Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SFILAMENTO FORCELLE_AIUTO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SFILAMENTO FORCELLE_AIUTO

Ragazzi qualcuno mi pu? aiutare?
    alcuni giorni f? nell'intento di pulire e sistemare la mia motuzza 996,mi sono accorto che una delle due forcelle e in particolare quella sx,sfilava leggermente di pi? dalla piastra rispetto alla dx,cos? mi sono messo all'opera:ho svitato le viti della piastra superiore e poi quella della piastra inf,distrattamente ho ammortizzato troppo sulla forcella e ora la stessa ? pi? alta della dx di 3-4 cm!
    il problema ? che ho provato in tutti i modi ma non riesco e portarla gi? come la dx ? troppo dura!!
    ho provato anche a sollevare la moto con il crik ma nulla!
    che voi sappiate esiste un modo particolare per effettuare questa operazione????

• Font Size
    Certo che esiste un modo.

Anzi esiste un attrezzo.

Devi munirti del cavalletto a vite senza fine che posizionato sotto la piastra inferiore di sterzo ti consente di posizionare a tuo piacimento lo stelo.

Comunque considera che, a parte il discorso estetico, 1/2 mm solo su uno stelo vengono compensati dal gioco della molla e sono inifluenti al funzionamento della sospensione.

Comment

• Font Size
      solleva la moto.... anche con un cric sotto il motore... insomma .. la forca deve stare a penzoloni... naturalmente...svita piastra superiore, inferiore e semimanubri.... e sfila la forca... facendola magari ruotare un po... se proprio ? inchiodata usa un cacciavite largo per aprire un po la spaccatura della piastra inferiore.... fai solo attenzone a non rovinarla... se ci tieni all'estetica...

se non mi ricordo male la posizione corretta della forca ? alla 4 tacca dall'alto... rispetto all'esterno della piastra superiore.... circa 3 tacche all'interno...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ace
        solleva la moto.... anche con un cric sotto il motore... insomma .. la forca deve stare a penzoloni... naturalmente...svita piastra superiore, inferiore e semimanubri.... e sfila la forca... facendola magari ruotare un po... se proprio ? inchiodata usa un cacciavite largo per aprire un po la spaccatura della piastra inferiore.... fai solo attenzone a non rovinarla... se ci tieni all'estetica...

se non mi ricordo male la posizione corretta della forca ? alla 4 tacca dall'alto... rispetto all'esterno della piastra superiore.... circa 3 tacche all'interno...
        ho fatto prorpio cos?,avevo gi? provato prima ma solo che ora ho usato solo un p? di pazienza in pi?
        comunque grazie mille

Comment

X
        Working...
        X