Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma cos'? ??? il festival di chi le spara pi? colorite ????
anti ribaltamento non significa anti impennata... CAXXO
scusa ma a parte il sensore di caduta -che non c entra nulla cosi come la manetta che spegne la moto - ma tra antiribaltamento e antiinpennata che differenza c'?? scusa la domanda.
Per me antimpennamento significa che in qualche modo controlla l'impennata,
antiribaltamento che non controlla ma arrivati ad un certo punto fa qualcosa.
scusa ma a parte il sensore di caduta -che non c entra nulla cosi come la manetta che spegne la moto - ma tra antiribaltamento e antiinpennata che differenza c'?? scusa la domanda.
Per me antimpennamento significa che in qualche modo controlla l'impennata,
antiribaltamento che non controlla ma arrivati ad un certo punto fa qualcosa.
sensore di ribaltamento....non ANTIribaltamento
quindi quello che spegne la moto quando va' per terra e c'e' pericolo che rimanga accesa, non pesca, e rompi il motore...
oltre a scegliere cosa come quanto far intervenire tutta una serie di parametri, puoi anche scegliere la curva di erogazione dei 195 cv (presunti e da verificare)...
Mi spiego meglio: puoi sceglliere di avere un'erogazione pi? lineare con una schiena pi? costante (per Mugello e Rijeka ad esempio) o una che, come riprendi in mano il gas, ti spari fuori dalle curve (per Misano ad esempio) o se preferisci esagerare in tribuna
Stessa cosa con il freno a motore ... meno invasivo dove serve percorrenza, pi? invasivo nelle piste dove apri e chiudi
Aspettando Aprilia ovviamente
Tutte cose alla portata del normale amatore... gi? mi immagino i pastrocchi, tra TC e sospensioni elettroniche
Comment