Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema perno forcellone 748/916/996

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema perno forcellone 748/916/996

    ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi se ? normale che il perno forcellone sia libero di muoversi nel foro passante nel carter?
    mi spiego, il perno ? 20mm, il foro sar? qualche decimo in pi? perch? ci balla proprio dentro!
    Praticamente il forcellone si fissa solo quando viene tirato il perno alla coppia di serraggio corretta?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ivan83 View Post
    ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi se ? normale che il perno forcellone sia libero di muoversi nel foro passante nel carter?
    mi spiego, il perno ? 20mm, il foro sar? qualche decimo in pi? perch? ci balla proprio dentro!
    Praticamente il forcellone si fissa solo quando viene tirato il perno alla coppia di serraggio corretta?
    il foro del carter dovrebbe essere 20,5mm il perno ci deve ballare dentro.
    il centraggio viene fatto sulle boccole del telaio , mentre il carter ha la funzione di supporto nella larghezza.
    ? importante che le boccole girino libere nei cuscinetti del forcellone.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ottimo, ti ringrazio davvero, mi hai tolto un peso dallo stomaco!! :1:
      misurato il perno ? 20.00 preciso, il foro nel carter 20.40 scarso, quindi una volta chiuso il perno alla giusta coppia di serraggio il forcellone non dovrebbe pi? muoversi da li?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ivan83 View Post
        Ottimo, ti ringrazio davvero, mi hai tolto un peso dallo stomaco!! :1:
        misurato il perno ? 20.00 preciso, il foro nel carter 20.40 scarso, quindi una volta chiuso il perno alla giusta coppia di serraggio il forcellone non dovrebbe pi? muoversi da li?
        certo ! nella serie 748-999-1098 ? cos? , mentre nei monster ,st4 ,SS il carter ha i cuscinetti all'interno e il forcellone ? fissato solidale nel perno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          si questo lo sapevo perch? ho anche una ss del '92 fq!
          per? non avevo ancora messo le mani sulla serie sbk... sto assemblando un supertwin col motore dell'hypermotard!
          grazie, se non mi tornano ancora i conti ti ricontatto visto che ne sai!!!

          Comment

          X
          Working...
          X