Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 ma non ? che poi.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    La 1199 andr? certamente benone e, soprattutto, fortissimo.
    Detto ci?, visto che leggo di prove a Nard?, eccone una di una S1000RR completamente originale (con anche specchi, frecce e targa montati).
    Insomma, come numeri non ? poi cos? male...n? cos? facile da eguagliare.
    Ecco due "numeretti" ed un video:
    - da 0 a 200 Km/h in 6,9 secondi
    - da 0 a 300 Km/h in 19,1 secondi
    - 305 Km/h di vel max
    - frenata da 250 Km/h a 0 in 229 metri
    Ripeto, non male direi...

    [YOUTUBE]5eandKMtm8w&feature=player_embedded[/YOUTUBE]

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Rexxx View Post
      Come ? gi? accaduto per la 1098 => con la 1198,
      dopo un anno e mezzo dalla presentazione uscir? la sua EVOluzione, magari con +10CV e soprattutto dotata di telaio!?
      Ha senso tenere in vita la soluzione "monoscocca" ?
      Voi che dite? :mah:
      La 1098 si sono sbrigati a farla uscire a causa del fallimento 999.
      Oggi le cose sono diverse , c'? una gamma pi? vasta e numeri pi? solidi e con la panigale sono andati con tranquillit?.
      Poi se quando esce una moto nuova si pensa alla successiva , bene non si campa.
      Io presi il 1098 subito perch? mi piaceva , poi usc? l'1198...amen...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Rexxx View Post
        Come ? gi? accaduto per la 1098 => con la 1198,
        dopo un anno e mezzo dalla presentazione uscir? la sua EVOluzione, magari con +10CV e soprattutto dotata di telaio!?
        Ha senso tenere in vita la soluzione "monoscocca" ?
        Voi che dite? :mah:
        ciao rexxx
        che fine avevi fatto?

        Comment


        • Font Size
          #19
          diciamo che quando usc? la 1098, prestazionalmente, era gi? dietro le concorrenti ed era indispensabile un upgrade di motore da questo punto di vista la 1199 non dovrebbe avere problemi... speriamo che di guida sia almeno come il 1098R che non ha nulla da invidiare a nessuno, oggi ho provato un RSV4 APRC SE con scarico completo (dunque con qualche chilo in meno), lasciando stare le considerazioni sul motore, la 1098R di guida al confronto sembra un motard a detta pure del prprietario della RSV4.
          Spero che magari si limiteranno a cambiare le quote dando indicazioni su come spostare forcelle e mono... spero!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Roby, per me (PER ME) il discorso velocit? massima lascia il tempo che trova, fine a se stesso...

            Il mio ragionamento ? stato:

            1) Ci sono tutte le premesse per le quali faccio un salto (anche nel buio per carit?) in avanti significativo rispetto al 1098 S ???

            2) mi piace esteticamente???

            Bene, visto che son 4 anni che non faccio l'asino e che gli ultimi 2 son stato forzatamente "a dieta" me ne fotto di tutto e di tutti e vado a comprarla...

            Dinamicamente spero di non essere smentito, ma visto che la mia gi? era un bel dito in culo per tutti (non in mano a me per carit?), difficilmente questa non lo sar? di pi?

            Se poi non far? i 300 effettivi, ma sar? una iena tra le curve TANTO MEGLIO

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by livelegend View Post
              io sinceramente dopo quanto accaduto in motogp dubitavo che questa moto avesse tutto questo ritorno immediato

              mito.............5-6 mila..........

              qui la panigale la prenderebbero tutti, mai vista una cosa del genere
              hanno commercializzato la rsv4 aprc moto campione del mondo sbk e non se l'? cagata nessuno

              questi fanno una moto con uno schema bocciato dalla sbk e dalla motogp..........e la vogliono tutti........... e chi pu? la compra..............tranne me medesimo che non posso avere un pompone

              quindi direi che ? qualcosa senza precedenti che non pu? essere giustificato solo dal fatto che le jap non si sono rinnovate
              anche perch? a volerla dire tutta il cbr ? stato migliorato e adesso c'? l'elettronica, la r1 pure il BMW ? ancora avanti per molte cose e hanno migliorato il discorso quote (che poi era il vero problema della s rr ) cambiando inclinazione cannotto sfilamento fork (come io dicevo da 2 anni) e attacco forcellone posteriore, oltre alla elettronica, la MV ha fatto la RR, la Kawa ha la moto nuova...............insomma magari le vuoi le moto..........

              il fatto ? che la panigale spopola come nessuna moto ha mai fatto

              Giusto quoto tutto tranne forse che il nontelaio sia stato bocciato dalla SBK... quello dovremmo vederlo nel 2013, quando la 1199 correr? nel relativo mondiale (anche se gi? dal prossimo anno ci si potr? fare un'idea della potenziale competitivit? della moto nella superstock).

              Ricordo per? che Bailyss durante la fase di collaudo e sviluppo si ? detto entusiasta della moto, oltre ad averci girato su tempi vicini al record delle piste ove l'ha provata.

              Probabile che in SBK/strada, rispetto all'esasperata MotoGP, vi siano meno variabili in grado di influire sul comportamento della moto e sulla sua particolarissima architettura ciclistica: penso molti abbiano ragionato in questo senso, il resto l'hanno fatto un'estetica certamente suggestiva ed il Blasone del Marchio (comunque molto forte, nonostante echi lontani di inaffidabilit? etc.) ed un'elettronica che si preannuncia evolutissima (ma quella ce l'ha pure la relativamente incompresa RSV4 APRC)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Rexxx View Post
                Come ? gi? accaduto per la 1098 => con la 1198,
                dopo un anno e mezzo dalla presentazione uscir? la sua EVOluzione, magari con +10CV e soprattutto dotata di telaio!?
                Ha senso tenere in vita la soluzione "monoscocca" ?
                Voi che dite? :mah:
                Diciamo pure che quando usc? il 1098 si sapeva gi? che sarebbe uscita la 1198, visto che Ducati premeva per far cambiare il regolamento WSB e permettere ai bicilindrici di arrivare a 1200cc ...
                Tant'? che il primo 1098R uscito appena un anno dopo la 1098 e 1098S era gi? 1198,4cc di motore

                Simone

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Roby, per me (PER ME) il discorso velocit? massima lascia il tempo che trova, fine a se stesso...

                  Il mio ragionamento ? stato:

                  1) Ci sono tutte le premesse per le quali faccio un salto (anche nel buio per carit?) in avanti significativo rispetto al 1098 S ???

                  2) mi piace esteticamente???

                  Bene, visto che son 4 anni che non faccio l'asino e che gli ultimi 2 son stato forzatamente "a dieta" me ne fotto di tutto e di tutti e vado a comprarla...

                  Dinamicamente spero di non essere smentito, ma visto che la mia gi? era un bel dito in culo per tutti (non in mano a me per carit?), difficilmente questa non lo sar? di pi?

                  Se poi non far? i 300 effettivi, ma sar? una iena tra le curve TANTO MEGLIO

                  Oltre a dirti che se oggi avessi la necessit? (nonch? la possibilit?/libert?) di acquistare un'altra supersportiva prenderei la Panigale S con ABS solo sulla fiducia, senza cio? neppure provarla o anche solo leggere i risultati delle prime prove, che altro dovrei aggiungere?

                  Ah, si, che hai fatto benissimo a prenderla salvo che per l'ABS
                  Last edited by stradivari; 15-11-11, 15:57.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Cmq a naso escluderei che dopo tutto quel che ? stato investito, in tempo progettazione e quattrini, sulla Panigale, la Ducati ne possa presentare a stretto giro (tipo un anno o poco pi?) un modello con telaio modificato et similia.

                    Credo che il nuovo motore sia stato progettato proprio per essere abbinato a moncherini di telaio, cos? come ? nella 1199, e non so se possa adattarsi facilmente ad altre ciclistiche.

                    Per me questa moto (evoluzioni senza stravolgimenti comprese) avr? vita lunga, almeno quanto la 1X98 se non addirittura 916/996/998...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Oltre a dirti che se oggi avessi la necessit? (nonch? la possibilit?/libert?) di acquistare un'altra supersportiva prenderei la Panigale S con ABS solo sulla fiducia, senza cio? neppure provarla o anche solo leggere i risultati delle prime prove, che altro dovrei aggiungere?

                      Ah, si, che hai fatto benissimo a prenderla salvo che per l'ABS
                      Non mi freghi, non ce lo metto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Oltre a dirti che se oggi avessi la necessit? (nonch? la possibilit?/libert?) di acquistare un'altra supersportiva prenderei la Panigale S con ABS solo sulla fiducia, senza cio? neppure provarla o anche solo leggere i risultati delle prime prove, che altro dovrei aggiungere?

                        Ah, si, che hai fatto benissimo a prenderla salvo che per l'ABS

                        Mi sa che non sto tanto bene, mi ? venuta la pelle d'oca ascoltando quel motore, e come sale di giri!
                        Bella, molto bella sta BMW.
                        Speriamo il canto del bicilindrico mi faccia tornare in me.
                        Ciao a tutti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by livelegend View Post
                          penso di si e avr? anche il N? 46 giallo
                          Che culo....

                          ... ma non sarebbe meglio un bel numero 11!?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by dj crush View Post
                            ciao rexxx
                            che fine avevi fatto?

                            Mi son fatto 4 mesi per rapina a mano armata, adesso st? ai domiciliari..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by xAllex View Post
                              Che culo....

                              ... ma non sarebbe meglio un bel numero 11!?
                              Una sicuramente ce lo avr?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Rexxx View Post
                                Mi son fatto 4 mesi per rapina a mano armata, adesso st? ai domiciliari..
                                Ti sta bene

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X