Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Via l'elettronica dalle Ducati.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
    Quindi se ora ti dicessi che ho fatto 50.000 KM con un rsv4 aprc di colpo tutti i tuoi post si riempiono di argomenti?
    Che fanno si editano?
    Rileggiti pure tutti i tuoi interventi e dimmi cosa c'entra aver guidato o meno una aprilia rsv4 aprc, la seconda risposta ? automatica i fenomeni li trovi SOLO in pista, luogo naturale per fenomeni, gli altri sono fuoriluogo non loro.
    Va beh... ci sono cascato!

Comment

• Font Size
      Quoto, assolutamente, perdonami ma per me fenomeno ? altro.
      Per come lo intendi tu certo, a casa sua!
      Ci sono delle regole e norme di comportamento, sempre cavalieri si ? comunque.

Malinteso circa la parola fenomeno, l'ho detto qualche post fa le parole per me sono importanti.
      malineteso ok

Comment

• Font Size
        Originally posted by joe998 View Post
        malineteso ok
        Oh, mica avrai parlato col dottore mio?
        Che quello va dicendo a tutti di tenermi tranquillo...

Comment

• Font Size
          Quindi se ora ti dicessi che ho fatto 50.000 KM con un rsv4 aprc di colpo tutti i tuoi post si riempiono di argomenti?
          Che fanno si editano?
          Rileggiti pure tutti i tuoi interventi e dimmi cosa c'entra aver guidato o meno una aprilia rsv4 aprc, la seconda risposta ? automatica i fenomeni li trovi SOLO in pista, luogo naturale per fenomeni, gli altri sono fuoriluogo non loro.
          Ho gia scritto chiaramente che lungi da me giudicare la validita' delle premesse a caerti cargomenti in funzione del cv motociclistico di chi posta.

Il problema e' che quando leggo di "derapate semplicissime da controllare" (su moto da 180 e passa cavalli o di "naturale predisposizione umana nel derapare" (perche' il figlio di pochi anni lo fa con il cavalluccio di legno) allora il problema si pone.

Un po' come quando e' stato aperto un thread allarmistico sulla fragilita' dei cerchoi in carbonio.

Allora i casi sono due:

1 parli per esperienza diretta
          2 parli per esperienza indiretta

Nel caso 1 potresti contrastare dei dati concreti con dei pareri dati dalla tua esperienza diretta

Visto che pero' rientri nel caso 2 c'e' poco da dire.
          Devi per forza affidarti non dico ad eseperienze altrui ma a dati oggettivi si, altrimenti e' valido tutto e il contrario di tutto.

Comment

• Font Size
            Oh, mica avrai parlato col dottore mio?
            Che quello va dicendo a tutti di tenermi tranquillo...
            no no figurati
            ho parlato col mio

Comment

• Font Size
              Originally posted by VQuattrista View Post
              Ho gia scritto chiaramente che lungi da me giudicare la validita' delle premesse a caerti cargomenti in funzione del cv motociclistico di chi posta.

Il problema e' che quando leggo di "derapate semplicissime da controllare" (su moto da 180 e passa cavalli o di "naturale predisposizione umana nel derapare" (perche' il figlio di pochi anni lo fa con il cavalluccio di legno) allora il problema si pone.

Un po' come quando e' stato aperto un thread allarmistico sulla fragilita' dei cerchoi in carbonio.

Allora i casi sono due:

1 parli per esperienza diretta
              2 parli per esperienza indiretta

Nel caso 1 potresti contrastare dei dati concreti con dei pareri dati dalla tua esperienza diretta

Visto che pero' rientri nel caso 2 c'e' poco da dire.
              Devi per forza affidarti non dico ad eseperienze altrui ma a dati oggettivi si, altrimenti e' valido tutto e il contrario di tutto.
              Ora si, vedi argomenti ne hai, certo hai fatto un taglia e cuci alla striscia la notizia ma ti sei almeno consumato un micron di polpastrelli, guarda ? facile rispondere:
              180cv sulla carta vetrata sono uguali a 0,00000000000022 cv sul burro fuso
              ora, un mezzo che viaggia a 80km/h sul burro ? identico a quello che viaggia alla stessa velocit? sulla carta vetrata, se perde aderenza sul burro e la perde sulla carta vetrata non cambia il risultato, certo per far perdere aderenza su carta vetrata ci vogliono parecchi cavalli di potenza ma il risultato, gestita la potenza ? identico, si parla di un corpo che perde aderenza a 80 km/h...
              Fin qui ? chiaro?
              Supponi di applicare il 50% della tua potenza per derapare, il controllo ? affidato alla manopola del gas oppure ad un chip, il chip lo fa meglio di certo ma...
              in taluni casi ? meglio la manina sulla manopola perch? una derapata di potenza innescata volontariamente per chiudere una traiettoria il tc te la lascia fare se lo disinserisci, se per quanto ti riguarda il controllo sulla manopola ti pare cosa eccessiva beh ? un problema personale tuo ovviamente che la manopola comandi 180 cv sulla cartavetro o 000000000022 cv sul burro fuso ? invece innegabilmente la stessa cosa.
              Derapare con una moto ? facilissimo tant'? che c'hanno messo il tc su quelle esuberanti, ce l'hanno messo non per farti andare pi? forte ma per farti contento (te cliente medio ovviamente non te persona fisica) perch? chiedevi cavalli e poi chiamavi "cavalletta" la prima R1 da 150, adesso mandi gi? 180 cv e ne sei entusiasta.

La penso cosi.

Comment

• Font Size
                Che fanno si editano?
                Invece dipende dalle tue esperienze che hai raccolto, perch? solo teoria, fantasie e sogni :gaen: non costituiscono bagaglio di esperienza necessario, per poter affermare certe cose, se non supportati da una certa pratica.
                Io scio bene, da sempre, ma non mi sogno di parlare di sci da discesa libera, di flessioni di attrezzi estremi in condizioni limite, in quanto riesco a sfruttare la radice quadrata di quel materiale.
                O tu sei qualcuno con un signor passato nel quale hai raccolto dati che ti permettono di parlare di queste cose, oppure se le tue esternazioni sono la risultante delle esperienze raccolte in soggiorno col cavalluccio a dondolo del tuo erede....fatti un bagno di umilt? e non parlare di queste cose...

Comment

• Font Size
                  mah, io la finirei qu?, tu dici che non abbiamo argomentazioni e il primo sei tu che ci parli di burro fuso. Capisco che per parlare a degli stupidi ci st? anche quello ma, visto che sei cos? ferrato sulla dinamica e fisica della moto, vai tranquillo, argomenta pure, con dati alla mano, il perch? della tua contrariet? ai sistemi elettronici, perch? di questo si parla e non solo del dtc, di sicuro ci sar? io a leggerli.
                  Se per? continuiamo, con Mario, il cavalluccio e il burro fuso, beh, ti saluto questo sar? il mio ultimo intervento

Comment

• Font Size
                    Originally posted by isle_of_man View Post
                    mah, io la finirei qu?, tu dici che non abbiamo argomentazioni e il primo sei tu che ci parli di burro fuso. Capisco che per parlare a degli stupidi ci st? anche quello ma, visto che sei cos? ferrato sulla dinamica e fisica della moto, vai tranquillo, argomenta pure, con dati alla mano, il perch? della tua contrariet? ai sistemi elettronici, perch? di questo si parla e non solo del dtc, di sicuro ci sar? io a leggerli.
                    Se per? continuiamo, con Mario, il cavalluccio e il burro fuso, beh, ti saluto questo sar? il mio ultimo intervento
                    Ci sta tutto, in effetti siamo ad un punto morto, chi mi dice che devo aver guidato e da pilota per dire che un corpo in movimento vince l'inerzia grazie ad una spinta e che questa viene applicata da uno strumento gestibile anche manualmente oltre che elettronicamente a condizione di saperlo fare: ci sono centinaia di video su come si controlla una derapata che io non ne abbia mai fatta una significa niente ma non per qualcuno.

Considero le moto SS delle moto da pista, la parola "sportiva" per me ha dentro la pista, tempo fa in un altra discussione ce l'avevo a morte con la Ducati perch? vendeva una moto nella sezione SBK mentre s'era ritirata dalla competizione, per me lo sport del motociclismo richiede certe capacit? che non ? giusto demandare ad un microchip, se non sai tenere a bada i cavalli in pista opta per una moto meno potente questo penso, mentre considero fasullo lasciare che alcune cose che fanno la differenza fra pilotare e farsi portare le decida il chip di prima.
                    Ledo qualche maest??
                    Qualcuno si sente sminuito?
                    Se cosi fosse potrebbe darsi ad altri sport, perch? sceglierne uno tanto impegnativo?
                    Questa discussione l'ho aperta nella speranza di trovare risposte ai miei dubbi visto che vorrei avvicinarmi a questo sport: finora ho trovato chi mi dice:" fatti direttamente una mille che tanto presto ci arrivi al limite di una 600" e chi mi dice:" fatti una moto col tc cosi ti pari il culo e spendi una volta sola i soldi".
                    Mi sono interrogato e alla fine, viste anche le risposte, penso veramente che comprer? una R6 e ci girer? fino a quando non sentir? che di pi? non posso avere da lei, sempre se ne sar? in grado.
                    Ho un bagaglio teorico di come si dovrebbe girare in pista e mi sono letto tanti post e testimonianze, mi piace tutto quanto ho letto tranne cose come: da quando ho l'S1000RR giro 2 secondi in meno, che motore! e col tc apro prima.

Mi dicono che per aprire prima occorre fare un buon ingresso e mettere la moto pi? dritta possibile prima possibile, pena non poter aprire il gas per tempo.

Ovvio che se non c'? pi? niente che si possa dire ? meglio lasciar cadere qui la discussione, vorrei per? che non si pensasse a qualche presa in giro o a sparate da pivello-fermone, se sar? fermo me lo dir? la pista, pivello lo sono stato tanti anni fa, sparate non ne faccio, sentenze non ne emetto.

Ma di consigli e pareri ne accetto a pacchi e li faccio miei se ? il caso usando l'esperienza di chiunque.

Comment

• Font Size
                      ...parli di gente che "non ha le piu elementari conoscenze" sulla fisica che regola la derapata,per? porti come esempio un bimbo che derapa sul cavalluccio.
                      Gi? questo getta un ombra inquietante su tutto quanto hai scritto finora...
                      Una cosa giusta per? l hai detta:
                      derapare,? vero,? facilissimo,il difficile ? rimanere in piedi...
                      Per cui uno,potendo,evita.
                      Potrei parlarti di gomme fatte apposta per derapare,di facilit? voluta nell innescare la derapata,di angolo di slip,tante cose...
                      ma il semplice fatto che certe cose non le hai provate personalmente,fa s? che non esistano le basi per una discussione serena sull argomento,sarebbe come parlare di fisica nucleare ad un ragazzino di terza media che ha visitato una volta un planetario...
                      N.B:
                      se tu non avessi una certa propriet? di linguaggio giurerei che sei diaavel sotto mentite spoglie....

Comment

• Font Size
                        jnthnlvnstn3

continua da solo...cos? ti dai ragione...ciao

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          ...parli di gente che "non ha le piu elementari conoscenze" sulla fisica che regola la derapata,per? porti come esempio un bimbo che derapa sul cavalluccio.
                          Gi? questo getta un ombra inquietante su tutto quanto hai scritto finora...
                          Una cosa giusta per? l hai detta:
                          derapare,? vero,? facilissimo,il difficile ? rimanere in piedi...
                          Per cui uno,potendo,evita.
                          Potrei parlarti di gomme fatte apposta per derapare,di facilit? voluta nell innescare la derapata,di angolo di slip,tante cose...
                          ma il semplice fatto che certe cose non le hai provate personalmente,fa s? che non esistano le basi per una discussione serena sull argomento,sarebbe come parlare di fisica nucleare ad un ragazzino di terza media che ha visitato una volta un planetario...
                          N.B:
                          se tu non avessi una certa propriet? di linguaggio giurerei che sei diaavel sotto mentite spoglie....
                          Forse non ho provato a derapare ma tu non hai fatto nessuno sforzo per capire che: gomme fatte apposta oppure ruote di legno non cambia niente la fisica ? la stessa, la forza applicata, cambiato il metodo di controllo, pure ma "fisicamente" la manovra resta la stessa ed ? facilissima, il controllo ovviamente anche...
                          Potresti visitare il planetario ? pittoresco.

Una delle prime cose che imparano i ragazzini ? impennare e derapare, loro non hanno paura (per me sono incoscienti).

Ciao.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gianrits View Post
                            jnthnlvnstn3

continua da solo...cos? ti dai ragione...ciao

Grazie, speravo di poterlo fare.

Comment

• Font Size
                              Forse non ho provato a derapare ma tu non hai fatto nessuno sforzo per capire che: gomme fatte apposta oppure ruote di legno non cambia niente la fisica ? la stessa, la forza applicata, cambiato il metodo di controllo, pure ma "fisicamente" la manovra resta la stessa ed ? facilissima, il controllo ovviamente anche...
                              Potresti visitare il planetario ? pittoresco.

Una delle prime cose che imparano i ragazzini ? impennare e derapare, loro non hanno paura (per me sono incoscienti).

Ciao.
                              La fisica ? la stessa una corposissima cippa...
                              la modalit? del passaggio tra "tengo" e "non tengo piu" ? completamente diversa, e fa la differenza tra "mi sdraio" e "non mi sdraio ma continuo a derapare felice".
                              Naturalmente una volta innescata,la derapata,? RELATIVAMENTE facile da continuare,lo sterrato ? li a dimostrarlo.
                              Ti invito ad andare in pista a valle,con la tua R6,se gi? ce l hai,e ad affontare la campagnano di seconda piena,gas a martello,vedrai che controllare quello che succede sar? semplicissimo
                              Portati,naturalmente,il tuo bimbo,che sapr? sicuramente darti delle dritte su come uscirne a testa alta,abituato com ?....
                              Buona droga

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                La fisica ? la stessa una corposissima cippa...
                                la modalit? del passaggio tra "tengo" e "non tengo piu" ? completamente diversa, e fa la differenza tra "mi sdraio" e "non mi sdraio ma continuo a derapare felice".
                                Naturalmente una volta innescata,la derapata,? RELATIVAMENTE facile da continuare,lo sterrato ? li a dimostrarlo.
                                Ti invito ad andare in pista a valle,con la tua R6,se gi? ce l hai,e ad affontare la campagnano di seconda piena,gas a martello,vedrai che controllare quello che succede sar? semplicissimo
                                Portati,naturalmente,il tuo bimbo,che sapr? sicuramente darti delle dritte su come uscirne a testa alta,abituato com ?....
                                Buona droga
                                Dici che se mi ci sdraio alla Campagnano poi posso dire che ? facilissimo senza essere arrogante?
                                Il mio bimbetto ? un continuo esempio per me, mi insegner? pure ad andare in moto "senza derapare" eh, perch? di questo si parlava, diciamo che preferisco imparare allungandomi sulla campagnano piuttosto che mai perch? il mio tc lavora benissimo.
                                Dalle ultime indicazioni mi dicono che una 1098 andrebbe meglio della r6 in pista, nutro ancora dubbi ma si insinua il tarlo.
                                Grazie per aver risposto.
                                Ciao.

Comment

X
                                Working...
                                X