Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 Base: miglior acquisto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by joe998 View Post
    si ? vero ma io non riesco ad entrare pinzato
    se lo faccio ? perch? sono un po' lungo....
    poi ti dir? che in effetti se non esco di traiettoria arrivi a centro curva che ? una bellezza
    ma le volte che l'ho fatto l'ho fatto per sbaglio!

Come diceva Androtti: se sbaglio tutto, qualche volta per sbaglio far? la cosa giusta!
    Originally posted by VQuattrista View Post
    A me e' successo di entrare pinzato senza volerlo, senza accorgemene mi sono reso conto che stavo inserendo e i freni non erano ancora del tutto scaricati.
    La mia e' sicuramente mancanza di skill e blocco mentale, basta vedere i gruppi A a fracchia dove staccano al rettilineo .
    questo perch? siamo chiodi che restano lontani dai limiti reali dei mezzi...non facicamo testo

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      Parlate di 1199 S come pro ABS e di 1199 base come senza ABS...ma non considerate un dato: si pu? mettere su entrambe e la S non lo ha di serie.
      Per il resto: ABS tutta la vita e se uno vuol fare il Figo...schiaccia un bottone e lo esclude!
      So che per qualcuno sar? un cretino a cui ? stato venduto qualcosa e a lui dico...ma io vado in moto da -8 a + 40 per 20000 km all'anno, per andare a lavoro, per diletto e in pista...e ho una quattro ruote a trazione posteriore con 500 cv, a cui stacco tutta la elettronica quando voglio fare il Figo...quindi tutta sta cretinaggine non la vedo!
      Naaaa, era un "cretino" affettuoso, non riferibile a nessuno in particolare, era vista dalla parte di chi vende diciamo: potenzialmente cretino (non so se ti fa sentire meglio, st'esercizio di dialettica mi uccider?).
      Avvocato l'asilo m'ha fratturato il bimbetto, mica devo fare causa?
      Alla fine mica valuteranno una clavicola di 3 anni in moneta?

Hai ragione Stradi e in pista ogni tanto devi farlo il figo.
      Ciao.

Comment

• Font Size
        Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
        Naaaa, era un "cretino" affettuoso, non riferibile a nessuno in particolare, era vista dalla parte di chi vende diciamo: potenzialmente cretino (non so se ti fa sentire meglio, st'esercizio di dialettica mi uccider?).
        Avvocato l'asilo m'ha fratturato il bimbetto, mica devo fare causa?
        Alla fine mica valuteranno una clavicola di 3 anni in moneta?

Hai ragione Stradi e in pista ogni tanto devi farlo il figo.
        Ciao.
        Avevo ben capito la goliardia...
        Anche perch? pi? che cretino io rivendico il mio status di pirla!
        Mi spiace per il bimbo...una clavicola a 3 anni comunque vale discretamente, sperando che non ci sia bisogno di far causa per ottenere il risarcimento che ti spetta!

Comment

• Font Size
          L'unica certezza per me ?:
          Panigale assolutamente con Abs, a prescindere dall'utilizzo strada e/o pista della moto.
          Base o S ?

Mah, potendo indubbiamente acquisterei la S ...,anche se le Marzocchi 50 presenti sulla base(fra l'altro ulteriormente migliorate ) non hanno nulla da invidiare alle piu' blasonate ohlins.

Comment

• Font Size
            per quanto riguarda l'abs
            io con la bmw non l'ho mai staccato in pista e non mi ha mai dato problemi
            usando la moto anche su strada preferisco averlo

per quanto riguarda la 1199 secondo me meglio base dato che ha gli stessi freni e motore
            e a me non piacciono le oLLIns
            quindi base e mono FG
            i cerchi ...........pesano quasi uguale differenza irrilevante

mentre 5000 euro sono rilevanti, ci compro una GSXR K5....

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post

per quanto riguarda la 1199 secondo me meglio base dato che ha gli stessi freni e motore
              quindi base e mono FG

Vuoi mettere parcheggiare la moto davanti al bar con l'oro delle sospensioni che luccica????
              P.s. cosa vuoi che siano 5000e, mica vuoi prenderti una base da barbone!!!!:gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post

quindi base e mono FG

Quindi Live ? gi? nella fase preventivi

Il K5 l'hai preso, non ti resta che prendere la 1199 base

Comment

• Font Size
                  Una ducati DEVE avere le ohlins:1:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by doberman View Post
                    Una ducati DEVE avere le ohlins:1:
                    con 4800 € di differenza metti tutto ohlins di alto livello , non lo dico per qualcosa ? assolutamente , perche anche per me la ducati deve avere le ohlins , pero non mi piacciono molto le forcelle elettroniche non nel senso che penso vadano male , ma a vedere con quei cavi che fuoriescono , non mi piacciono proprio , pero ragazzi vista dal vivo , ? molto plasticosa , molto di pi? di quanto lo era la 1098 , pero vabe quando la guardi sorvoli anche su quello

Uploaded with ImageShack.us

eheheh questo sono io che me la rido , e vedi un po che non me la rido , ecco la mia faccia appena vista , veramente bellissima , ed anche se fa sembrare vecchie le altre la 1098 rimane sempre su un altro livello , diciamo che sono due moto diverse e tutte e due a pari livello secondo me , complimenti a ducati

Ah io mi ci vedo bene , non so voi , ma mi calzava proprio bene XD

p.s(non guardate il giubbotto che sembra da coatto , lo so se tornassi indetro non me lo rifarei XD , ero in veste civile e non motociclistica )

Comment

• Font Size
                      In questa foto in effetti sembra plasticosetta....

Comment

• Font Size
                        Premesso che da ultime informazioni (ancora da verificare) sembra che la S sia in consegna a febbraio, mentre la base fine marzo/inizio aprile.

Se uno prende la base con l'intenzione di mettere mano successivamente alle sospensioni, ci sono alcune considerazioni da fare:

non ha senso mettere mano a delle forcelle con cartucce pressurizzate, lo step successivo sarebbe quello della sostituzione completa delle forche.
                        se si prendono delle "normali" ohlins fgrt819 da 43mm, tanto vale prendere la S perch? oltre la forca bisognerebbe comprare anche la piastra di sterzo (ricordo che la base monta la marzocchi da 50mm).
                        discorso diverso se invece si ha in mente di montare un paio di ohlins pressurizzate da miGlioni di euri.
                        Il mono, con tutto il rispetto per il sachs di serie, preferisco l'ohlins ttx.
                        Senza contare che presentarsi al bar dell'autodromo con le svedesi fa deGisamente pi? figo

Per i cerchi, ne preder? sicuramente un'altra coppia ma originali usati difficilmente se ne troveranno da subito.
                        Il prezzo di un set originale sar? simile a quello di un seti di marchesini aftermarket, con la S avrei due seti di cerchi identici senza il "rischio" di mischiarli.

Comment

• Font Size
                          dimenticavo, non ho mai visto una scelta per l'attacco degli specchi tanto brutta... ma un po piu a lato no eh

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            Premesso che da ultime informazioni (ancora da verificare) sembra che la S sia in consegna a febbraio, mentre la base fine marzo/inizio aprile.

Se uno prende la base con l'intenzione di mettere mano successivamente alle sospensioni, ci sono alcune considerazioni da fare:

non ha senso mettere mano a delle forcelle con cartucce pressurizzate, lo step successivo sarebbe quello della sostituzione completa delle forche.
                            se si prendono delle "normali" ohlins fgrt819 da 43mm, tanto vale prendere la S perch? oltre la forca bisognerebbe comprare anche la piastra di sterzo (ricordo che la base monta la marzocchi da 50mm).
                            discorso diverso se invece si ha in mente di montare un paio di ohlins pressurizzate da miGlioni di euri.
                            Il mono, con tutto il rispetto per il sachs di serie, preferisco l'ohlins ttx.
                            Senza contare che presentarsi al bar dell'autodromo con le svedesi fa deGisamente pi? figo

Per i cerchi, ne preder? sicuramente un'altra coppia ma originali usati difficilmente se ne troveranno da subito.
                            Il prezzo di un set originale sar? simile a quello di un seti di marchesini aftermarket, con la S avrei due seti di cerchi identici senza il "rischio" di mischiarli.
                            sisi ma infatti non ho detto che ? obbligatorio cambiarle le sospensioni , ma mi rifacevo alla frase che una ducati deve avere le ohlins , con 4800 di differenza lo fai , perche 2300 le forcelle , 1200 il mono , forse anche meno e il resto ti riprendi la piasta , e te la fai fare pi? bella , perche sinceramente a me non piace , fa molto aprilia , mi ricorda quella che avevo sul 125 , 6 anni fa , la preferisco tutta piena come quella del 1098 , invece sulla s se vuoi levare l'elettronica e mettere cartucce normali sempre devi pagare e si vanno ad aggiungere ai 23990 , per il mono idem se vuoi levare l'elettronica , , poi ovvio ci sono i pro e i contro di ogni cosa , ovviamente le forcelle marzocchi pressurizzate saranno un bell'attrezzo ed ero curioso di vederlo , forse al motodays , comunque ragazzi , sfido chiunque l'abbia vista , uno a dire che sia brutta , e 2) dire che il codino assomiglia a quello dell'rsv4 , cio? ma manco da lontano , il codino della 1199 ? molto pi? simile a quello del suzuki gsxr 1000 , fatto molto meglio , ma la forma ? quella , l'rsv4 praticamente non ce l'hai il codino

Comment

• Font Size
                              io ti consiglierei la base... la S vale veramente quasi 5000 testoni in +??!
                              bha.. io direi di no... le Ohlins che montano di serie non sono di certo come quelle che compri aftermarket, e l'ABS lo puoi montare come optional su entrambe...

? vero che le sospensioni della S sono regolabili elettronicamente... ma sinceramente parlando.. chi di noi ? un pilota a questi livelli??? gi? portare una moto di 188 kg (in marcia) e con 195 cv.. dev'essere un'impresa sovrumana!!!

se proprio proprio vuoi buttarci su dei soldi tu, allora ti compri le Mupo o Ohlins, allora si che FORSE noteresti la differenza.
                              le Marzocchi sono ottime sospensioni.. hai veramente bisogno di avere sotto al culo delle Ohlins??
                              e per leggere la scritta S sul fianco puoi sempre usare un bel pennarello

Comment

• Font Size
                                nono ma io mica me la devo comprare , magari potessi , solo qui si sta facendo una confronto tra due moto ed ho detto la mia tutto qui , , non ho mai detto che devo prendermela e devo scegliere quale sia la migliore , se stavi parlando con me , poi se non era per me il messaggio allora chiedo scusa per aver risposto

Comment

X
                                Working...
                                X