Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati ss 350

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati ss 350

    Normalmente non bazzico in questa sezione...se non per seguire gli aneddoti della mia telenovela preferita con protagonista GIUSEPPA_D

    Oggi per? mi serve una mano da parte vostra....

    Ho un amico che sta per acquistare una ducati ss 350 del 1993.
    La moto sembra messa bene a detta sua per? in un ottica di acquisto al fine di futura rivalutazione / collezzionismo mi chiedeva se doveva prestare particolare attenzione a qualcosa e se c'erano dei particolari da controllare o di particolare pregio.

    Inoltre, la moto in questione ha telaio non bianco ma grigio tipo questa:
    Vendo Ducati SS 350 usata del 1993 a Bologna - Moto.it

    Carter e intero motore nero ? normale?

    Altre cose / opinioni sulla moto in questione?

  • Font Size
    #2
    Piano piano...uno alla volta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si, il motore ? quello.

      La cosa principale che deve controllare e se nel telaio, vicino al cannotto, dove si aggancia il serbatoio, ci sono delle crepe e se il telaio ? stato sostituito (vedi se c'? la targhetta originale con il numero di telaio).

      Per il resto il motore ? un mulo e ha l'unico problema del pressostato dell'olio che aveva la cattiva abitudine di rompersi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        il telaio bianco era fino al 92 compreso (con i loghi ducati\cagiva bianchi bordati di nero): dal 93 ? arrivato il colore bronzo e i loghi dorati\argentati

        sul discorso collezionistico temo che sia un flop: gi? non se le fila nessuno quelle a telaio bianco, carena completa e cilindrate superiori ... un 350 del 93 semicarena vale nulla (dal punto di vista collezionistico)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Buona a sapersi quella dell'attacco che crepa....
          Ma se non sbaglio non l'hannoprodotta per solo due anni?
          1992,1993....quindi ogni anno c'? una versione diversa...la prima bianca la seconda con telaio bronzo...

          Quelle a carena completa e doppio disco sono quelle pi? difficili da trovare...lui aveva trovato questa a prezzo...e ci ha fatto un pensierino...per? se non se le fila nessuno cambia un'po il discorso.
          Lui mi parlava dis ta moto come di un pezzo da collezzione che se non ? una chicca almeno ? un qualcosa di bello da avere mentre voi mi dite che ? na mezza ciofeca....

          Comment


          • Font Size
            #6
            e che ci faceva la ducati con un bicilindrico 350cc nel '93??
            AHAHAHAHAHAHA l'ha fatta solo per prendere bastonate dalla RD350 a 2tempi!?
            AHAHAHAHAAH MA CHE MOTO INUTILEEEEEE!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              buona solo per farci qualche special tranquilla.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Gli sto facendo leggere la discussione.... ....poveretto me lo state smontando tutto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bubagan View Post
                  e che ci faceva la ducati con un bicilindrico 350cc nel '93??
                  AHAHAHAHAHAHA l'ha fatta solo per prendere bastonate dalla RD350 a 2tempi!?
                  AHAHAHAHAAH MA CHE MOTO INUTILEEEEEE!!
                  E ridaje...
                  Sono di parte perche?ho avuto la 400, presa come prima moto dopo il 125, godibile su strada come moto di tutti i giorni, costi di manutenzione 0, consumo 0, fascino 100. (al tempo ovviamente).

                  agevolo foto rd:



                  agevolo foto ss, che con qualche euro per 2 carene diventava cosi?



                  adesso puoi anche ridere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                    Gli sto facendo leggere la discussione.... ....poveretto me lo state smontando tutto
                    non deve smontarsi per nulla. mi ricordo all?autogrill quando mi fermavo con il mio bello scaricone aperto uscivano sempre 4/5 persone a guardarsela. Ti parlo del 2001 non del 90. Una faroquadro e?per sempre :gaen:
                    Su sto forum se una moto nn ha 200 cavalli e?un cesso...
                    Se esistesse la FIAT DUNA TURBO EVOLUZIONE visto il gusto medio del forum penso andrebbe a ruba

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Del 350 SS esisteva solo la versione a mezza carena con il mono disco anteriore.
                      Il modello telaio bianco del 93 aveva anche il forcellone di alluminio, mentre poi lo hanno messo in acciaio (meno pregiato ma almeno non si rompe).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Da quello che dice la carena completa e il doppio disco venivano venduti come optional al tempo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si era tutto optional al tempo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            attenzione che io ho parlato di interesse collezionistico inesistente: se poi piace ? un altro discorso; peraltro anche come special non ? che quel telaio e quel forcellone cantilever siano un portento

                            secondo me se ha velleit? collezionistiche ? meglio che risparmi i soldi, anche fossero pochi: se, invece, gli piace e il prezzo ? da semiregalo allora fa bene a prenderla ... un domani pu? sempre mettergli su un 750\900 o quello che trova e monta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              pensa che questa, prodotta in pochi esemplari e abbastanza rara, ha valore collezionistico ma comunque bassino: giusto per capire il rapporto con un modello povero come il 350

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X