Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
nono ma io mica me la devo comprare , magari potessi , solo qui si sta facendo una confronto tra due moto ed ho detto la mia tutto qui , , non ho mai detto che devo prendermela e devo scegliere quale sia la migliore , se stavi parlando con me , poi se non era per me il messaggio allora chiedo scusa per aver risposto
ahahahah figurati!! in realt? il mess era riferito un po a tutti! principalmente forse a chi ha fatto la domanda e chiesto consiglio ma in ogni caso era un po per tutti
ahahahah figurati!! in realt? il mess era riferito un po a tutti! principalmente forse a chi ha fatto la domanda e chiesto consiglio ma in ogni caso era un po per tutti
ok , si comunque per me basterebbe anche la base , ma non per qualcosa , ma perche a me piacere mettere sempre mano alla moto per elaborarla a mio piacimento , per cucirmela addosso .
ok , si comunque per me basterebbe anche la base , ma non per qualcosa , ma perche a me piacere mettere sempre mano alla moto per elaborarla a mio piacimento , per cucirmela addosso .
Premesso che da ultime informazioni (ancora da verificare) sembra che la S sia in consegna a febbraio, mentre la base fine marzo/inizio aprile.
Se uno prende la base con l'intenzione di mettere mano successivamente alle sospensioni, ci sono alcune considerazioni da fare:
non ha senso mettere mano a delle forcelle con cartucce pressurizzate, lo step successivo sarebbe quello della sostituzione completa delle forche.
se si prendono delle "normali" ohlins fgrt819 da 43mm, tanto vale prendere la S perch? oltre la forca bisognerebbe comprare anche la piastra di sterzo (ricordo che la base monta la marzocchi da 50mm).
discorso diverso se invece si ha in mente di montare un paYio di ohlins pressurizzate da miGlioni di euri.
Il mono, con tutto il rispetto per il sachs di serie, preferisco l'ohlins ttx.
Senza contare che presentarsi al bar dell'autodromo con le svedesi fa deGisamente pi? figo
Per i cerchi, ne preder? sicuramente un'altra coppia ma originali usati difficilmente se ne troveranno da subito.
Il prezzo di un set originale sar? simile a quello di un seti di marchesini aftermarket, con la S avrei due seti di cerchi identici senza il "rischio" di mischiarli.
Per? pare faccia pi? Figo dire pressurizzate che elettroniche
Premesso che da ultime informazioni (ancora da verificare) sembra che la S sia in consegna a febbraio, mentre la base fine marzo/inizio aprile.
Se uno prende la base con l'intenzione di mettere mano successivamente alle sospensioni, ci sono alcune considerazioni da fare:
non ha senso mettere mano a delle forcelle con cartucce pressurizzate, lo step successivo sarebbe quello della sostituzione completa delle forche.
se si prendono delle "normali" ohlins fgrt819 da 43mm, tanto vale prendere la S perch? oltre la forca bisognerebbe comprare anche la piastra di sterzo (ricordo che la base monta la marzocchi da 50mm).
discorso diverso se invece si ha in mente di montare un paio di ohlins pressurizzate da miGlioni di euri.
Il mono, con tutto il rispetto per il sachs di serie, preferisco l'ohlins ttx.
Senza contare che presentarsi al bar dell'autodromo con le svedesi fa deGisamente pi? figo
Per i cerchi, ne preder? sicuramente un'altra coppia ma originali usati difficilmente se ne troveranno da subito.
Il prezzo di un set originale sar? simile a quello di un seti di marchesini aftermarket, con la S avrei due seti di cerchi identici senza il "rischio" di mischiarli.
nono non intendevo quello , forse non mi sono spiegato bene , intendo dire che a me piace diciamo una moto tutta originale , quindi anche senza sospensioni top , per poi montarle pi? in la se ce ne sara veramente bisogno , come tutto il resto , intendevo questo
per quanto riguarda l'abs
io con la bmw non l'ho mai staccato in pista e non mi ha mai dato problemi
usando la moto anche su strada preferisco averlo
per quanto riguarda la 1199 secondo me meglio base dato che ha gli stessi freni e motore
e a me non piacciono le oLLIns
quindi base e mono FG
i cerchi ...........pesano quasi uguale differenza irrilevante
mentre 5000 euro sono rilevanti, ci compro una GSXR K5....
..la messa ? finita...andate in pace fratelli.....AMEN!!!!
mi permetto di dire anche la mia:
io ho sempre preso le versioni di base, perche le optioni che offre la S non valgono tanto a ecezzione dei cerchi che son legerissimi. per la mia 1098 o 848 me li son presi su ebay.
?hlins: come gi? detto, le ?hlins della S sono una versione light con interni di qualit? ridotta. per chi ne f? uso serio come in pista devo comunque revisionarle. allora preferisco comperare la FGRT 803 e farla tarare per il mio peso e uso e ho un gioellino.
il mono di serie non ? male, ma machano dei pezzi al interno, soprattutto per l'espansione. per 350 euro l'ho fatto completare e tarare in germania.
per il sistema di controllo di trazione ho scelto il sistema della competition system che permette di caricare i dati delle gomme montate. se uso le pirelli superbike sc2 per l'asciuto, carico la mappatura di queste gomme per la TC, se metto le gomme della pioggia, carico la mappatura della detta gomma. cos? ho una TC perfetta per ogni situazione:
Comment