in F1) ma devono essere motori prototipi perch? altrimenti ci sono due problemi: competitivit? e sicurezza (=diversit? velocistiche).
                            inoltre al primo problema si correla in automatico un sottoproblema di importanza non indiferente: chi pagherebbe per arrivare costantemente dopo la decima posizione?
                            forse sarebbe pi? saggio bloccare i budget dei piloti (se non gli sta bene si ritirano lasciando spazio ai giovani!!!!), dello sviluppo/progettazione e dei leasing.
                            per? introdurrei l'obbligo per tutte le case di produrre propulsori anche per le categorie inferiori per evitare pseudo monomarca e permettere/obbligare le case a sviluppare propulsori piccoli ma sempre pi? efficenti!
                            poi credo che in generale si possano snellire le squadre, i seguiti, le ospitality...ecc

                            questa ? la mia

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                            • Font Size
                              #15
                              ma a sto punto perch? non mettono la SBK su Italia1, chiudono la GP e travasano tutti i piloti nella prima?

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