Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 Base: miglior acquisto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vinarm View Post
    nella mappa race...serve per non ribaltarsi

possibile?
    Non mi sono studiato esattamente il funzionamento del sistema abs sulla panigale, ma sarebbe molto interessante capire come funzioni un eventuale frenata ripartita equamente su entrambe le ruote.

Io l'abs lo vedo essenziale in strada dove da una frenata d'emergenza nemmeno Colui Che Puo' E Tutto Vince (va)lentino si salverebbe.

In pista e' da valutare vistoc he parlano di ABS sportivo.
    Non ricordo chi qui su ddg ha avuto una brutta esperienza durante un test drive con la MS1200 trovandosi con l'abs in funzione quando non doveva andando lungo a una curva.

Un altro utente, credo fosse megatiker75 invece si e' trovato bene testandolo con successo sul ghiaino.

In ducati non sono stupidi, credo proprio abbiamo messo mano a un sistema integrato cosi' importante (mi auguro) affinandolo a dovere

Per la mappa race piu' che l'abs credo sia essenziale capire bene come lavora il tc vista la coppia in gioco e se i vari accrocchi elettronici sono settabili a piacimento a prescindere dalla modalita' impostata.
    Last edited by VQuattrista; 18-11-11, 23:51.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Dalle notizie aggiornate ad oggi, fai il caxxo che vuoi e ti tieni l'elettronica che regola "solo" compressione ed estensione... Rifai la cartuccia, cambia il K della molla, sfila o infila, ma alla fine la parte esterna sempre quella resta
      invece a quanto ho capito allora il precarico ? manuale giusto ? ma non ? un problema se compressione ed estensione cambiano e precarico no?

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        secondo me, prendere queste moto "di oggi" senza l'elettronica non ha pi? senso

basti vedere la bmw...quasi tutti l'hanno presa con l'elettronica e sono felicissimi

chi non l'ha fatto, adesso che la vuole se la pu? dare nei denti....

lo stesso vale per la multi S
        soprattutto direi

e lo stesso varr? per la 1199

secondo me, potendoselo permettere, la S ? e sar? sempre meglio della base!

poi, a chi dice che l'abs non serve perch? "non lo avevamo prima e non serve nemmeno adesso" bhe...nella mia vecchia panda 750 fire mi mancava parecchio

e si diceva cos? pure dell'airbag, dell'esp e via dicendo per le automobili

anche per i cambi automatici ecc ecc

? il progresso...e non bisogna mai "chiedersi a riccio" soprattutto se si parla di dispositivi che influiscono anche sulla sicurezza

abs per non volare per terra quando si DEVE frenare (cit. Stradivari )
        TC per non finire in aria per high side
        ecc
        Ciao:
        Tutto vero, non fosse per? che l'abs, l'airbag, l'esp etc. etc. sulle automobili che nessuno ti obbliga a comprare per sport ma che destinate ad un pubblico molto pi? ampio fatto pure di casalinghe e pensionati, sono invece destinate a meri mezzi di trasporto senza nessuna velleit? sportiva come al contrario vorrebbero farti credere nelle pubblicit? (dove una macchina di 1200 KG con 80 cv che tira 5000 giri scarsi pare un mostro haniba di potenza).
        Quindi tornando ai giocherelli vari, trasformare una moto in una consolle per videogamer ? il risultato della pappa pronta e del vincere facile, poco sport molta sostanza perch? forse di Bar c'? pure quello della pista dove conta in quanto giri e non se riesci a staccare al tuo limite senza andare lungo o aprire senza sdraiarti...
        Il motociclismo era uno sport, oggi ? veicolo pubblicitario per vendere stronzate a cretini.
        Imho, ovviamente.
        Ciao.

Comment

• Font Size
          Ma anche le nuove supercar stradali sono piene di elettronica

O noi motociclisti dobbiamo fare i duri a tutti i costi?
          Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
          Ciao:
          Tutto vero, non fosse per? che l'abs, l'airbag, l'esp etc. etc. sulle automobili che nessuno ti obbliga a comprare per sport ma che destinate ad un pubblico molto pi? ampio fatto pure di casalinghe e pensionati, sono invece destinate a meri mezzi di trasporto senza nessuna velleit? sportiva come al contrario vorrebbero farti credere nelle pubblicit? (dove una macchina di 1200 KG con 80 cv che tira 5000 giri scarsi pare un mostro haniba di potenza).
          Quindi tornando ai giocherelli vari, trasformare una moto in una consolle per videogamer ? il risultato della pappa pronta e del vincere facile, poco sport molta sostanza perch? forse di Bar c'? pure quello della pista dove conta in quanto giri e non se riesci a staccare al tuo limite senza andare lungo o aprire senza sdraiarti...
          Il motociclismo era uno sport, oggi ? veicolo pubblicitario per vendere stronzate a cretini.
          Imho, ovviamente.
          Ciao.

Comment

• Font Size
            Ciao:
            Imho, ovviamente.
            Ciao.
            Come fai a dire pappa pronta???personalizzare o set up delle sospensioni elettroniche e difficile quanto le standard , il lato positivo e che lo fai dal display e che le puoi memorizzare ed usare in marcia.
            L'abs in strada ? utile nn ci sono caxxi

Comment

• Font Size
              Ciao:
              Imho, ovviamente.
              Ciao.
              Originally posted by dj crush View Post
              Ma anche le nuove supercar stradali sono piene di elettronica

O noi motociclisti dobbiamo fare i duri a tutti i costi?
              Duri tutti rotti con le tute stracciate e schifare tutti i mezzi che hanno pi? di una lampadina come parte elettrica

Comment

• Font Size
                Quoto Simo, ragazzi, io lo farei santo subito il signor abs.
                Allora, visto che ci troveremo sulla nostra motina, almeno 5 o 6 computer, penso saprete che, basta modificare i loro programmi, che loro lavoreranno in maniera differente.
                Quindi, Ducati un giorno scopre che l'abs ? troppo invasivo? Zac, ti cambia il software e, come ? gi? avvenuti sulla multi, ora ? meraviglioso, non lo senti sino a quando non serve davvero
                Ma poi, si gioca un po con il cruscotto, si cambiano i settaggi delle sospensioni a nostro piacimento e si caricano i settaggi nei vari riding modes, richiamabili in movimento, figata pazzesca
                Per chi chiedeva del precarico, le forche sono manuali ilmono elettronico con tutti i bei discorsetti di cui sopra.

Comment

• Font Size
                  Riassumendo: per girare in pista la base per girare in strada la S

Comment

• Font Size
                    Ciao:
                    Imho, ovviamente.
                    Ciao.
                    Guarda, io ho una rsv4-R senza elettronica di seconda generazione, ha una trazione stratosferica e per ora non ho sentito quasi mai il bisogno di montare un TC (tranne quando mi e' sgommata sul dritto in apertura a gomme fredde!!! ).
                    Detto questo, mi auguro davvero che tu possa non cambiare mai idea.
                    Quando ho preso la mia esisteva solo la versione limitata ad un prezzo per me fuori portata dell'aprc altrimenti l'avrei presa sicuro .
                    L'abs ti salva davvero le chiappe perche' puoi avere tutta l'esperenza che vuoi ma da una frenata d'emergenza NON ti salvi senza abs (purtroppo).

E chi ha provato l'esperienza lo sa bene.

I congegni elettronici non ti fanno guidare meglio se non hai il manico o la tecnica di guida, semplicemente ti danno quel supporto psicologico che serve per andare piu' forte in sicurezza sapendo che una mano invisibile in caso di errore riparabile ci mette una pezza

Il tc non ti salva da un grip che non c'e', ti salva da un grip che ancora c'e' ma sta per finire.
                    Last edited by VQuattrista; 19-11-11, 09:25.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by leovavia View Post
                      Riassumendo: per girare in pista la base per girare in strada la S
                      Ma non so.

I plus sula S rispetto alla base questa volta sono davvero tanti e tali da spuerare la differenza di prezzo ripetto alla serie 1098.

Regolare le sospensioni in modo digitale e' una grandissima comodita', senza contare la ciclistica superiore (sulla carta).

Comment

• Font Size
                        Rispondo qui perch? quotarvi tutti sarebbe troppo, ovviamente mi riferisco alle moto SS che sempre secondo me andrebbero usate in pista: La Ducati ha fatto la versione s proprio per l'uso in strada pi? o meno quotidiano, l'abs salva la vita sia chiaro, sfido cmq chiunque a fare una manovra d'emergenza ricordandosi di girare i semimanubri al contrario e frenare con tanto di abs e restare in piedi.
                        Per come la vedo io le moto sono come certe auto sportive, fin tanto che le guidi pure al limite ma sapendo cosa fai non ci sono problemi pure in situazioni particolari, quando invece sei preso alla sprovvista (cosa che non dovrebbe succedere mai) sono pericolose e tanto, sempre e comunque.
                        Ricordo di manovre improvvise ma eseguite in piena adrenalina mentre sei tutto concentrato alla guida che mi facevano pensare di essere un pilotone, poi un giorno a velocit? stupida senza badare alla guida pi? di tanto ? bastata una sterzata sbagliata per evitare l'erba e pouf, fatto il danno.
                        Per cui se si va in pista lo si fa per sport e quindi il controllo della moto spetta al pilota e basta, le regolazioni delle forche non sono un problema di elettronica, come il CO fatto alla macchina non ? uno strumento di guida, l'abs falsa cosi come il tc le reali capacit? del pilota altrimenti credo nessun pivello col BMW s1000rr potrebbe fare gli stessi tempi di Shwanz con la sua 500 senza elettronica e 140cv x 130kg.

In definitiva so contrario al ride by wire e a tutte le fregnacce elettroniche che si sostituiscono all'esperienza del pilota, da sempre il tc lo fa il freno posteriore modulato dal pilota, l'abs non serve proprio per chi stacca quando arrivano le visioni celestiali, l'antimpennata serve solo a vincere facile, cosi come il cambio programmabile...

Ciao a tutti.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vinarm View Post
                          evvaiii....

minchia non oso pensare cosa hanno in cantiere con la R
                          Infatti...ma della R non si hanno notizie?? Certo se la s e' cosi messa Mi incuriosisce anche il prezzo visto che x la tricolore chiedono gia' una bella cifretta!!

Comment

• Font Size
                            Rispondo qui perch? quotarvi tutti sarebbe troppo, ovviamente mi riferisco alle moto SS che sempre secondo me andrebbero usate in pista: La Ducati ha fatto la versione s proprio per l'uso in strada pi? o meno quotidiano, l'abs salva la vita sia chiaro, sfido cmq chiunque a fare una manovra d'emergenza ricordandosi di girare i semimanubri al contrario e frenare con tanto di abs e restare in piedi.
                            Per come la vedo io le moto sono come certe auto sportive, fin tanto che le guidi pure al limite ma sapendo cosa fai non ci sono problemi pure in situazioni particolari, quando invece sei preso alla sprovvista (cosa che non dovrebbe succedere mai) sono pericolose e tanto, sempre e comunque.
                            Ricordo di manovre improvvise ma eseguite in piena adrenalina mentre sei tutto concentrato alla guida che mi facevano pensare di essere un pilotone, poi un giorno a velocit? stupida senza badare alla guida pi? di tanto ? bastata una sterzata sbagliata per evitare l'erba e pouf, fatto il danno.
                            Per cui se si va in pista lo si fa per sport e quindi il controllo della moto spetta al pilota e basta, le regolazioni delle forche non sono un problema di elettronica, come il CO fatto alla macchina non ? uno strumento di guida, l'abs falsa cosi come il tc le reali capacit? del pilota altrimenti credo nessun pivello col BMW s1000rr potrebbe fare gli stessi tempi di Shwanz con la sua 500 senza elettronica e 140cv x 130kg.

In definitiva so contrario al ride by wire e a tutte le fregnacce elettroniche che si sostituiscono all'esperienza del pilota, da sempre il tc lo fa il freno posteriore modulato dal pilota, l'abs non serve proprio per chi stacca quando arrivano le visioni celestiali, l'antimpennata serve solo a vincere facile, cosi come il cambio programmabile...

Ciao a tutti.
                            Ma davvero, sencondo me sei fuori strada pensando che la S sia dedicata alla strada.
                            Le sospensioni sono settabili elettronicamente ma non significa che si adattano dinamicamente alle condizioni stradali in automatico, ti consentono semplicemente un setting piu' semplice e rapido (sia benedetto).
                            Sull'abs il tuo discorso davvero non l'ho compreso.
                            Guardati i due video qui sotto, parlano piu' di 1000 parole.
                            Il RBW e' essenziale non sono per il funzionamento degli strumenti di sicurezza elettronici montati ma anche per assicurare una gestione efficente del mezzo senza rotture critiche (e aprilia in tal senso ha spianato la strada).
                            L'antimpennata e' un aiuto i piu', mentalmente ti permette di spalancare senza problemi.
                            Il cambio non e' programmabile ma e' elettronico, questo si.
                            E' un di piu', e non capisco come possa falsare le capacita' del pilota.

E aggiungo questo:
                            [YOUTUBE]x6Ff_EQyCyU[/YOUTUBE]
                            E questo:
                            [YOUTUBE]dJ_UkAFW6cA[/YOUTUBE]
                            Last edited by VQuattrista; 19-11-11, 12:44.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by VQuattrista View Post
                              Ma davvero, sencondo me sei fuori strada pensando che la S sia dedicata alla strada.
                              Le sospensioni sono settabili elettronicamente ma non significa che si adattano dinamicamente alle condizioni stradali in automatico, ti consentono semplicemente un setting piu' semplice e rapido (sia benedetto).
                              Sull'abs il tuo discorso davvero non l'ho compreso.
                              Guardati i due video qui sotto, parlano piu' di 1000 parole.
                              Il RBW e' essenziale non sono per il funzionamento degli strumenti di sicurezza elettronici montati ma anche per assicurare una gestione efficente del mezzo senza rotture critiche (e aprilia in tal senso ha spianato la strada).
                              L'antimpennata e' un aiuto i piu', mentalmente ti permette di spalancare senza problemi.
                              Il cambio non e' programmabile ma e' elettronico, questo si.
                              E' un di piu', e non capisco come possa falsare le capacita' del pilota

Forse perch? un test sull'abs eseguito da un pilota che sa cosa sta facendo (appunto un test) non vale una cacia, se ricordi il video dell'incidente al povero Sic ti rendi conto di cosa ha potuto fare Edwards frenando senza abs: se avesse avuto l'abs si sarebbe schiantato contro Sic e la moto.
                              Sto dicendo che il test per l'abs non lo fanno mettendo un bambino che corre dietro ad un pallone mentre tu arrivi con la moto, scommetto che preferiresti ribaltarti piuttosto che arrivare lungo in frenata per via del tuo "abs che sa tutto lui" e investirlo.
                              E se mi dite che sul bagnato per strada l'abs ? fenomenale io Vi chiedo che caspita ci fate in moto con tutta quell'acqua e se proprio ci dovete stare come mai andate forte? Sempre per? garantendo che l'abs sul bagnato manco vi fa frenare, non scivolare. (mai provato l'abs sulla neve? io si, non c'?).

L'antimpennata come avete detto ti fa aprire il gas pi? in sicurezza, vero, ma, una delle abilit? che deve avere un pilota per essere migliore di un altro ? sapere quando e quanto aprirlo sto gas, cosi come quando, come e quanto frenare alla staccata: con l'abs, l'antiwheeling, il TC penso proprio che mi resti solo da decidere quando piegare, a questo punto la playstation ? pi? emozionante.
                              Cosi la penso.

Comment

• Font Size
                                Forse perch? un test sull'abs eseguito da un pilota che sa cosa sta facendo (appunto un test) non vale una cacia, se ricordi il video dell'incidente al povero Sic ti rendi conto di cosa ha potuto fare Edwards frenando senza abs: se avesse avuto l'abs si sarebbe schiantato contro Sic e la moto.
                                Sto dicendo che il test per l'abs non lo fanno mettendo un bambino che corre dietro ad un pallone mentre tu arrivi con la moto, scommetto che preferiresti ribaltarti piuttosto che arrivare lungo in frenata per via del tuo "abs che sa tutto lui" e investirlo.
                                E se mi dite che sul bagnato per strada l'abs ? fenomenale io Vi chiedo che caspita ci fate in moto con tutta quell'acqua e se proprio ci dovete stare come mai andate forte? Sempre per? garantendo che l'abs sul bagnato manco vi fa frenare, non scivolare. (mai provato l'abs sulla neve? io si, non c'?).

L'antimpennata come avete detto ti fa aprire il gas pi? in sicurezza, vero, ma, una delle abilit? che deve avere un pilota per essere migliore di un altro ? sapere quando e quanto aprirlo sto gas, cosi come quando, come e quanto frenare alla staccata: con l'abs, l'antiwheeling, il TC penso proprio che mi resti solo da decidere quando piegare, a questo punto la playstation ? pi? emozionante.
                                Cosi la penso.
                                Scusa se te lo chiedo, ma tu, un aprc l'hai mai guidata?
                                Hai provato una moto dotata di abs?

No perche' da quello che scrivi il dubbio mi viene.
                                Ma i filmati li hai visti?
                                Ma come fai a dire che sul bagnato l'abs non fa frenare se hai visto il video?
                                Ma chi ti ha detto che l'abs allunga la frenata?
                                Semma la accorcia.

Ma come fai a portarmi l'esempio del bambino che ti attraversa la strada?
                                Sai che succede ora senza abs?
                                Succede che con il v4 mi affido a san brembo e se sono precaricato forse (e dico forse) non mando a pacco le forche ma molto probabilmente mando in blocco il disco, l'anteriore si chiude e faccio sotto il marmocchio.

Questo non e' un pilota ma un comune motociclista.
                                [YOUTUBE]HTNcXFCUrlA[/YOUTUBE]

Comment

X
                                Working...
                                X