Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 panigale "liscia" o S.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1199 panigale "liscia" o S.

    Moto spettacolare, indubbiamente coinvolgente.
    Ho confrontato le schede tecniche dei due modelli su indicati e mi chiedo se ha "senso" spendere circa 5 k euro in piu' per la S per un utilizzo prettamente stradale della moto. Le sospensioni a controllo elettronico presenti sulla S sono per me di scarso "appeal/utilizzo".
    Tra l'altro la forcella Marzocchi pressurizzata a steli rovesciati da 50 mm installata sulla base, non ha nulla da invidiare alla piu' blasonata ohlins.
    Discorso diverso per il mono Sachs se confrontato al piu' performante TTX36.
    Ma il mono lo si puo' sostituire facilmente con circa 1300 euro.
    Come sapete tra i due modelli ci sono altre differenze (proiettori full Led, parafango anteriore in fibra di carbonio, cerchi Marchesini differenti, ammortizzatore di sterzo ohlins) per me NON di SOSTANZA...
    Che ne pensate ?

    Luciano
    Last edited by lu62; 13-11-11, 07:32. Reason: correzione ortografica

  • Font Size
    #2
    Originally posted by lu62 View Post
    Moto spettacolare, indubbiamente coinvolgente.
    Ho confrontato le schede tecniche dei due modelli su indicati e mi chiedo se ha "senso" spendere circa 5 k euro in piu' per la S per un utilizzo prettamente stradale della moto. Le sospensioni a controllo elettronico presenti sulla S sono per me di scarso "appeal/utilizzo".
    Tra l'altro la forcella Marzocchi pressurizzata a steli rovesciati da 50 mm installata sulla base, non ha nulla da invidiare alla piu' blasonata ohlins.
    Discorso diverso per il mono Sachs se confrontato al piu' performante TTX36.
    Ma il mono lo si puo' sostituire facilmente con circa 1300 euro.
    Come sapete tra i due modelli ci sono altre differenze (proiettori full Led, parafango anteriore in fibra di carbonio, cerchi Marchesini differenti, ammortizzatore di sterzo ohlins) per me NON di SOSTANZA...
    Che ne pensate ?

    Luciano
    Quoto in pieno!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by lu62 View Post
      Moto spettacolare, indubbiamente coinvolgente.
      Ho confrontato le schede tecniche dei due modelli su indicati e mi chiedo se ha "senso" spendere circa 5 k euro in piu' per la S per un utilizzo prettamente stradale della moto. Le sospensioni a controllo elettronico presenti sulla S sono per me di scarso "appeal/utilizzo".
      Tra l'altro la forcella Marzocchi pressurizzata a steli rovesciati da 50 mm installata sulla base, non ha nulla da invidiare alla piu' blasonata ohlins.
      Discorso diverso per il mono Sachs se confrontato al piu' performante TTX36.
      Ma il mono lo si puo' sostituire facilmente con circa 1300 euro.
      Come sapete tra i due modelli ci sono altre differenze (proiettori full Led, parafango anteriore in fibra di carbonio, cerchi Marchesini differenti, ammortizzatore di sterzo ohlins) per me NON di SOSTANZA...
      Che ne pensate ?

      Luciano

      io qui non capisco, livelegend dice che per sostituire il mono col ttx ci vogliono 600 euro, forse intendeva dire USATO?

      io l'unica cosa che vorrei della S sono i fari FULL LED, cos? al 99% non si sostituiscono pi? le lampade
      Se qualcuno si prende la S per farla solo pista mi contatti per i fari!!!!!!

      I cerchi invece, io li voglio davvero leggeri, ma punter? sui BST pi? avanti, ma solo dopo aver messo uno scarico completo+rimapp

      Pota come sono agitato, sta moto ? uno spettacolo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ovviamente intendevo dire c he tra base ed S a questo punto mi prendo una base

        Comment


        • Font Size
          #5
          Base 19200
          Cechi in alluminio forgiato 1600
          Mono ttx 1250
          Ammortizzatore di sterzo 450
          Proiettori full Led (ce ne freghiamo)
          Parafango anteriore in fibra di carbonio (ce ne freghiamo)
          Sospensioni Elettroniche (ce ne freghiamo)
          Appendici aerodinamiche (ce ne freghiamo)
          Forcella va bene la Marzocchi
          Abs 1000
          DDA+ 600
          Totale Circa 24100 euro e c'ho una S Tricolore al prezzo di una S e con:
          Cerchi originali
          Ammortizzatore di sterzo originale
          Mono ammortizzatore originale
          del valore, diciamo, di 1000 euro in totale?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pinzo? View Post
            io qui non capisco, livelegend dice che per sostituire il mono col ttx ci vogliono 600 euro, forse intendeva dire USATO?

            io l'unica cosa che vorrei della S sono i fari FULL LED, cos? al 99% non si sostituiscono pi? le lampade
            Se qualcuno si prende la S per farla solo pista mi contatti per i fari!!!!!!

            I cerchi invece, io li voglio davvero leggeri, ma punter? sui BST pi? avanti, ma solo dopo aver messo uno scarico completo+rimapp

            Pota come sono agitato, sta moto ? uno spettacolo!
            Ciao Pinzo (presissimo) Live intendeva dire che con 600 euro di modifica uno normale diventa ttx alcuni sospensionisti (onesti) lo fanno.

            Solo, prima di decidere e dare la caparra per la base considerate che su un telaio con motore portante la forcella cosi come l'ammortizzatore ? molto, mammolto importante per un uso + sportivo.

            Ricordate Biaggi che si lamentava della forcella che sembrava a pacco quando invece non era ancora a met? corsa?
            Ecco col telaio rigidissimo succede cosi la forca ? obbligata dal telaio a lavorare e se non ? superscorrevole e ben fatta lavora male. Ovviamente in uso molto sportivo ed intensivo in condizioni critiche.

            Per strada va benone tutto a patto di non usare la strada come fa Live, a lui servirebbe la S e con qualche modifica pure alle sospensioni soprattutto all'anteriore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
              Ciao Pinzo (presissimo) Live intendeva dire che con 600 euro di modifica uno normale diventa ttx alcuni sospensionisti (onesti) lo fanno.

              Solo, prima di decidere e dare la caparra per la base considerate che su un telaio con motore portante la forcella cosi come l'ammortizzatore ? molto, mammolto importante per un uso + sportivo.

              Ricordate Biaggi che si lamentava della forcella che sembrava a pacco quando invece non era ancora a met? corsa?
              Ecco col telaio rigidissimo succede cosi la forca ? obbligata dal telaio a lavorare e se non ? superscorrevole e ben fatta lavora male. Ovviamente in uso molto sportivo ed intensivo in condizioni critiche.

              Per strada va benone tutto a patto di non usare la strada come fa Live, a lui servirebbe la S e con qualche modifica pure alle sospensioni soprattutto all'anteriore.
              ah adesso ho capito, quindi potrei smontare il mono sacs e farlo modificare?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Boh.... sicuramente risparmiando all'inizio si prende meno dopo.

                E' anche vero che coi soldi che si risparmiano si possono acquistare vari accessori.

                E' un p? a te la scelta.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  ah adesso ho capito, quindi potrei smontare il mono sacs e farlo modificare?
                  Questo te lo pu? dire solo uno qui sul forum: Mario (il polso).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Un io amico ieri ha chiuso il contratto per una liscia con ABS e termi completo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                      Un io amico ieri ha chiuso il contratto per una liscia con ABS e termi completo

                      in pvt si pu? sapere a quanto?
                      e dove?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                        Un io amico ieri ha chiuso il contratto per una liscia con ABS e termi completo

                        no aspetta....l'amico sei TU !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                          Questo te lo pu? dire solo uno qui sul forum: Mario (il polso).
                          Grazie Approfitto e rispondo qui a tutti confermando che il mono sacher pu? essere modificato usando marmellata di albicocche al posto di quella di prugne usato nel modello base

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            no aspetta....l'amico sei TU !
                            Purtroppo no e comunque nn sarebbe liscia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              in pvt si pu? sapere a quanto?
                              e dove?
                              Quanto siceramente nn lo so , ma penso bene perch? era contento.
                              Dove te l'ho gi? scritto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X