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ducati moto gp e 1199 panigale,fatemi capire

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    #1

    ducati moto gp e 1199 panigale,fatemi capire

    quello che volevo chiedervi e' questo.
    se in moto gp hanno fallito con quel tipo di progetto, stoner a parte,ora sembra stiano mollando tutto,in cosa si distinguono le due moto e per quale motivo la panigale dovrebbe essere tutt'altra cosa.
    capisco che una e' un prototipo e l'altra e'una stradale diciamo,ma i conceti di moto vanno a braccetto.
    a voi la parola e le spiegazioni
    Ducati 1199 Panigale - Troy Bayliss and Marinelli on the Mugello track! - YouTube
    la domanda mi e' venuta dopo aver visto sto video

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    #2
    Una ? prototipo e l'altra stradale...la risposta alla domanda l'hai data tu stesso!
    Basta vedere il "fantasmagorico" telaio della RSV4 con le gomme delle MotoGP in configurazione CRT che ? andato pesantemente in crisi...
    Nessuno per? mette in discussione la bont? del telaio della RV4 stradale...allora perch? farlo con la Panigale, moto che peraltro nessuno ha ancora provato?

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      #3
      inoltre quel tipo di telaio non riusciva a far lavorare bene delle gomme che fanno paura e che in confronto a quelle stradali sono tutt'altra cosa....

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        #4
        Originally posted by stradivari View Post
        Una ? prototipo e l'altra stradale...la risposta alla domanda l'hai data tu stesso!
        Basta vedere il "fantasmagorico" telaio della RSV4 con le gomme delle MotoGP in configurazione CRT che ? andato pesantemente in crisi...
        Nessuno per? mette in discussione la bont? del telaio della RV4 stradale...allora perch? farlo con la Panigale, moto che peraltro nessuno ha ancora provato?
        un quotone qu? ci vuole, se uno paragona le moto che corrono in Moto gp o in Superbike con le sportive in vendita al pubblico vuol dire che non se ne intende molto, mi spiace ma devo dirlo

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          #5
          Originally posted by doberman View Post
          un quotone qu? ci vuole, se uno paragona le moto che corrono in Moto gp o in Superbike con le sportive in vendita al pubblico vuol dire che non se ne intende molto, mi spiace ma devo dirlo
          ma siccome molti continuano a fare questo paragone,riferendosi alla panigale ho chiesto,io sicuramente sono uno che non se ne intende ma penso di non essere il solo qui sul forum,almeno io chiedo molti sputano sentenze e basta.

          in ogni caso l'assenza di telaio le accomuna,poi per il resto non ci sono paragoni tra i due progetti o qualcosa si puo' accomunare?

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            #6
            Non puoi paragonare una moto di serie con un prototipo, stessa cosa per le auto

            basta fare inutili confronti

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              #7
              Tolti 8/10 (e forse anche meno...) che mettono in "crisi" un telaio da moto GP, voi/noi comuni mortali pensate di mettere in crisi la Panigale?!?! E di avere il "problema" che hanno i piloti con la Desmosedici?!?!
              Bene, allora se cosi fosse abbiamo trovato altri piloti da motoGP....!!!
              Dai v? l?.... prima di farvi delle seghe mentali ? meglio che la provate e vedrete che sar? una gran moto....!

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                #8
                Originally posted by dingo125 View Post
                Non puoi paragonare una moto di serie con un prototipo, stessa cosa per le auto

                basta fare inutili confronti

                nn penso sia esatto al 100% : le stradali odierne son moto da corsa di 15 anni fa,grazie al travaso di tecnologia dalle corse alla produzione


                il fatto ? che adesso le mgp,causa regolamento motori ristretti e monogomma particolare, ? lontana come comportamento dalle stradali

                ma anche una sbk se ve la fanno provare vi si drizzano i capelli
                figuratevi una mgp da 240 cv x 145 kg

                il fatto stesso che tra mgp e sbk ci siano "SOLO" 2-3 secondi sulle stesse piste indica anche ai massimi livelli la differenza tra andar forte e no ? nei decimi di secondo,quindi risicatissima


                quindi ? da chiarire che in mgp il problema della ducati nn ? che il telaio fatto cos? nn va,? che quel telaio nn si sposa perfettamente con quelle gomme
                in +,avendo i motori contati (6 a stagione) avere un motore che ? mezzo telaio ti impedisce di far modifiche ,in quanto dovresti cambiare anche il motore ma nn puoi


                e a quei livelli essere al 100% e al 95% significa prender 1 secondo dai primi

                diversamente la panigale ? nata con le gomme,quindi andr? benino direi

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                  #9
                  Vendo Dunlop KR nuove

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                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    nn penso sia esatto al 100% : le stradali odierne son moto da corsa di 15 anni fa,grazie al travaso di tecnologia dalle corse alla produzione il fatto ? che adesso le mgp,causa regolamento motori ristretti e monogomma particolare, ? lontana come comportamento dalle stradali
                    ma anche una sbk se ve la fanno provare vi si drizzano i capelli
                    figuratevi una mgp da 240 cv x 145 kg
                    il fatto stesso che tra mgp e sbk ci siano "SOLO" 2-3 secondi sulle stesse piste indica anche ai massimi livelli la differenza tra andar forte e no ? nei decimi di secondo,quindi risicatissima
                    quindi ? da chiarire che in mgp il problema della ducati nn ? che il telaio fatto cos? nn va,? che quel telaio nn si sposa perfettamente con quelle gomme
                    in +,avendo i motori contati (6 a stagione) avere un motore che ? mezzo telaio ti impedisce di far modifiche ,in quanto dovresti cambiare anche il motore ma nn puoi e a quei livelli essere al 100% e al 95% significa prender 1 secondo dai primi diversamente la panigale ? nata con le gomme,quindi andr? benino direi
                    Quotone!!!!

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                      #11
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Vendo Dunlop KR nuove

                      io io io

                      in pm grazie

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                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        nn penso sia esatto al 100% : le stradali odierne son moto da corsa di 15 anni fa,grazie al travaso di tecnologia dalle corse alla produzione


                        il fatto ? che adesso le mgp,causa regolamento motori ristretti e monogomma particolare, ? lontana come comportamento dalle stradali

                        ma anche una sbk se ve la fanno provare vi si drizzano i capelli
                        figuratevi una mgp da 240 cv x 145 kg

                        il fatto stesso che tra mgp e sbk ci siano "SOLO" 2-3 secondi sulle stesse piste indica anche ai massimi livelli la differenza tra andar forte e no ? nei decimi di secondo,quindi risicatissima


                        quindi ? da chiarire che in mgp il problema della ducati nn ? che il telaio fatto cos? nn va,? che quel telaio nn si sposa perfettamente con quelle gomme
                        in +,avendo i motori contati (6 a stagione) avere un motore che ? mezzo telaio ti impedisce di far modifiche ,in quanto dovresti cambiare anche il motore ma nn puoi


                        e a quei livelli essere al 100% e al 95% significa prender 1 secondo dai primi

                        diversamente la panigale ? nata con le gomme,quindi andr? benino direi
                        grazie belle considerazioni.

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                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Vendo Dunlop KR nuove
                          Propongo nuovo pilota emergente per la MotoGP

                          Last edited by stradivari; 20-11-11, 19:22.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            nn penso sia esatto al 100% : le stradali odierne son moto da corsa di 15 anni fa,grazie al travaso di tecnologia dalle corse alla produzione
                            Come tempi sul giro senza dubbio, ma un mezzo da corsa non ha nulla a che fare con uno stradale

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                              #15
                              Originally posted by arabykola View Post
                              io io io

                              in pm grazie
                              ma che cazz di avvoltoio

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