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ducati moto gp e 1199 panigale,fatemi capire
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Qui parliamo di desmosedici GP...che costa milioni di euro contro una moto che ne vale solo la forcella...a parte questo...se tieni conto che la desmosedici con telaio portante ha un gap di"1.5"secondi...dalla honda....stiamo parlando di aria cotta...visto che la maggior parte dei pilotoni che si comprano una sportiva si ? no sanno portare al limite un triciclo,e l'utente anche amatore professionista non arriverebbe al caso in cui si trova rossi sulla Ducati GP...stiamo parlando di GP,moto dove basta una vite regolata male per perdere mezzo secondo...la moto pu? anche essere perfetta in tutto,motore e ciclistica,se poi monta su delle gomme che non fanno lavorare bene il tutto,pare un cesso....o viceversa,una moto non mostruosa pu? andare fortissimo con delle gomme che ne esaltano le caratteristiche.Prendere in esame una gp e volerla paragonare ad una di serie non sta ne in cielo ne in terra,troppe variabili.Sono discorsi da motociclisti da bar....senza contare la cosa pi? importante...e cio? che il 99% degli utenti non si accorgerebbe della differenza di avere una forca da 10.000 o da 500 euro...figurati di un telaio portante o non,o sui tempi sul giro.Ducati non avrebbe commercializzato una moto che non mota..ne l'avrebbe schierata in sbk senza prendere le precauzioni del caso.Quindi,a certe domande con un p? di intelligenza potete rispondervi da soli...
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Originally posted by gixxerato View Postmarketing,non c'? altro
la moto pi? chiaccherata che ricordi,gente che la compra a scatola chiusa in tempi di crisi....
questo ? il potere del marketing
In definitiva la "specializzazione" del popolo Ducati, che da sempre ? stato il meno incline alla moda (almeno nella stragrande maggioranza) e che ha fatto per esempio del monster quello che gli appassionati della Porsche hanno fatto della 911.
Questa la mia modesta opinione, per questo me la prendo un po' quando vedo gallinacci gialli e troppa elettronica sulle Ducati.
Ciao.
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Originally posted by arabykola View Postnn penso sia esatto al 100% : le stradali odierne son moto da corsa di 15 anni fa,grazie al travaso di tecnologia dalle corse alla produzione
il fatto ? che adesso le mgp,causa regolamento motori ristretti e monogomma particolare, ? lontana come comportamento dalle stradali
ma anche una sbk se ve la fanno provare vi si drizzano i capelli
figuratevi una mgp da 240 cv x 145 kg
il fatto stesso che tra mgp e sbk ci siano "SOLO" 2-3 secondi sulle stesse piste indica anche ai massimi livelli la differenza tra andar forte e no ? nei decimi di secondo,quindi risicatissima
quindi ? da chiarire che in mgp il problema della ducati nn ? che il telaio fatto cos? nn va,? che quel telaio nn si sposa perfettamente con quelle gomme
in +,avendo i motori contati (6 a stagione) avere un motore che ? mezzo telaio ti impedisce di far modifiche ,in quanto dovresti cambiare anche il motore ma nn puoi
e a quei livelli essere al 100% e al 95% significa prender 1 secondo dai primi
diversamente la panigale ? nata con le gomme,quindi andr? benino direi
Che poi l'utente medio la trover? spettacolare, non c'? dubbio, gli piace di gi? senza avrela mai provata, come dice gixxerato benedetto marketing...
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Originally posted by gixxerato View Postmarketing,non c'? altro
la moto pi? chiaccherata che ricordi,gente che la compra a scatola chiusa in tempi di crisi....
questo ? il potere del marketing
Il marketing c'? sempre , ma poi ? il brand , l'estetica e quello l'equipaggiamento che fa la differenza.
Il marketing la menava pure ai tempi del 999 ma se le sono date riccamente in faccia , stesso dicasi per le MTS primo modello ; cosa che non ? successa con 1098/Monster/MTS nuovo modello.
Le supersportive jappe del 2011 se le stanno dando in faccia perch? non c'? marketing , mica perch? sono anni che ripropongono la stessa zuppa pure orrenda per giunta...nooooo
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Originally posted by Wile View PostTutto giusto, un piccolo appunto, la Panigale (secondo me) dovr? mostrare il suo vero valore in che ? il suo regno la Sbk, e in Sbk, proprio come MotoGp c'? il monogomma, e i motori sono bloccati, non per contingentamento ma per le specifiche di serie.
Che poi l'utente medio la trover? spettacolare, non c'? dubbio, gli piace di gi? senza avrela mai provata, come dice gixxerato benedetto marketing...
La Panigale mica corre ancora in SBK, quella che compri ? una mera moto SS che non deve dimostrare niente perch? non ? la 1098R e manco la 1198R
Distinguere una moto sportiva o (esagerano sempre con ste sigle) supersportiva da una moto da competizione ? fondamentale, le moto da corsa le vendono, una Ducati da corsa costa 150 mila euro, ecco questa deve dimostrare in pista cosa sa fare, la Panigale no.
Ciao.
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La Panigale non corre, perch? nessuno si ? preso la begha di correrci, non perch? non sia una moto da corsa...
A Bevilacqua/Checa era stata proposta, ma hanno preferito la 1198R ecc...
A quel punto ducati ha comunicato che la Panigale, non sarebbe stata omologata per correre in SBK.
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Originally posted by Wile View PostLa Panigale non corre, perch? nessuno si ? preso la begha di correrci, non perch? non sia una moto da corsa...
A Bevilacqua/Checa era stata proposta, ma hanno preferito la 1198R ecc...
A quel punto ducati ha comunicato che la Panigale, non sarebbe stata omologata per correre in SBK.
Dai Wile, dici che se il pilota dice si la fanno correre se no resta a casa?
Mi pare difficile da credere.
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Ducati
Parlando di team diciamo subito che Althea il prossimo anno schierer? due piloti e sar? il giovane Davide Giugliano ad affiancare Carlos Checa, ammesso che lo spagnolo resti nella struttura di Genesio Bevilacqua. A Carlos piacerebbe restare con Althea e con Ducati, ma guarda con un poco di diffidenza alla nuova Extreme1200. "Con questa moto sto vincendo – ci ha dichiarato lo spagnolo riferendosi alla “vecchia” 1198 – mentre con quella nuova non lo so ancora". A significare che Checa vorrebbe utilizzare la nuova Extreme solo quando la nuova creatura di Borgo Panigale si sar? dimostrata una moto vincente come quella che l’ha preceduta. D’altronde Carlos non ? pi? un ragazzino e l’idea di un anno di transizione per poter sviluppare una nuova moto non lo affascina di certo.
Queste erano le parole di Checa in un articolo dello 09/09, in un altro simile che adesso non trovo c'era la dichiarazione di Bevilacqua in cui dichiarava che con il leasing per una 1199 Panigale Sbk ci prendeva 2 1198 SBK...
La dichiarazione che Ducati non omologava la 1199 ? arrivata intorno al 20/09.
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Originally posted by Wile View PostDucati
Parlando di team diciamo subito che Althea il prossimo anno schierer? due piloti e sar? il giovane Davide Giugliano ad affiancare Carlos Checa, ammesso che lo spagnolo resti nella struttura di Genesio Bevilacqua. A Carlos piacerebbe restare con Althea e con Ducati, ma guarda con un poco di diffidenza alla nuova Extreme1200. "Con questa moto sto vincendo ? ci ha dichiarato lo spagnolo riferendosi alla ?vecchia? 1198 ? mentre con quella nuova non lo so ancora". A significare che Checa vorrebbe utilizzare la nuova Extreme solo quando la nuova creatura di Borgo Panigale si sar? dimostrata una moto vincente come quella che l?ha preceduta. D?altronde Carlos non ? pi? un ragazzino e l?idea di un anno di transizione per poter sviluppare una nuova moto non lo affascina di certo.
Queste erano le parole di Checa in un articolo dello 09/09, in un altro simile che adesso non trovo c'era la dichiarazione di Bevilacqua in cui dichiarava che con il leasing per una 1199 Panigale Sbk ci prendeva 2 1198 SBK...
La dichiarazione che Ducati non omologava la 1199 ? arrivata intorno al 20/09.
Fermo restando che la Ducati in SBK non corre, i team privati scelgono le moto disponibili...
Grazie della precisazione.
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Originally posted by jnthnlvnstn3 View PostQuotandoti aggiungo per? un dato che rende il fenomeno unico: la passione di un "gruppo" l? dove intendo i Ducatisti, la moto di Aprilia ? favolosa, gli esperti di marketing li hanno anche loro, quello che gli ? mancato ? stato il supporto, l'attenzione, la capacit? di critica e la conoscenza dei mezzi...
In definitiva la "specializzazione" del popolo Ducati, che da sempre ? stato il meno incline alla moda (almeno nella stragrande maggioranza) e che ha fatto per esempio del monster quello che gli appassionati della Porsche hanno fatto della 911.
Questa la mia modesta opinione, per questo me la prendo un po' quando vedo gallinacci gialli e troppa elettronica sulle Ducati.
Ciao.
Io sarei addirittura incline a pensare il contrario, ma non avendo prove provate non ipotizzo nulla.
Certo per? che paragonare un mito come la Porsche 911 con un cezzo come il Monster ce ne vuole eh...
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