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Perch? proprio l'anteriore?

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    #16
    Quanto pesi,in quanto giri, come hai settato le sospension, che mescola usi, che pressione, che temperatura.. Ecc hehe

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      #17
      Anche un fermone come capirossi in 500 devastava l'anteriore.. Gli altri no..immaginoquindi che a volte sia solo lo stile di guida.

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        #18
        E'mortaggressivo...

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          #19
          Tarature e misure standard.
          Mio peso 80kg
          Stile di guida come sopra
          Utilizzo della moto solo per prove speciali (non cammino pi? col coltello fra i denti ma di certo non la uso per andarci a lavoro o alla coop)

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            #20
            Originally posted by leovavia View Post
            Tarature e misure standard.
            Mio peso 80kg
            Stile di guida come sopra
            Utilizzo della moto solo per prove speciali (non cammino pi? col coltello fra i denti ma di certo non la uso per andarci a lavoro o alla coop)
            Leggo che hai avuto un 749R, lo consigli per iniziare a girare in pista?
            Per il tuo problema, a meno di asfalti strani o partita di pneumatici balenga non saprei che dire, considera pure che ci capisco poco.
            (magari s'? solo starato il manometro del compressore e le gonfi male fidandoti di lui, ma immagino lo sentiresti in pista).

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              #21
              ? capitato anche a m? ma avevo la forcella inchiodata nel ritorno....

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                #22
                Scusa mi viene in mente anche un'altra cosa che potrebbe darti un'idea, potrebbe essere un problema di sospensione anteriore che in piega non lavora pi? al 100% e con un telaio rigidino fa lavorare molto la gomma, revisionate da poco e bene?
                Ciao.


                Edito, pardon non avevo letto l'intervento dell'amico sopra, beh siamo in due ed uno con esperienza diretta.

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                  #23
                  Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                  Leggo che hai avuto un 749R, lo consigli per iniziare a girare in pista?
                  Per il tuo problema, a meno di asfalti strani o partita di pneumatici balenga non saprei che dire, considera pure che ci capisco poco.
                  (magari s'? solo starato il manometro del compressore e le gonfi male fidandoti di lui, ma immagino lo sentiresti in pista).
                  Col 749R non sono mai riuscito a guidare come volevo, dur(issim)a da far scendere in piega, ho ridotto l'angolo di inclinazione della forcella, spostato la seduta tutto avanti, alzato il posteriore ma i miglioramenti sono stati minimi anche se ci sono stati.
                  Secondo me un 848 dovrebbe essere pi? prestazionale o cmq meno faticoso a parit? di tempo sul giro.
                  P.S. In pista i cv servono (nel 90% dei casi) almeno ci vorrebbe un 1098 base che usato si trova a buon prezzo, quasi come un 749R.

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                    #24
                    Prover? ad ammorbidire l'anteriore come precarico e di conseguenza andr? di compressione ed estensione, vediamo se facciamo lavorare di pi? la forcella e meno la gomma.

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                      #25
                      Il precarico lascialo stare libera l'idraulica, probabilmente ? troppo chiusa ed invece di lavorare le sospensioni lavora la gomma

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                        #26
                        Originally posted by ruggero View Post
                        Il precarico lascialo stare libera l'idraulica, probabilmente ? troppo chiusa ed invece di lavorare le sospensioni lavora la gomma
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                          #27
                          ma parli di strada o di pista?
                          e consumi 1,5 anteriori ogni posteriore?
                          hai dei seri problemi
                          di solito ? 0,4/0,5 anteriori Vs 1 posteriore

                          che gomme? pressione gomma anteriore? molto bassa?
                          moto molto impuntata?
                          quoto l'idraulica troppo chiusa, soprattutto in estensione, ma potrebbe essere anche il precarico...perch? dici di no ruggero?
                          Last edited by feperis; 22-11-11, 15:17.

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by feperis View Post
                            ma parli di strada o di pista?
                            e consumi 1,5 anteriori ogni posteriore?
                            hai dei seri problemi
                            di solito ? 0,4/0,5 anteriori Vs 1 posteriore

                            che gomme? pressione gomma anteriore? molto bassa?
                            moto molto impuntata?
                            quoto l'idraulica troppo chiusa, soprattutto in estensione, ma potrebbe essere anche il precarico...perch? dici di no ruggero?
                            Anteriori sc1 pressione 2.1 strada 1.9 pista dura massimo 800km con una pistata ma si rovina sin da subito
                            Posteriori sc0 pressione 2.3 strada 1.9 pista dura circa 1200km anche con due pistate e va bene fino alla fine

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by leovavia View Post
                              Anteriori sc1 pressione 2.1 strada 1.9 pista dura massimo 800km con una pistata ma si rovina sin da subito
                              Posteriori sc0 pressione 2.3 strada 1.9 pista dura circa 1200km anche con due pistate e va bene fino alla fine
                              posteriore 2.3 -1.9

                              calma ...... ripeti le pressioni , e se le controlli a gomma fredda o calda .

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                                #30
                                Originally posted by dany999s View Post
                                posteriore 2.3 -1.9

                                calma ...... ripeti le pressioni , e se le controlli a gomma fredda o calda .
                                a gomma fredda, perch? non farmi paura!

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