In tutto!!! Dal materiale alla lavorazione, ai pistoncini al materiale degli stessi oltre che nella dimensione, nel peso ecc ecc e nel PREZZO, insomma in parole povere in tutto...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1199 pinze...
Collapse
X
-
Originally posted by dany999s View Postle pinze dei freni mi avevano suscitato qualche dubbio appena letto che erano da 30 mm , allora con Mip ci siamo diretti subito alla stand della brembo per chiarire come mai questa riduzione di potenza frena
nte.
in realt? tutto l'impianto ? diverso , infatti viste le caratteristiche della moto brembo e ducati hanno messo a punto questo nuovo impianto provvisto anche di una pompa pi? piccola (mi sembra 16mm) in luogo dei classici 19 , questo comporta una pressione in bar dell'olio superiore del 20% circa, quindi si ritorna ad avere la stessa pressione nel disco delle 34 , ma a tutto vantaggio della modulabilit? e del peso (-0.5 kg).
questo ? quello che ci ha detto un tecnico Brembo.
fotte sega della modulabilit?, voglio proprio vedere il confronto in pista tra una pinza 4x34mm con 19x18 ed una pinza 4x30 con 16x18
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostSul 1098 16x18 ... Sicuro al 100%
Freni idraulici
Riferimento Valore normale Valore limite
ANTERIORE
Disco del freno Tipo Doppio disco semi-flottante forato
Spessore 5?0,1 mm 4,5 mm (min.)
Materiale pista frenante Acciaio
Materiale campana Alluminio
Diametro disco 330 mm
Superficie frenante 51,756 mm2
Pinza freno Marca Brembo
Tipo M4 - 34a
Materiale attrito pastiglie TT2910
Pompa Tipo PR 18/19
Comment
-
Originally posted by elio View Postmanuale d'officina, dati tecnici generali
Freni idraulici
Riferimento Valore normale Valore limite
ANTERIORE
Disco del freno Tipo Doppio disco semi-flottante forato
Spessore 5?0,1 mm 4,5 mm (min.)
Materiale pista frenante Acciaio
Materiale campana Alluminio
Diametro disco 330 mm
Superficie frenante 51,756 mm2
Pinza freno Marca Brembo
Tipo M4 - 34a
Materiale attrito pastiglie TT2910
Pompa Tipo PR 18/19
quando fai cos? mi ricordi Docste e Nik74 :gaen:
Comment
-
Originally posted by caicai View PostIn tutto!!! Dal materiale alla lavorazione, ai pistoncini al materiale degli stessi oltre che nella dimensione, nel peso ecc ecc e nel PREZZO, insomma in parole povere in tutto...
a me interessava pi? che altro una risposta del tipo:
cambia il materiale che ?....
cambiano i pistoncini che sono....perch?....
e cosi via...
Comment
-
Originally posted by BrianMcPherson View Postok ok questo lo sapevo anche io...
a me interessava pi? che altro una risposta del tipo:
cambia il materiale che ?....
cambiano i pistoncini che sono....perch?....
e cosi via...
Comment
-
Originally posted by BrianMcPherson View Postok ok questo lo sapevo anche io...
a me interessava pi? che altro una risposta del tipo:
cambia il materiale che ?....
cambiano i pistoncini che sono....perch?....
e cosi via...
E' praticamente identica alla M4.
Quello che cambia ?:
- ha tutti e 4 i pistoncini da 30mm (la M4 ne ha 2 da 30mm e 2 da 34mm);
- grazie alla "ottimizzazione topologica" sono riusciti ad asportare un po' di materiale in zone dove non serve (come fecero per le pinze da MotoGP un paio di anni fa: vedi foto seguenti).
Prima:
Ora:
Simone
Comment
-
Mi dicono i bene informati (Mario il polso) che se ? una Ducati D.O.C. oltre alle pinze Vi saranno utili alcuni set di chiavi e una mazzetta da 5Kg per quando proprio non ce la fate pi?.
Comment
X
Comment