Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 ma non ? che poi.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Io non prenderei tanto in considerazione la motogp e nenahce la sbk visto che il telaio con quello di serie ha ben poco a vedere, l'unica che potr? darci delle informazioni ? la STK.

    Poi se anche in STK la moto non vincer? e si becca 1/2 secondo dalle altre non dovrebbe essere un problema per noi, il 90% di quelli che sono qu? dentro non porter? la moto sui tempi necessari per avvertire i problemi del telaio.
    Last edited by ruggero; 17-11-11, 10:53.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by ruggero View Post
      Io non prenderei tanto in considerazione la motogp e nenahce la sbk visto che il telaio con quello di serie ha ben poco a vedere, l'unica che potr? darci delle informazioni ? la STK.

      Poi se anche in STK la moto non vincer? e si becca 1/2 secondo dalle altre non dovrebbe essere un problema per noi, il 90% di quelli che sono qu? dentro non porter? la moto sui tempi necessari per avvertire i problemi del telaio.
      Ma infatti, non credo che le Kawasaki o le Suzuki entrambe dotate di tecnologia fallimentare in motogp (o no? il fallimentare dipende da quanto vinci?) non abbiano venduto niente in questi anni, perfino qualcuno dice che le loro moto sono delle buone moto.

      Se Stoner con una Ducati ha vinto, se altri non lo fanno, se tu scopri guidandola di girarci meglio di Stoner, dipende da quanto fallimentari sono le scelte degli altri o invece da quanto ? buona la tua guida o il progetto della tua moto?

      Per me ? tutto un bla bla bla...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by ruggero View Post
        Io non prenderei tanto in considerazione la motogp e nenahce la sbk visto che il telaio con quello di serie ha ben poco a vedere, l'unica che potr? darci delle informazioni ? la STK.

        Poi se anche in STK la moto non vincer? e si becca 1/2 secondo dalle altre non dovrebbe essere un problema per noi, il 90% di quelli che sono qu? dentro non porter? la moto sui tempi necessari per avvertire i problemi del telaio.


        Ma quali problemi? Qui si discorre della possibilit? di vedersi cambiare la moto nel giro di poco tempo, per delle ragioni di immagine e mercato facilmente immaginabili.

        Che poi quel progetto tecnicamente vada o no per gli amatori, non c'? ombra di dubbio, a meno che, nell'uso al limite, comincino a manifestarsi una certa quantit? di cadute, per perdite di aderenza improvvise dovute ad uno scarso feeling...ma questa ? una eventualit? talmente tanto infausta, che nemmeno voglio prendere in considerazione. :hmprf:



        Tornando al topic :
        il dubbio l'ho sollevato perch? qui non si parla di Honda o Yamaha che se il motore passa da 20 a 16 valvole o gli scoppi diventano irregolari non succede niente e non si meraviglia pi? di tanto nessuno.
        Qui si parla delle SBK replica di Ducati, che ? un marchio che f? della tradizione e delle scelte tecniche vincenti sui circuiti, il suo corebusiness, una specie di surplus.
        Punto di forza del quale poi si pregiano tutti gli appassionati che seguono o si avvicinano al marchio.

        Tra l'altro Ducati s'? sempre distinta per non cambiare modelli con gli stessi ritmi dei concorrenti..quindi il fatto che l'appassionato Ducati che per anni ha giustificato il maggiore esborso anche con questo motivo, ora che minimizzi l'imminenza del cambio dei modelli, nel breve periodo, non mi torna mica tanto.. :cosa:
        Ma non ? nemmeno questo il punto centrale della questione..anche se ? una sfaccettatura.

        Il punto ?: se qualcosa della blasonata "Tradizione" deve cambiare (Dl0 salvi l'evoluzione tecnica percarit?), deve cambiare, specie per gli appassionati ed owners del marchio, con soluzioni ASSOLUTAMENTE efficaci, tali da continuare ad alimentare il mito, la leggenda e soprattutto non far rimpiangere il passato.

        Specificato meglio il concetto (spero), da motoclista interessato all'eventuale acquisto, rinnovo il mio pensiero:

        "....ma non ? che poi questi, data la particolare ed ambigua situazione,
        tra poco tempo annuncieranno la versione evoluta con framebox e conseguenti ed inevitabili ulteriori affinamenti tecnici con buona pace di chi gli ha dato fiducia ed ha comprato a scatola chiusa?..."

        Come la vedete?
        Last edited by Rexxx; 17-11-11, 13:09.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Rexxx View Post
          Ma quali problemi? Qui si discorre della possibilit? di vedersi cambiare la moto nel giro di poco tempo, per delle ragioni tecniche e di mercato facilmente immaginabili.

          Che poi quel progetto tecnicamente vada o no per gli amatori, non c'? ombra di dubbio, a meno che, nell'uso al limite, comincino a manifestarsi una certa quantit? di cadute, per perdite di aderenza improvvise dovute ad uno scarso feeling...ma questa ? una eventualit? talmente tanto infausta, che nemmeno voglio prendere in considerazione.

          Tornando al topic, il dubbio l'ho sollevato perch? qui non si parla di Honda o Yamaha che se il motore passa da 20 a 16 valvole o gli scoppi diventano irregolari non succede niente e non se n? ha a male, nessuno, qui si parla delle SBK replica di Ducati che ? un marchio che f? delle scelte tecniche vincenti nei circuiti, il suo corebusiness, del quale poi si pregiano tutti gli appassionati che seguono il marchio.

          Tra l'altro Ducati s'? sempre distinta per non cambiare modelli con gli stessi ritmi dei concorrenti..quindi il fatto che l'appassionato Ducati che per anni ha giustificato il maggiore esborso anche con questo motivo, ora che minimizzi l'immanenza del cambio nel breve periodo, non mi torna mica tanto.. :cosa:

          Ergo, se qualcosa della blasonata "Tradizione" deve cambiare (Dl0 salvi l'evoluzione tecnica percarit?), deve cambiare, specie per gli appassionati ed owners del marchio, con soluzioni ASSOLUTAMENTE efficaci, tali da continuare ad alimentare il mito, la leggenda e soprattutto non far rimpiangere il passato.
          Ricordo che chi compra Ducati ? pi? sensibile a certi argomenti, altrimenti nemmeno ci avremmo fatto caso.

          Specificato meglio il concetto (spero), da motoclista interessato all'eventuale acquisto, rinnovo il mio pensiero:
          ma non ? che poi questi, data la particolare ed ambigua situazione,
          tra poco tempo annuncieranno la versione evoluta con framebox e conseguenti ed inevitabili ulteriori affinamenti tecnici con buona pace di chi gli ha dato fiducia ed ha comprato a scatola chiusa?

          C'? qualcun altro che si pone il dubbio?

          Scusa ma leggendo il primo messaggio pensavo di ponessi il problema del telaio non adatto

          Come ? gi? accaduto per la 1098 => con la 1198,
          dopo un anno e mezzo dalla presentazione uscir? la sua EVOluzione, magari con +10CV e soprattutto dotata di telaio!?
          Ha senso tenere in vita la soluzione "monoscocca" ?
          Voi che dite?

          La ducati ha sempre apportato delle modifiche alle moto ogni due anni, quindi non penso che questa sia esente da ci?.
          Magari accadr? come in precedenza che il motore della R passer? alla sorellina come hanno sempre fatto.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Specificato meglio il concetto (spero), da motoclista interessato all'eventuale acquisto, rinnovo il mio pensiero:
            ma non ? che poi questi, data la particolare ed ambigua situazione,
            tra poco tempo annuncieranno la versione evoluta con framebox e conseguenti ed inevitabili ulteriori affinamenti tecnici con buona pace di chi gli ha dato fiducia ed ha comprato a scatola chiusa?

            C'? qualcun altro che si pone il dubbio?


            Guarda, non ? che non si ? o era capito cosa dicessi solo che: se cambieranno modello o le faranno verdi di certo non avr? a che vedere col fatto che nessuno ti obbliga a comprarla a "scatola chiusa" n? a dar fiducia: aspetta, magari pure 5 anni e quando le Ducati non avranno pi? manco le ruote potrai comprarla.

            Non prendiamoci in giro il Tuo problema ? solo il motore portante: se non ti convince circa la durata nel tempo e non convince manco il 90% dei Ducatisti forse avrete quello che tanto temete, per contro se non vi ponete il problema e la comprate ve la tenete e ne faranno altre sempre sullo stesso motivo.
            Il mercato lo fanno i clienti, hai troppi dubbi e aspetti? Se sanno perch? ti accontentano.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by ruggero View Post

              La ducati ha sempre apportato delle modifiche alle moto ogni due anni, quindi non penso che questa sia esente da ci?.
              Magari accadr? come in precedenza che il motore della R passer? alla sorellina come hanno sempre fatto.

              Su questo penso non vi siano dubbi...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                Specificato meglio il concetto (spero), da motoclista interessato all'eventuale acquisto, rinnovo il mio pensiero:
                ma non ? che poi questi, data la particolare ed ambigua situazione,
                tra poco tempo annuncieranno la versione evoluta con framebox e conseguenti ed inevitabili ulteriori affinamenti tecnici con buona pace di chi gli ha dato fiducia ed ha comprato a scatola chiusa?

                C'? qualcun altro che si pone il dubbio?


                Guarda, non ? che non si ? o era capito cosa dicessi solo che: se cambieranno modello o le faranno verdi di certo non avr? a che vedere col fatto che nessuno ti obbliga a comprarla a "scatola chiusa" n? a dar fiducia: aspetta, magari pure 5 anni e quando le Ducati non avranno pi? manco le ruote potrai comprarla.

                Non prendiamoci in giro il Tuo problema ? solo il motore portante: se non ti convince circa la durata nel tempo e non convince manco il 90% dei Ducatisti forse avrete quello che tanto temete, per contro se non vi ponete il problema e la comprate ve la tenete e ne faranno altre sempre sullo stesso motivo.
                Il mercato lo fanno i clienti, hai troppi dubbi e aspetti? Se sanno perch? ti accontentano.

                I problemi sono altri dai...

                Il motore portante ? un progetto tanto estroso, quanto critico, fortemente voluto dal progettista e da chiss? chi..

                Forse non erano convinti che il mondiale del 2007 sia arrivato pi? per il pacchetto pilota/megamotore/gomme in quell'anno che non per la ciclistica tutt'altro che intuitiva e sopraffina.

                Cmq ora convinti o no, se vi hanno finalmente rinunciato dando una svolta e andando verso soluzioni universalmente adottate, (gli altri costruttori di moto jappi per primi non sono scemi e le Ducati che in SBK vincono con -20CV di meno rispetto alle concorrenti, ? perch? ciclisticamente forse funzionano), lanciare sul mercato una nuova moto, col monoscocca ? quantomeno curioso e si presta a parlarne.

                A me la 1199 piace molto, specie per stile e motore, ma mi da l'impressione di una cosa che ormai era pronta e bisognava venderla (tanto per gli amatori sicuramente andr? bene)... salvo poi stravolgerla se dovesse andare male in STOCK, a breve o a brevissimo.

                Di buono c'? che non bisogner? aspettare 10anni per saperlo...
                Last edited by Rexxx; 17-11-11, 16:38.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Vero pure...
                  Come al solito due campane che suonano fanno pi? casino.(pure i cilindri)

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X