Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 Base: miglior acquisto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

1199 Base: miglior acquisto?

Apro questa discussione per raccogliere le vostre opinioni sulla dotazione ciclistica del modello base confrontandolo con la S.
    A quanto mi han detto le Marzocchi da 50 che monta la base sono veramente ottime, migliori delle vecchie showa e non hanno niente di meno rispetto alle ohlins della S che, come si sa, non sono le stesse ohlins aftermarket reperibili da Andreani. Inoltre l'elettronica di regolazione delle ohlins della S, sebbene molto bella e comoda, non ? secondo alcuni essenziale n? per la pista n? per la strada, tenendo anche presente della fragilit? delle componenti elettriche (vedi numerosi richiami alle centraline della multistrada 1200S).

In secondo luogo c'? il discorso ABS.E' sicuramente uno strumento che aiuta molto per strada, specie sul bagnato, ma il fatto che non lo si usi in nessun campionato, e il fatto che fino ad ora tutti noi abbiam guidato senza ABS, ci pone di fronte alla domanda se sia o meno necessario spendere 1000? in pi? per avere anche 2Kg in pi?.

Infine, sebbene la S ? complessivamente molto pi? accattivante della base, sia per l'oro delle forcelle, sia per i cerchi forgiati e qualche pezzo di carbonio, forse la scelta migliore sarebbe la base con l'aggiunta in un secondo momento di forcelle con i controxxzzi tipo FG43RT e mono ohlins TTX aftermarket. Si spenderebbe forse qualcosa in meno, ma sarebbe una moto unica.

• Font Size
    S?, base miglior acquisto...

Ma io ho preso la S senza ABS

Comment

• Font Size
      ma il DDA+ fa schifo a tutti? secondo me sarebbe una bella figata!

Comment

• Font Size
        Originally posted by leovavia View Post
        ma il DDA+ fa schifo a tutti? secondo me sarebbe una bella figata!
        lo puoi mettere come oprional

Comment

• Font Size
          Originally posted by robbysca76 View Post
          .. tenendo anche presente della fragilit? delle componenti elettriche (vedi numerosi richiami alle centraline della multistrada 1200S).
          Scusa mi dici la fonte di questa tua affermazione?
          Problemi sulla centralina ZERO, si sono avuti solo dei problemi alla pompa idraulica del mono.
          Questa che posseggo ? la seconda Multistrada 1200, l'ho cambiata solo per la colorazione, con l'altra ( versione S ) ho percorso 10000km senza un problema, con questa altri 5000 in un sol boccone
          Scusami se sono un po brusco, amo la precisione

Comment

• Font Size
            Originally posted by isle_of_man View Post
            Problemi sulla centralina ZERO, si sono avuti solo dei problemi alla pompa idraulica del mono.
            Questa che posseggo ? la seconda Multistrada 1200, l'ho cambiata solo per la colorazione, con l'altra ( versione S ) ho percorso 10000km senza un problema, con questa altri 5000 in un sol boccone
            Fonte: un amico che ha la multi e il mio Office di fiducia

Comment

• Font Size
              In secondo luogo c'? il discorso ABS.E' sicuramente uno strumento che aiuta molto per strada, specie sul bagnato, ma il fatto che non lo si usi in nessun campionato,
              Honda vince con l

Comment

• Font Size
                BASE.....e' l'unica alla quale potrei arrivare.....e se avessi i soldi prendere la super R....giusto per capire che non si ha mai troppo

Comment

• Font Size
                  l'importante ? che non diventi una scusa o un modo per trovare dei lati positivi al fatto di non poter spendere 24 K....
                  In ogni modo 5000 euro in pi? sono tanti...

Comment

• Font Size
                    ma quelli che vorrebbero prendere la base poi hanno intenzione di spenderci su per farla andare come una S?

pi? o meno quanta differenza c'? in realt??

Comment

• Font Size
                      Scusa se 5000 sono tanti pure se non sono in pi?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        Quoto

Comment

• Font Size
                          io la prendo e la metto solo pista
                          ho optato per il base
                          se le forcelle e il mono mi daranno dei problemi (ma dubito) lo vedremo dopo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by darionik View Post
                            ma quelli che vorrebbero prendere la base poi hanno intenzione di spenderci su per farla andare come una S?

pi? o meno quanta differenza c'? in realt??

Dario, un manico come te la fa andare come una s anche se ? una w, tieniti i soldini per la pista o le trasferte.

Comment

• Font Size
                              Fonte: un amico che ha la multi e il mio Office di fiducia
                              Scusami, ma io sono abituato a ragionare con i numeri, deformazione professionale
                              Poi il "mi ha dettomiocugginodell'amicodepiero..."...
                              Anche io ho amici in un paio di assistenze ufficiali e, tutte ste rotture, non le hanno viste.
                              Diciamo che su 100 multi, a 4 o 5 ? stato sostituito il mono perch? la pompa idraulica perdeva il fluido; sempre con la stessa percentuale, alcune forcelle perdevano olio da uno stelo in quanto si era rotto il paraolio,ma, ripeto, saranno si e no un 4 o 5% delle primissime, ora non si guastano pi?, al limite, fanno un aggiornamento software della centralina, io ne ho avuto uno.
                              Credimi, ti parlo per esperienza diretta su due moto equipaggiate con il DES, ? una figata pazzesca, va benissimo, non da il minimo problema.
                              Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, sono un po mosce davanti

Comment

X
                              Working...
                              X