Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cavalletto posteriore 1198

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cavalletto posteriore 1198

    So che l'argomento ? stato pi? volte trattato ma non ho trovato la risposta che cerco. Praticamente io ho comprato questo cavalletto per questioni di spazio:

    CAVALLETTO MOTO POSTERIORE MONOBRACCIO DUCATI 1098 2007 Motomoclos Accessori: Cavalletti: rhmotor.it

    purtroppo, se ad un primo sguardo sembra robusto, usandolo ho notato che la moto non sta mai perfettamente dritta, ma sta leggermente piegata con la conseguenza che usare il cavaletto anteriore con i piedini sotto la forcella diventa quasi impossibile perch? bisogna fare forza prima da un lato e poi dall'altro...
    Volevo sapere se anche i vostri cavalletti sono leggermente "instabili" oppure mantengono perfettamente dritta la moto...

  • Font Size
    #2
    il mio e' leggermente inclinato verso il perno...

    Comment


    • Font Size
      #3
      deve essere un po inclinato verso il perno altrimenti con la ruota che gira il perno uscirebbe da solo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho un normalissimo cavalletto posteriore...e ho messo la moto sul cavalletto anteriore (sotto i piedini) abbastanza tranquillamente...tutta sta difficolt? non l'ho riscontrata

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dyrt View Post
          deve essere un po inclinato verso il perno altrimenti con la ruota che gira il perno uscirebbe da solo.
          La mia per? ? inclinata verso l'esterno, quindi il contrario vostro come se la struttura non ce la facesse

          Comment


          • Font Size
            #6
            boh
            io la metto su senza problemi
            un minimo di inclunazione da un lato c'? sicuramente

            p.s. inclinata verso l'alto o il basso non cambia nulla: l'asse ruota va nel perno e deve rimanere fermo con il perno, ? il perno che ruota (solidarmente con l'asse ruota) su una coppia di cuscinetto montati tra cavalletto e perno
            quindi inclinata verso il basso o l'alto non esce nulla

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by BradipoGp View Post
              So che l'argomento ? stato pi? volte trattato ma non ho trovato la risposta che cerco. Praticamente io ho comprato questo cavalletto per questioni di spazio:

              CAVALLETTO MOTO POSTERIORE MONOBRACCIO DUCATI 1098 2007 Motomoclos Accessori: Cavalletti: rhmotor.it

              purtroppo, se ad un primo sguardo sembra robusto, usandolo ho notato che la moto non sta mai perfettamente dritta, ma sta leggermente piegata con la conseguenza che usare il cavaletto anteriore con i piedini sotto la forcella diventa quasi impossibile perch? bisogna fare forza prima da un lato e poi dall'altro...
              Volevo sapere se anche i vostri cavalletti sono leggermente "instabili" oppure mantengono perfettamente dritta la moto...
              visto il cavalletto che hai nel link, io non mi farei problemi
              ma non sei mai salito sulla moto con la moto sul cavalletto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by elio View Post
                visto il cavalletto che hai nel link, io non mi farei problemi
                ma non sei mai salito sulla moto con la moto sul cavalletto?
                Con questa no perch? il cavalletto non mi ispira fiducia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by BradipoGp View Post
                  Con questa no perch? il cavalletto non mi ispira fiducia
                  fallo, sono 2 tubi di acciaio mica di plastica


                  comunque quando sali o quando sollevi la moto un p? di flessione ? naturale
                  Last edited by elio; 25-11-11, 08:36.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by elio View Post
                    fallo, sono 2 tubi di acciaio mica di plastica


                    comunque quando sali o quando sollevi la moto un p? di flessione ? naturale
                    Beh lo so che ? normale che muovendola o salendoci si muova... ma stando ferma si vede visibilmente ad occhio che non ? dritta... per questo ho chiesto se anche i vostri cavalletti stanno dritti o pensono leggermente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non ho mai avuto problemi o sensazioni particolari.
                      Cavalletto originale DP

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gaucho83 View Post
                        non ho mai avuto problemi o sensazioni particolari.
                        Cavalletto originale DP
                        Beh Ducati Performance ? gi? di per se una garanzia

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X