Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? proprio l'anteriore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by leovavia View Post
    Anteriori sc1 pressione 2.1 strada 1.9 pista dura massimo 800km con una pistata ma si rovina sin da subito
    Posteriori sc0 pressione 2.3 strada 1.9 pista dura circa 1200km anche con due pistate e va bene fino alla fine
    ah quindi strada-pista...difficile da giudicare il kilometraggio, ma l'anteriore sicuramente fa poca strada...

    pressioni a caldo o a freddo?

    strada 2.1-2.3 a freddo giustificherebbe il minor consumo del posteriore, che salirebbe molto verosimilmente di 2-3 decimi (forse un po' troppo gonfio) mentre l'anteriore di 1-2 (giusto secondo me), quindi molto pi? basso...perch? la usi cos??
    a caldo ci sarebbe meno differenza e vedrei l'anteriore un po' basso in senso assoluto e di nuovo pi? basso del posteriore, per me senza motivo...

    pista 1.9-1.9 a caldo (dubito a freddo, il posteriore sarebbe troppo troppo alto)...idem sembrerebbe un po' basso l'anteriore...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by leovavia View Post
      a gomma fredda, perch? non farmi paura!
      sia strada che pista?

      quindi

      in strada:
      2.1 - 2.3 a freddo >>> 2.2/2.3 - 2.5/2.6 a caldo...per me anteriore ok, posteriore troppo alto...lo porterei uguale all'anteriore

      in pista:
      1.9 - 1.9 a freddo >>> 2.1/2.2 - 2.3/2.5 a caldo...per me anteriore bassino, posteriore trooooooppo alto...praticamente non lo consumi

      ma in quanto giri? direi abbastanza lento per non sentirlo scivolare...
      Last edited by feperis; 22-11-11, 15:40.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by leovavia View Post
        a gomma fredda, perch? non farmi paura!
        io non s? te ma , ma se gonfi a 1,9 il posteriore in pista a freddo , signidica che a caldo v? a finire a 2.3 buoni , il posteriore generalmente io il Dunlop lo tengo a 1.5 a caldo ... il pirelli o metzeller mi sembra 1.7, 1.8 , a caldo quindi sei fuoi di 0.5 atmosfere un esagerazione ...
        il posteriore non ti lavora , e quindi questo potrebbe essere il problema.
        bisogna sentire qualcuno che usa pirelli .

        Comment


        • Font Size
          #34
          In pista l'anteriore mi sale di 0,2 e il posteriore di 0,35 al max
          A Racalmuto dove in gara si gira in 1;06 io giro in 1;10 con su montati fari, specchietti e targa...
          Di seguito foto a testimonianza di tutto ... sapevo che finivo per fare la figura del coglione...
          Cmq quale pressione di massima mi consigliate per strada e per pista per gomme pirelli?





          Comment


          • Font Size
            #35
            Siete rimasti impressionati e non scrivete pi?
            Dai aspetto suggerimenti!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Intanto ti suggerisco di buttarti fuori dalla moto e di piegarla meno

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by feperis View Post
                Intanto ti suggerisco di buttarti fuori dalla moto e di piegarla meno
                e c'hai pure ragione

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  a me in pista l'ant sale di 3-4 decimi e il post di 5-6

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by feperis View Post
                    a me in pista l'ant sale di 3-4 decimi e il post di 5-6
                    e che pressioni usi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by leovavia View Post
                      e che pressioni usi?
                      pirelli olderrime (credo fino al 2006) le classiche 2.1-1.9 a freddo che diventavano 2.4/2.5 circa per entrambe a caldo

                      dunlop gp 2.1-1.1 a freddo >>> 2.4/2.5-1.6/1.65 circa a caldo

                      io cmq tengo buone solo quelle a caldo (ma conosco ovviamente quelle a freddo per regolarmi)...Dunlop GP 2.4-2.5 davanti e 1.5-1.65 dietro
                      Last edited by feperis; 23-11-11, 09:28.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X