Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati moto gp e 1199 panigale,fatemi capire

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ducati moto gp e 1199 panigale,fatemi capire

quello che volevo chiedervi e' questo.
    se in moto gp hanno fallito con quel tipo di progetto, stoner a parte,ora sembra stiano mollando tutto,in cosa si distinguono le due moto e per quale motivo la panigale dovrebbe essere tutt'altra cosa.
    capisco che una e' un prototipo e l'altra e'una stradale diciamo,ma i conceti di moto vanno a braccetto.
    a voi la parola e le spiegazioni
    Ducati 1199 Panigale - Troy Bayliss and Marinelli on the Mugello track! - YouTube
    la domanda mi e' venuta dopo aver visto sto video

• Font Size
    Una ? prototipo e l'altra stradale...la risposta alla domanda l'hai data tu stesso!
    Basta vedere il "fantasmagorico" telaio della RSV4 con le gomme delle MotoGP in configurazione CRT che ? andato pesantemente in crisi...
    Nessuno per? mette in discussione la bont? del telaio della RV4 stradale...allora perch? farlo con la Panigale, moto che peraltro nessuno ha ancora provato?

Comment

• Font Size
      inoltre quel tipo di telaio non riusciva a far lavorare bene delle gomme che fanno paura e che in confronto a quelle stradali sono tutt'altra cosa....

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        Una ? prototipo e l'altra stradale...la risposta alla domanda l'hai data tu stesso!
        Basta vedere il "fantasmagorico" telaio della RSV4 con le gomme delle MotoGP in configurazione CRT che ? andato pesantemente in crisi...
        Nessuno per? mette in discussione la bont? del telaio della RV4 stradale...allora perch? farlo con la Panigale, moto che peraltro nessuno ha ancora provato?
        un quotone qu? ci vuole, se uno paragona le moto che corrono in Moto gp o in Superbike con le sportive in vendita al pubblico vuol dire che non se ne intende molto, mi spiace ma devo dirlo

Comment

• Font Size
          Originally posted by doberman View Post
          un quotone qu? ci vuole, se uno paragona le moto che corrono in Moto gp o in Superbike con le sportive in vendita al pubblico vuol dire che non se ne intende molto, mi spiace ma devo dirlo
          ma siccome molti continuano a fare questo paragone,riferendosi alla panigale ho chiesto,io sicuramente sono uno che non se ne intende ma penso di non essere il solo qui sul forum,almeno io chiedo molti sputano sentenze e basta.

in ogni caso l'assenza di telaio le accomuna,poi per il resto non ci sono paragoni tra i due progetti o qualcosa si puo' accomunare?

Comment

• Font Size
            Non puoi paragonare una moto di serie con un prototipo, stessa cosa per le auto

basta fare inutili confronti

Comment

• Font Size
              Tolti 8/10 (e forse anche meno...) che mettono in "crisi" un telaio da moto GP, voi/noi comuni mortali pensate di mettere in crisi la Panigale?!?! E di avere il "problema" che hanno i piloti con la Desmosedici?!?!
              Bene, allora se cosi fosse abbiamo trovato altri piloti da motoGP....!!!
              Dai v? l?.... prima di farvi delle seghe mentali ? meglio che la provate e vedrete che sar? una gran moto....!

Comment

• Font Size
                Originally posted by dingo125 View Post
                Non puoi paragonare una moto di serie con un prototipo, stessa cosa per le auto

basta fare inutili confronti

nn penso sia esatto al 100% : le stradali odierne son moto da corsa di 15 anni fa,grazie al travaso di tecnologia dalle corse alla produzione

il fatto ? che adesso le mgp,causa regolamento motori ristretti e monogomma particolare, ? lontana come comportamento dalle stradali

ma anche una sbk se ve la fanno provare vi si drizzano i capelli
                figuratevi una mgp da 240 cv x 145 kg

il fatto stesso che tra mgp e sbk ci siano "SOLO" 2-3 secondi sulle stesse piste indica anche ai massimi livelli la differenza tra andar forte e no ? nei decimi di secondo,quindi risicatissima

quindi ? da chiarire che in mgp il problema della ducati nn ? che il telaio fatto cos? nn va,? che quel telaio nn si sposa perfettamente con quelle gomme
                in +,avendo i motori contati (6 a stagione) avere un motore che ? mezzo telaio ti impedisce di far modifiche ,in quanto dovresti cambiare anche il motore ma nn puoi

e a quei livelli essere al 100% e al 95% significa prender 1 secondo dai primi

diversamente la panigale ? nata con le gomme,quindi andr? benino direi

Comment

• Font Size
                  Vendo Dunlop KR nuove

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    nn penso sia esatto al 100% : le stradali odierne son moto da corsa di 15 anni fa,grazie al travaso di tecnologia dalle corse alla produzione il fatto ? che adesso le mgp,causa regolamento motori ristretti e monogomma particolare, ? lontana come comportamento dalle stradali
                    il fatto stesso che tra mgp e sbk ci siano "SOLO" 2-3 secondi sulle stesse piste indica anche ai massimi livelli la differenza tra andar forte e no ? nei decimi di secondo,quindi risicatissima
                    quindi ? da chiarire che in mgp il problema della ducati nn ? che il telaio fatto cos? nn va,? che quel telaio nn si sposa perfettamente con quelle gomme
                    in +,avendo i motori contati (6 a stagione) avere un motore che ? mezzo telaio ti impedisce di far modifiche ,in quanto dovresti cambiare anche il motore ma nn puoi e a quei livelli essere al 100% e al 95% significa prender 1 secondo dai primi diversamente la panigale ? nata con le gomme,quindi andr? benino direi
                    Quotone!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Vendo Dunlop KR nuove

io io io

in pm grazie

Comment

• Font Size
                        nn penso sia esatto al 100% : le stradali odierne son moto da corsa di 15 anni fa,grazie al travaso di tecnologia dalle corse alla produzione

il fatto ? che adesso le mgp,causa regolamento motori ristretti e monogomma particolare, ? lontana come comportamento dalle stradali

in +,avendo i motori contati (6 a stagione) avere un motore che ? mezzo telaio ti impedisce di far modifiche ,in quanto dovresti cambiare anche il motore ma nn puoi

e a quei livelli essere al 100% e al 95% significa prender 1 secondo dai primi

diversamente la panigale ? nata con le gomme,quindi andr? benino direi
                        grazie belle considerazioni.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Vendo Dunlop KR nuove
                          Propongo nuovo pilota emergente per la MotoGP

Last edited by stradivari; 20-11-11, 19:22.

Comment

• Font Size
                            Come tempi sul giro senza dubbio, ma un mezzo da corsa non ha nulla a che fare con uno stradale

Comment

• Font Size
                              io io io

in pm grazie
                              ma che cazz di avvoltoio

Comment

X
                              Working...
                              X