Quando fate questo esercizio di comparazione grafica dovete basarvi sul diametro dei cerchi.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1199 ... parliamone
Collapse
X
-
-
le misure le da Ducati ufficiali:
Per raggiungere questa configurazione ottimale sono state adottate delle soluzioni che hanno consentito una concentrazione delle masse sull?anteriore.
Se per i cilindri ? stata mantenuta la configurazione bicilindrica a L a 90?, la parte termica del nuovo motore ? stata ruotata all'indietro di 6? intorno all'albero motore, per consentire agli ingegneri di modificare l'equilibro dei pesi tra anteriore e posteriore. Ci? permette inoltre una geometria di sterzo con 24,5? di inclinazione del cannotto e 100 mm di avancorsa.
Il nuovo forcellone monobraccio, interamente realizzato in fusioni d'alluminio, ? fissato direttamente alla parte posteriore del motore ed ? pi? lungo di 39 mm rispetto alla 1198, contribuendo ad incrementare l'interasse a 1.437 mm e portando alla distribuzione ottimale dei pesi della 1199 Panigale.
L?incredibile agilit? complessiva del veicolo ? ottenuta anche grazie al posizionamento dell'impianto di scarico sotto il motore, al telaietto posteriore in lega di alluminio fissato al motore, ed al telaietto anteriore in magnesio direttamente collegato al monoscocca.
Completamente rivisti sono anche i parametri di ergonomia che assicurano una perfetta integrazione tra il pilota e la moto. La quota sella-manubrio ? stata infatti accorciata di 30 mm ed il manubrio ? stato alzato di 10 mm ed allargato di 32 mm.
Comment
-
Mi sa che sta moto far? calare il lavoro dei componentisti aftermarket, sembra che abbia un sacco di componenti pronto pista; addirittura l'interasse tra i gambali della forca pi? largo, i manubri molto larghi e montati come quelli aftermarket, pinze, strumentazione, sosp. a regolazione elettronica nella S e cartucce pressurizzate nella base, un sacco di ciappini che chi corre generalmente monta dopo.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by HorsePower View PostTi sei dimenticato il peso...questa a secco pesa 164kg!! con liquidi messa gi? da pista metti anche 170kg la bmw sar? almeno 20-25 kg pi? pesante...poi 1198 170cv ne ha 155-160 alla ruota 1199 Panigale 195cv fai anche 170-175cv alla ruota x 170kg veri...penso che sia un bel mostro....ma bello bello,che far? vedere parecchi sorci verdi
ma se pensate che passi la BMW............siete un po' troppo fomentati
ricordo che la bmw con scarico ed elettronica fa 190 cv e spicci alla RUOTA
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postlo so che siete tutti fomentati
ma se pensate che passi la BMW............siete un po' troppo fomentati
ricordo che la bmw con scarico ed elettronica fa 190 cv e spicci alla RUOTA
Comment
-
sar? pure senza telaio....ma c'ha quel muso che ? veramente CATTIVO ...finalmente!!
...hanno stupito senza essere banali ed eleganti come per il 1098 che sar? bello quanto vi pare, ma ? troppo "precisino" per i mie gusti
cazzarola non pensavo me potesse arrapare cos? tanto
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 16678
- 40
- Maschio
- 0
- milano est
- Disegnatore su pc
- exGSX-R 600 K6;R 1200 GS '07 ; Vespa Primavera 125
- Send PM
domanda..
al di la dell'estetica che pu? piacere o meno..
ma se uno scivola malauguratamente dal lato mono..lo deve, quasi sicuramente, sostituire
meno male che ci pensa ducati a far girare l'economia!
Comment
X
Comment